Dunque oggi al mega corso si faceva lezione di Canva
-
Dunque oggi al mega corso si faceva lezione di Canva.
Io, bimba di Adobe, Canva lo vedo come il fumo negli occhi. Carino se ti serve e roba al volo e non hai competenze, per carità.
Beh, grazie ad un bel flare up del disturbo mentale di mia madre oggi MI TOCCA STARE A CASA. Ogni tanto serve a qualcosa. -
Dunque oggi al mega corso si faceva lezione di Canva.
Io, bimba di Adobe, Canva lo vedo come il fumo negli occhi. Carino se ti serve e roba al volo e non hai competenze, per carità.
Beh, grazie ad un bel flare up del disturbo mentale di mia madre oggi MI TOCCA STARE A CASA. Ogni tanto serve a qualcosa.@BobbiArbore@mastodon.art
Anch'io tendo a preferire adobe (o affinity, se non piace foraggiare quei criminali), però una persona decisamente migliore di me che partiva con un forte bias iniziale sostiene che invece non è niente male per l'ottanta percento delle cose che normalmente capita di fare ed è parecchio più veloce di adobe. Quindi dagliela una possibilità! -
@BobbiArbore@mastodon.art
Anch'io tendo a preferire adobe (o affinity, se non piace foraggiare quei criminali), però una persona decisamente migliore di me che partiva con un forte bias iniziale sostiene che invece non è niente male per l'ottanta percento delle cose che normalmente capita di fare ed è parecchio più veloce di adobe. Quindi dagliela una possibilità!@lysander @BobbiArbore Quelli della Serif (che purtroppo ora SONO PARTE DI CANVA, sigh) hanno 30+ anni di esperienza sul groppone, anche se di questi 30+ 25 almeno sono solo sotto windows.
Illo tempore pubblicavano l'accoppiata PagePlus + DrawPlus, destinata a chi faceva grafica/DTP occasionalmente ma voleva qualcosa di più (si vendevano come alternativa più competente di MsPub, ed effettivamente lo erano)
1/
-
@lysander @BobbiArbore Quelli della Serif (che purtroppo ora SONO PARTE DI CANVA, sigh) hanno 30+ anni di esperienza sul groppone, anche se di questi 30+ 25 almeno sono solo sotto windows.
Illo tempore pubblicavano l'accoppiata PagePlus + DrawPlus, destinata a chi faceva grafica/DTP occasionalmente ma voleva qualcosa di più (si vendevano come alternativa più competente di MsPub, ed effettivamente lo erano)
1/
Li apprezzavo perchè già allora (2002-2003!) succedeva che:
1. Ti scaricavi la trial o la lite di Page Plus
2. ti arrivava via mail l'offerta: "Compra PP8" per 9,95 EUR
3. Per 9,95 + 5 EUR di spese ti mandavano il ciddì a casa
4. Gli upgrade, se non li facevi subito ma l'anno dopo, costavano più o meno così.Conservo ancora il CD di DrawPlus 7, che ancora oggi, per un uso "da circolo ricreativo o aziendale" non ha eguali.
2/
-
Li apprezzavo perchè già allora (2002-2003!) succedeva che:
1. Ti scaricavi la trial o la lite di Page Plus
2. ti arrivava via mail l'offerta: "Compra PP8" per 9,95 EUR
3. Per 9,95 + 5 EUR di spese ti mandavano il ciddì a casa
4. Gli upgrade, se non li facevi subito ma l'anno dopo, costavano più o meno così.Conservo ancora il CD di DrawPlus 7, che ancora oggi, per un uso "da circolo ricreativo o aziendale" non ha eguali.
2/
Addendum (oggi consiglierei Inkscape, eh... però DP7 sotto Win11 gira ancora, provato su una VM)
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on