Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

@Mastodon is powered by a protocol called ActivityPub.

Uncategorized
4 4 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • @Tubsta yes, I am.

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    @Tubsta yes, I am. Next one will be aus01 😉This time I'm using OVH. The node has a Varnish jail that is connected via wireguard to the original BSD Cafe media server, powered by SeaweedFS (in Poland). Not a proper replication (the semi real time replica is on a Raspberry Pi 4, 2 meters away from me), but good enough as media files are usually requested in a short timespan (hundreds of times per second when just posted/boosted, if local, and some times in some hours when local users see them).I'd also like to replicate other stuff there - the final idea is to remove the current SPOF, that is the reverse proxy.
  • Giornalisti in Siria: tra verità e sacrificio

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Giornalisti in Siria: tra verità e sacrificio@giornalismoarticolo21.org/2025/12/giornal…A un anno dalla caduta del regime di Assad, oltre alla gioia per la liberazione, costata un milione di vittime e tredici milioni di profughi e sfollati, la Siria fa i conti con ferite e minacce vecchie e nuove. Il percorso verso una forma
  • 0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @softwareliberoliguria forza, dai, che se lo leggono i genovesi cambiano subito pur di risparmiare
  • ALBATROSS!

Uncategorized
    4
    0 Votes
    4 Posts
    0 Views
    @kenobit Ci sono riuscito anche io, una sola volta, in sala: non sapevo neanche esistesse una cosa del genere, quindi la mia prima reazione è stata una generica perplessità (condivisa dall'amico che mi guardava giocare).Qualche secondo dopo, ho capito che non ci sarei riuscito mai più e così è stato.