Ma il problema è un ambulante che lotta per portare la pagnotta a casa…
-
Dietro a un grande problema ci sono grandi responsabilità.
@bastardidentro i ricchi comprano tutto e tutti
-
Sembra scontato, ma oggi, quando inventi una vignetta, prima ancora di pensare alla battuta ti porti dietro tutta una serie di bias cognitivi che creano una sorta di auto-censura indotta, per lo più dalle grandi piattaforme e dal “potere” decentralizzato di commentatori alla ricerca del loro momento di gloria, che nella maggior parte dei casi manco credono davvero a quello che dicono.
-
Sembra scontato, ma oggi, quando inventi una vignetta, prima ancora di pensare alla battuta ti porti dietro tutta una serie di bias cognitivi che creano una sorta di auto-censura indotta, per lo più dalle grandi piattaforme e dal “potere” decentralizzato di commentatori alla ricerca del loro momento di gloria, che nella maggior parte dei casi manco credono davvero a quello che dicono.
Ricapitolando: l’autore viaggia con il freno a mano tirato. La parolaccia, che spesso ha solo un intento rafforzativo, si evita per non incappare nell’opinabile scure di Meta. Poi, detto questo, si finisce comunque dentro quello che è il bias cognitivo condiviso: cioè dire quello che si pensa di dover dire per tirarsi fuori da ciò che è universalmente riconosciuto come “male”.
-
Ricapitolando: l’autore viaggia con il freno a mano tirato. La parolaccia, che spesso ha solo un intento rafforzativo, si evita per non incappare nell’opinabile scure di Meta. Poi, detto questo, si finisce comunque dentro quello che è il bias cognitivo condiviso: cioè dire quello che si pensa di dover dire per tirarsi fuori da ciò che è universalmente riconosciuto come “male”.
Il tutto senza sfumature, senza analisi critica, senza comprensione del senso della battuta, che a volte è semplicemente a favore, nel sottotesto, di ciò in cui credi.
Ma ahimè, quel sottotesto è in fondo al fiume Hudson, legato a un macigno. Non ho scelto a caso il fiume Hudson, come simbolo dei primi “successi” dell’italianità nel mondo di inizio secolo scorso. -
Il tutto senza sfumature, senza analisi critica, senza comprensione del senso della battuta, che a volte è semplicemente a favore, nel sottotesto, di ciò in cui credi.
Ma ahimè, quel sottotesto è in fondo al fiume Hudson, legato a un macigno. Non ho scelto a caso il fiume Hudson, come simbolo dei primi “successi” dell’italianità nel mondo di inizio secolo scorso.Questa menata, che manco io so perché sto scrivendo, è dedicata a questa piccola platea che è Mastodon in Italia. Vedetelo come un piccolo sfogo. Non per nulla ieri ho postato qui la vignetta con il prete e Cupido. Troppo “pericolosa” per Meta.
-
Questa menata, che manco io so perché sto scrivendo, è dedicata a questa piccola platea che è Mastodon in Italia. Vedetelo come un piccolo sfogo. Non per nulla ieri ho postato qui la vignetta con il prete e Cupido. Troppo “pericolosa” per Meta.
Sarà un caso che le ultime commedie veramente divertenti che abbiamo visto risalgono ad almeno 15 anni fa? Non quelle che ti fanno sorridere: quelle che ti fanno sbellicare.
-
Sarà un caso che le ultime commedie veramente divertenti che abbiamo visto risalgono ad almeno 15 anni fa? Non quelle che ti fanno sorridere: quelle che ti fanno sbellicare.
La vignetta di due giorni fa sugli Hobbit, per esempio, mi sarei aspettato che “scassasse”. Ma il problema è che in Italia sta morendo l’autoironia: “non toccatemi chi sono e in chi credo”.
-
La vignetta di due giorni fa sugli Hobbit, per esempio, mi sarei aspettato che “scassasse”. Ma il problema è che in Italia sta morendo l’autoironia: “non toccatemi chi sono e in chi credo”.
Piccolo e stupido sfogo per voi, solo per voi. Magari nei prossimi giorni creerò qualche vignetta non pubblicabile altrove.
Ah, e in tutto questo: le battute sul fatto che Meta e tutte le Big Tech americane pagano praticamente zero tasse in Italia usando ogni mezzo possibile non hanno avuto particolare successo sulle loro piattaforme. È andata più o meno come se avessi postato la foto di un carciofo senza commenti. -
Piccolo e stupido sfogo per voi, solo per voi. Magari nei prossimi giorni creerò qualche vignetta non pubblicabile altrove.
Ah, e in tutto questo: le battute sul fatto che Meta e tutte le Big Tech americane pagano praticamente zero tasse in Italia usando ogni mezzo possibile non hanno avuto particolare successo sulle loro piattaforme. È andata più o meno come se avessi postato la foto di un carciofo senza commenti.E nel mentre, a Dublino e a Bruxelles qualcuno festeggia.
-
@bastardidentro i ricchi comprano tutto e tutti
@Otttoz Essere più ricchi e influenti di molti stati del mondo non è essere semplicemente ricchi. Ricco può essere uno che ha prodotto tortellini buonissimi e che si è impegnato una vita per sé e per i suoi dipendenti. Poi c’è un concetto che va ben oltre l’essere semplicemente ricco.
-
Ah, e in tutto questo: le battute sul fatto che Meta e tutte le Big Tech americane pagano praticamente zero tasse in Italia usando ogni mezzo possibile non hanno avuto particolare successo sulle loro piattaforme. È andata più o meno come se avessi postato la foto di un carciofo senza commenti.@bastardidentro penso sia come postare una battuta sul fatto che Babbo Natale non esiste.
-
Ah, e in tutto questo: le battute sul fatto che Meta e tutte le Big Tech americane pagano praticamente zero tasse in Italia usando ogni mezzo possibile non hanno avuto particolare successo sulle loro piattaforme. È andata più o meno come se avessi postato la foto di un carciofo senza commenti.@bastardidentro che emozione! ci siete ancora! 🫂🙂 Amici della mia gioventù! Vi ho sempre seguito poi la vita mi ha portato molto lontano. E ora ci si ritrova! Felicissimo! Un abbraccio😃😺
-
@bastardidentro che emozione! ci siete ancora! 🫂🙂 Amici della mia gioventù! Vi ho sempre seguito poi la vita mi ha portato molto lontano. E ora ci si ritrova! Felicissimo! Un abbraccio😃😺
@SenzaTroppeParole Grazie per il bel messaggio!
-
@bastardidentro Grazie a Voi per i momenti di geniale ironia, una pietra miliare🙏
-
@bastardidentro Voi e sbobba.com con il generatore di musica sarda...🤣
-
undefined socialnetwork@mastodon.uno shared this topic
-
@bastardidentro capisco il tuo sfogo.
Purtroppo è il dilemma di scrivere qualcosa in cui si crede o scrivere qualcosa che ci porta ricavi.
Qui su mastodon i follower sono reali, non guidati da algoritmi, ma purtroppo i guadagni non ci sono.
-
undefined orionbelt@mastodon.uno shared this topic
-
@bastardidentro direi che la base di ciò almeno in buona parte può essere "addebitata"😁 alle facoltà mentali in stato latente di tutti quei fruitori che pretendono e credono che quello che gli si propina come gratis sia un modo "intellettualmente furbo" di usare quei prodotti,non comprendendo di essere proprio loro il prodotto del gratis