- Home
- Categories
- Fediverso - social federati indipendenti
- È uscita la nuova versione di @ufficiozero Linux!
È uscita la nuova versione di @ufficiozero Linux!
-
È uscita la nuova versione di @ufficiozero Linux!
🐧 La release “Anna” è ora disponibile qui: https://ufficiozero.org
insieme a tutte le altre edizioni, incluse quelle più simili a Windows 10/11.📦 Ufficio Zero Linux integra al suo interno tutti i servizi dei @devol, comprese le istanze del @fediverso
Da oltre un anno collaboriamo per promuovere strumenti etici, liberi e l'indipendenza dai #BigTech
Un grande lavoro di squadra per diffondere un digitale più consapevole e sostenibile.
-
undefined diggita@mastodon.social shared this topic on
undefined digidavidex@mastodon.uno shared this topic on
undefined simonperry@mastodon.uno shared this topic on
undefined socialnetwork@mastodon.uno shared this topic on
undefined filippodb@mastodon.uno shared this topic on
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
-
@acapo77 @fediverso
a me oltre i bot mi sono trovato in TL molti utenti che lo avevano scambiato per Grinder.
Ci ho messo un po' a silenziarli tutti (bloccarli non è il mio stile) ma ora la mia TL non è più #NSFW
-
@libri @game @antoneej @damtux @fediverso ma grazie!❤️
-
@macfranc grazie per le considerazioni !
-
@acapo77@mastodon.uno oggettivamente Blue Sky non è un argomento di grande interesse per la maggior parte degli utenti del Fediverso, soprattutto in Italia. Nel mondo anglosassone C'è invece un maggiore interesse anche all'interno del fediverso.
Il punto È che al momento, sebbene l'architettura sia abbastanza decentralizzata, l'app principale e il servizio principale sono in mano alla Public company che è anche colei che ha sviluppato il protocollo Atproto.
Al momento Comunque per quanto riguarda la realtà italiana, di persone comuni ce ne sono poche Mentre c'è qualche giornalista e qualche informatico.
Posso assicurarti comunque che l'ambiente è abbastanza decente, anche se il numero di interazioni che si possono ottenere nel fediverso e di gran lunga maggiore.Ricordati comunque che attraverso il servizio di BridgyFed puoi seguire da mastodon molti account di Blue Sky
Infine Ti ricordo che qui nel fediverso c'è un gruppo Activitypub espressamente dedicato a blue sky: @bluesky che puoi seguire dal tuo account mastodon
Come puoi vedere andando sulla pagina principale di quel gruppo, Le discussioni non sono molte:
-
@kenobit @filippodb @dreamos82 non esistono istanze pubbliche o provider che lo forniscono già pronto, giusto?
Bisogna self-hostare con Yunohost ad es? Grazie
-
@kengi @fediverso I feed in diretta su mastodon.social sono ormai un vero caos: flussi enormi, saturi di spam e rumore. Questo è un punto particolarmente negativo per chi è appena arrivato, perché di fatto nessuno ti nota.
Al contrario, su istanze attive ma non sovraffollate, anche l’ultimo arrivato può scrivere un semplice saluto e ricevere rapidamente una risposta. È lì che si crea davvero interazione e senso di comunità.
-
@damtux @filippodb @dreamos82 Io mi trovo molto molto bene con Listmonk. Lo consiglio!
-
@kengi Le istanze comunicano fra loro, non ho difficoltà a leggerti da questa piccola istanza che comunque è la quinta per numero di utenti attivi fra quelle in lingua italiana.
Stare nell'istanza più congeniale ai propri gusti porta a creare legami con gli altri utenti della stessa istanza e ad avere un dialogo con gli admin, senza per questo rinunciare a rapportarsi con il resto del Fediverso.
Post suggeriti
-
Destroying Autocracy – November 13, 2025
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved General Discussion activitypub autocracy bigjournalism bigtech bluesky bonfire bridgyfed
2
0 Votes1 Posts12 Views -
Giustamente si criticano le #BigTech statunitensi.
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized bigtech spotify music0 Votes1 Posts9 Views -
Interesting initiative ─ A SETI-like, decentralized approach to AI…
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized artificialintelligence llm llms machinelearning tech technology bigtech0 Votes1 Posts8 Views -
🚨⏳One week left to prevent Microsoft from using your LinkedIn data to train AI.
Watching Ignoring Scheduled Pinned Locked Moved Uncategorized linkedinai microsoftai bigtech
1
0 Votes1 Posts6 Views