Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio:Quale browser è “meglio”?
-
@pecoraroamal
-vivaldi carino ma per me nulla di ché-firefox buon compromesso fra, privacy e sicurezza
-brave anch'esso un buon equilibrio ma sinceramente non lo apprezzo
-zen un fork di Firefox, carino ma nulla di più
-librewolf probabilmente il più improntato alla privacy a discapito di comodità e di alcuni siti che potrebbe non "leggere" bene
-chrome, sicuro (più di firefox soprattutto su android) e molto comodo a discapito della privacy ovviamente
@pfanzola chiaro grazie mille!
-
@pecoraroamal: Fra tutti potremmo segnalare Vivaldi. È assai configurabile, ha un client di posta interno e permette di gestire tutti gli account possibili. I livelli di personalizzazione e misure di sicurezza sono apprezzabili. A volte l'estrema personalizzazione può disorientare, ma dopo un po' ci si abitua. Da tenere presente la VPN collegata a Proton, gratuita (rispetto a Brave che se la fa pagare).
-
@pecoraroamal: Fra tutti potremmo segnalare Vivaldi. È assai configurabile, ha un client di posta interno e permette di gestire tutti gli account possibili. I livelli di personalizzazione e misure di sicurezza sono apprezzabili. A volte l'estrema personalizzazione può disorientare, ma dopo un po' ci si abitua. Da tenere presente la VPN collegata a Proton, gratuita (rispetto a Brave che se la fa pagare).
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio:
Quale browser è “meglio”? Quello che mi interessa è privacy e possibilità di personalizzare un minimo il browser. (La sincronizzazione non è fondamentale per me)
Al momento sto usando Brave, però ho visto i seguenti browser e mi sembrano molto interessanti:
- Vivaldi (mi incuriosisce)
- Zen (forse più carino che utile?)
- Swisscows (molto interessante)Presenti su Brave
- Ecosia
- DuckDuckGo
- QwantCosa ne dite?
Grazie a chi risponderà ☺️@pecoraroamal io mi trovo bene con Mullvad Browser.
-
Quale browser è “meglio”? Quello che mi interessa è privacy e possibilità di personalizzare un minimo il browser. (La sincronizzazione non è fondamentale per me)
Al momento sto usando Brave, però ho visto i seguenti browser e mi sembrano molto interessanti:
- Ecosia
- DuckDuckGo
- QwantCosa ne dite?
Grazie a chi risponderà ☺️@pecoraroamal ciao. Da un po uso Vivaldi+DuckDuckGo. Mi trovo bene ed ha anche un consumo di RAM giusto. Tante opzioni ma anche abbastanza veloce. Per ora prosguo così. Consigliato.
-
- Ecosia
- DuckDuckGo
- QwantCosa ne dite?
Grazie a chi risponderà ☺️@pecoraroamal
Zen, egregio per schermi piccoli (14") perché nasconde tutti i menù. Molto utile la divisione in spazi. Compatibile con gli addons di Firefox.Ne sono innamorato!
-
- Ecosia
- DuckDuckGo
- QwantCosa ne dite?
Grazie a chi risponderà ☺️@pecoraroamal Io ormai da un anno uso Vivaldi browser + Startpage come motore di ricerca e mi trovo benissimo
-
- Ecosia
- DuckDuckGo
- QwantCosa ne dite?
Grazie a chi risponderà ☺️@pecoraroamal se cerchi focus sulla privacy non so quanto ti convenga vivaldi. Se consulti il sito privacytests.org puoi constatare tu stesso che non differisce molto da chrome. Motivo per il quale sono costretto mio malgrado a usare brave, nonostante per motivi etici preferisca alternative europee. Come motore di ricerca uso startpage. Forse pecca di personalizzazione, dipende da cosa cerchi. Vivaldi so che ha molte possibilità di personalizzazione.
-
@pecoraroamal ti segnalo questo articolo de @lealternative
https://www.lealternative.net/2019/10/21/alternative-a-google-chrome/
Personalmente trovo che tra i browser rispettosi della privacy Brave e TOR Browser si pongono rispettivamente ai due estremi di usabilità e privacy.
Hai fretta? Brave. Vuoi restare anonimo? TOR Browser (ma con alcune buone pratiche aggiuntive). Vuoi una via di mezzo? Librewolf, come segnalato da @ten700 , è un ottimo compromesso
@informapirata @lealternative @ten700 @pecoraroamal
Ho provato a usare TOR per qualche settimana ma ha un'usabilità davvero bassa.
-
@informapirata @lealternative @ten700 @pecoraroamal
Ho provato a usare TOR per qualche settimana ma ha un'usabilità davvero bassa.
@max purtroppo è giusto così: l'usabilità web è avvalersi h24 di un servitore che ti aiuta a fare tutto, ma che ti allontana sempre più dalla realtà 😂