@ilarioq@attualita quando il mio Comune paga l'azienda X per tappare un buco in strada sono soldi pubblici (miei e tuoi) ma questo non significa che la stessa società sia obbligata a ripararti il pavimento del box: la devi pagare
@fucinafibonacci beh ma che paragone sciocco. Come se io potessi usare soldi pubblici per pagare un corso (specificamente fatto per lei...OK e quattordici sue amiche/ci) a mia figlia. @attualita
@federicobonfiglio@more_word@attualita "Il rifiuto opposto dal dipartimento di Filosofia alla richiesta del capo di Stato maggiore dell’Esercito, generale Carmine Masiello, di avviare un corso di laurea per una quindicina di giovani ufficiali" non è che non possono entrare. Sì, concordo che il paragone con il colore della pelle sì poteva pensarlo meglio. Ma il senso è: se un organo dello Stato non supera l'esame, domani potrebbe essere McDonald's a non poter gestire la mensa e dopodomani?
#ocse = #comunistiOcse taglia le stime di crescita per l’Italia | LA NOTIZIAhttps://www.lanotiziagiornale.it/ocse-taglia-stime-crescita-italia-pil-deficit-2025/> L’Ocse rivede al ribasso la crescita italiana: Pil allo 0,5% nel 2025. Deficit previsto al 2,9% e debito in aumento