Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Occhi indiscreti.

Uncategorized
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Ieri sera appena rientrata, anche se avevo sonno (come adesso), ho provato a sfidarmi. Ne avevo di cose da scrivere e ne sono uscite alcune inaspettate.

Riflettevo sul senso di sfidarsi che, per alcune persone può sembrare severo e eccessivo. Per me rimane un modo per mettere in atto un cambiamento: per avere risposte diverse bisogna cambiare le domande.

È faticoso, a volte mi chiedo chi me lo fa fare, ma ci sono già passata e so che è sempre un viaggio meraviglioso.

read more

• @tridicomics eh, ci sono sempre tanti punti di vista e tanti livelli di analisi, tutti validi autonomamente ma poi vale la sintesi che ognuno ne fa

Io non lo avrei fatto perché non è il modo, punto. (A meno che non ci troviamo sull'orlo di una guerra totale, forse)
    Poi no perché dai solo un argomento in più all'apparato di ricchi proprietari che gestiscono un giornale che non stimo per niente (al di là di singoli giornalisti). Non serve farlo, cosa porta? Non cambia niente

read more

• Difesa, nel 2024 cresce il fatturato. L’industria: “L’UE risolva le sfide strutturali per il settore”
    @news
    https://www.eunews.it/2025/12/02/difesa-2024-cresce-fatturato-industria-ue/
    ASD presenta la relazione annuale. In un anno il giro di affari è cresciuto del 13,8 per cento, a 183,4 miliardi. Johansson: "UE nella giusta direzione, ora occorre agire e in fretta"

read more

• @cicciofritz in realtà io il tasto centrale non lo utilizzerei proprio (sto valutando di disattivarlo del tutto), solo che con le manone e la scarsa abitudine con il touchpad lenovo finisco spesso per cliccarlo al posto del click sinistro :') (e per me il copia e incolla ctrl + c e ctrl + v, o al massimo ctrl shift v nel terminale toh

read more

• Essere Sumud | Left

https://left.it/2025/12/02/essere-sumud/

> Entro i primi mesi del 2026 la Flotilla ci riproverà, ma via terra

read more

• @steek_hutzee bisogna anche chiedere "Sei pronto a esplodere su una mina, avere un arto maciullato e quando torni a casa casa tua non c'è più?"

(Perché tutte le guerre che si fanrasticano non prevedono un coinvolgimento così, compresi il coinvolgimento del proprio paese, solo una guerra da lontano, con droni e joystick)

read more

• @Xabacadabra oddio per me l’incolla col tasto centrale è qualcosa di irrinunciabile, sei abituato a usarlo per gli scroll sulle pagine web?

read more

• @Ryoma123 diversi: rustdesk e flameshot ogni tanto mi si piantavano, e con nvidia mi faceva brutti scherzetti (ma qui in effetti non l'ho ancora testato, mi baso su esperienze pregresse)

read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    ⭐ SPECIALE CYBER MONDAY: Tutti i miei corsi in OFFERTA all'88% di sconto.👉 Solo su: https://corsolinux.com 👉 e https://corsoreti.it⚠️ Termina sabato!
  • 0 Votes
    2 Posts
    1 Views
    @steek_hutzee bisogna anche chiedere "Sei pronto a esplodere su una mina, avere un arto maciullato e quando torni a casa casa tua non c'è più?"(Perché tutte le guerre che si fanrasticano non prevedono un coinvolgimento così, compresi il coinvolgimento del proprio paese, solo una guerra da lontano, con droni e joystick)
  • Sono sinceramente indeciso e bloccato.

Uncategorized
    9
    0 Votes
    9 Posts
    0 Views
    @tridicomics eh, ci sono sempre tanti punti di vista e tanti livelli di analisi, tutti validi autonomamente ma poi vale la sintesi che ognuno ne faIo non lo avrei fatto perché non è il modo, punto. (A meno che non ci troviamo sull'orlo di una guerra totale, forse)Poi no perché dai solo un argomento in più all'apparato di ricchi proprietari che gestiscono un giornale che non stimo per niente (al di là di singoli giornalisti). Non serve farlo, cosa porta? Non cambia niente
  • 0 Votes
    14 Posts
    1 Views
    @cicciofritz in realtà io il tasto centrale non lo utilizzerei proprio (sto valutando di disattivarlo del tutto), solo che con le manone e la scarsa abitudine con il touchpad lenovo finisco spesso per cliccarlo al posto del click sinistro :') (e per me il copia e incolla ctrl + c e ctrl + v, o al massimo ctrl shift v nel terminale toh