L'articolo (il cui contenuto condivido) è scritto da un generale.
-
ieri ho letto la risposta integrale del magnifico rettore (che vorrei linkare ma non lo trovo più), non ha detto che "non vuole i militari", ma che il dipartimento non ha potuto organizzare le lezioni per il gruppo specifico.
Questo non lo trovo incredibile o scandaloso. Se questi 15 ci tengono particolarmente, perché non possono andare a lezione come gli altri? Invece la richiesta era di provvedere a mandare i professori c/o la caserma. La cosa cambia...Mi scuso non avevo visto che altri hanno linkato la risposta di cui parlavo. Concordo con @more_word
Che la scusa sia stata strumentale posso anche crederlo, ma formalmente non ci trovo nulla di scandaloso.
Anzi, lo trovo corretto e spiego perché: fare un corso "privato" perché i militari possono pagare lo trovo ingiusto verso chi in facoltà (morti di fame della pubblica) si vedrà ridotte le ore a disposizione perché i prof stanno altrove.
-
@storiespettinate @attualita @marcell_o ma perché non dire la verità? "Da sempre lavoriamo con l'Esercito e in futuro torneremo a farlo. Ma si sta avvicinando Natale, il Bologna è in lotta per la Champions.. perché crearci dei problemi come questi https://mastodon.uno/@fucinafibonacci/115215688611553345 ? Poi una spiega la troviamo"
@fucinafibonacci @attualita @marcell_o
...e poi rischiamo il #whammageddon ...
-
Mi scuso non avevo visto che altri hanno linkato la risposta di cui parlavo. Concordo con @more_word
Che la scusa sia stata strumentale posso anche crederlo, ma formalmente non ci trovo nulla di scandaloso.
Anzi, lo trovo corretto e spiego perché: fare un corso "privato" perché i militari possono pagare lo trovo ingiusto verso chi in facoltà (morti di fame della pubblica) si vedrà ridotte le ore a disposizione perché i prof stanno altrove.
This post is deleted! -
Mi scuso non avevo visto che altri hanno linkato la risposta di cui parlavo. Concordo con @more_word
@storiespettinate @attualita @more_word consentimi: io non ho chiesto la testa di nessuno e neppure ho detto che non si possa manifestare in Università contro la guerra. È il trionfo del quieto vivere. E in questo l'Alma Mater si è dimostrata eccellenza italiana
-
@federicobonfiglio @more_word @attualita "Il rifiuto opposto dal dipartimento di Filosofia alla richiesta del capo di Stato maggiore dell’Esercito, generale Carmine Masiello, di avviare un corso di laurea per una quindicina di giovani ufficiali" non è che non possono entrare. Sì, concordo che il paragone con il colore della pelle sì poteva pensarlo meglio. Ma il senso è: se un organo dello Stato non supera l'esame, domani potrebbe essere McDonald's a non poter gestire la mensa e dopodomani?
@fucinafibonacci @more_word @attualita trovo corretto che ci sia indipendenza tra diversi organi dello stato. È ovviamente legittimo criticare l'ateneo nel merito di questa decisione, ma che un'istituzione si opponga alla richiesta di un'altra lo trovo sano. Non capisco cosa intendi con "un organo dello Stato non supera l'esame". Da quanto ho letto altrove si chiedeva l'avvio si un corso di tecniche di persuasione che è stato rifiutato, non ci sono stati esami di sorta.
-
@fucinafibonacci @more_word @attualita trovo corretto che ci sia indipendenza tra diversi organi dello stato. È ovviamente legittimo criticare l'ateneo nel merito di questa decisione, ma che un'istituzione si opponga alla richiesta di un'altra lo trovo sano. Non capisco cosa intendi con "un organo dello Stato non supera l'esame". Da quanto ho letto altrove si chiedeva l'avvio si un corso di tecniche di persuasione che è stato rifiutato, non ci sono stati esami di sorta.
This post is deleted! -
This post is deleted! -
@federicobonfiglio @more_word @attualita tu sei dalla parte della ragione se valutiamo le carte. Se invece ipotizziamo che la non scelta del Dipartimento sia stata influenzata da manifestazioni-blocchi di collettivi studenteschi.. i portatori della verità che decidono se si può/non si può organizzare un corso di filosofia non ti fanno sentire un brivido lungo la schiena? (Cit. Matia Bazar - Ti sento)