Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Sono sinceramente indeciso e bloccato.

Uncategorized
10 3 0
  • Sono sinceramente indeciso e bloccato. Non so bene come posizionarmi sull'irruzione vandalica nella sede de La Stampa.

Lì per lì mi è venuto facile non approvare. Lɜ giornalistɜ sono tra le categorie più sfigate, precarie e bistrattate in Italia. Ce li immaginiamo strapotentissimɜ, crudelɜ e troneggianti nei salotti buoni ma, in realtà, è il proletariato dell'informazione. Irrompere così in una redazione mi è sembrato davvero ingiusto oltre che illiberale, tutti i vari ->

• Sono sinceramente indeciso e bloccato. Non so bene come posizionarmi sull'irruzione vandalica nella sede de La Stampa.

Lì per lì mi è venuto facile non approvare. Lɜ giornalistɜ sono tra le categorie più sfigate, precarie e bistrattate in Italia. Ce li immaginiamo strapotentissimɜ, crudelɜ e troneggianti nei salotti buoni ma, in realtà, è il proletariato dell'informazione. Irrompere così in una redazione mi è sembrato davvero ingiusto oltre che illiberale, tutti i vari ->

Discorsi su la sacralità della libertà di stampa, se l'avessero fatto i fasci, il vandalismo malattia infantile del movimentismo, mia nonna in carriola etc. Etc.

Però... E se il mio scandalo non fosse altro che un riflesso del mio privilegio bianco e borghese?
    Certo, sai cosa importa allɜ marginalizzatɜ del pianeta, lɜ palestinesɜ manco lo sanno che "icentrisocialih" hanno rovesciato le scrivanie di un giornale la cui linea è stata smaccatamente (ma non completamente) ->

• Discorsi su la sacralità della libertà di stampa, se l'avessero fatto i fasci, il vandalismo malattia infantile del movimentismo, mia nonna in carriola etc. Etc.

Però... E se il mio scandalo non fosse altro che un riflesso del mio privilegio bianco e borghese?
    Certo, sai cosa importa allɜ marginalizzatɜ del pianeta, lɜ palestinesɜ manco lo sanno che "icentrisocialih" hanno rovesciato le scrivanie di un giornale la cui linea è stata smaccatamente (ma non completamente) ->

Filosionista al punto da propagandare simpatia per il genocidio che Israele continua a perpetrare.
    Insomma tra le bombe, le smitragliate, la carestia, le macerie e le alluvioni, la vita del gazawə mediə non cambia radicalmente se La Stampa sposta le coscienze di un paio di Italianɜ piccolo-borghesɜ perbene verso Israele.

Mica ce l'hanno chiesto di punire in contumacia lɜ pennivendolɜ sabaudɜ e non credo che manderanno una cartolina per ringraziarci.

Detto questo, è ->

• Filosionista al punto da propagandare simpatia per il genocidio che Israele continua a perpetrare.
    Insomma tra le bombe, le smitragliate, la carestia, le macerie e le alluvioni, la vita del gazawə mediə non cambia radicalmente se La Stampa sposta le coscienze di un paio di Italianɜ piccolo-borghesɜ perbene verso Israele.

Mica ce l'hanno chiesto di punire in contumacia lɜ pennivendolɜ sabaudɜ e non credo che manderanno una cartolina per ringraziarci.

Detto questo, è ->

Anche il momento di dire basta con le buone maniere! Il perbenismo è l'ennesimo puntello con cui lo stato esistente di cose fa leva sulle nostre coscienze per mantenersi egemone.

Dire "nooo raga, così non si fa, qualcuno pensi ai bambini" in modo paternalista e pavido è soltanto qualcosa che ci possiamo permettere fintanto che abbiamo il culo al caldo.

Perché dobbiamo ostinarci con il riguardo per questa orrenda società? Non è più il momento di concioni ma di azioni! ->

• Anche il momento di dire basta con le buone maniere! Il perbenismo è l'ennesimo puntello con cui lo stato esistente di cose fa leva sulle nostre coscienze per mantenersi egemone.

Dire "nooo raga, così non si fa, qualcuno pensi ai bambini" in modo paternalista e pavido è soltanto qualcosa che ci possiamo permettere fintanto che abbiamo il culo al caldo.

Perché dobbiamo ostinarci con il riguardo per questa orrenda società? Non è più il momento di concioni ma di azioni! ->

E azioni che abbattono le mura con cui il centro si ripara dai margini. La marginalità deve esondare, imbrattare, contaminare e rendere un vero e proprio incubo la vita dellɜ abitanti perbene del centro!

Come Denji che mutila a oltranza il Demone Eternità fino a spingerlo al suicidio perché il dolore è insopportabile... La marginalità deve tormentare spietatamente la normatività fino alla morte.

E allora ben vengano "icentrisocialih™" che imbrattano la redazione de la ->

• E azioni che abbattono le mura con cui il centro si ripara dai margini. La marginalità deve esondare, imbrattare, contaminare e rendere un vero e proprio incubo la vita dellɜ abitanti perbene del centro!

Come Denji che mutila a oltranza il Demone Eternità fino a spingerlo al suicidio perché il dolore è insopportabile... La marginalità deve tormentare spietatamente la normatività fino alla morte.

Stampa! Evviva la misandria delle nazifemministe! Morte al maschio! I maranza al potere! Letame sulle tavolate de il Cambio (noto ristorante superlusso torinese)! Che brucino le effigi di Meloni in piazza! Rapinate le vecchiette inanellate! Gambizzate Rampini! Elogiate l'assassino di Charlie Kirk! Scardinate le gabbie di zoo e macelli! Spaccate le vetrine delle agenzie immobiliari! Abbattete le statue! Dite pubblicamente che Hamas aveva ragione! Lanciate molotov ai CPR! ->

• Stampa! Evviva la misandria delle nazifemministe! Morte al maschio! I maranza al potere! Letame sulle tavolate de il Cambio (noto ristorante superlusso torinese)! Che brucino le effigi di Meloni in piazza! Rapinate le vecchiette inanellate! Gambizzate Rampini! Elogiate l'assassino di Charlie Kirk! Scardinate le gabbie di zoo e macelli! Spaccate le vetrine delle agenzie immobiliari! Abbattete le statue! Dite pubblicamente che Hamas aveva ragione! Lanciate molotov ai CPR! ->

Date fuoco alle città! Etc. Etc.

Scusate, ora prendo le medicine e mi calmo.

Comunque... Sono trattenuto. Non riesco né a sposare né a condannare totalmente...

Personalmente non lo avrei fatto. Non me la sarei presa con la redazione de La Stampa... Anche a me è sembrato squadrismo.
    Però questo mio eccesso di giudizio sarà mica pavidità e il sintomo di una mia adesione, inconscia e a priori, alle parte egemone? Quella che deve solo morire male... E io con lei.

Fine.

• E azioni che abbattono le mura con cui il centro si ripara dai margini. La marginalità deve esondare, imbrattare, contaminare e rendere un vero e proprio incubo la vita dellɜ abitanti perbene del centro!

@tridicomics bravo!!! Mi hai fatto anche ridere, merce rara alla vigilia della WWIII. Il tuo penultimo post potrebbero prenderlo da solo e mandarti la Digos! Ma capisco perfettamente. A me fa vomitare la lagnetta del direttore della Busiarda, avrei volentieri ascoltato invece testimonianze di giornalisti precari della testata torinese, chissà, avrebbero avuto le ragioni per mettersi un cappuccio in testa e buttare giù qualche scrivania anche loro.
    A Gaza vediamo il nostro futuro, noi poracci.

• filobus@sociale.networkundefined filobus@sociale.network shared this topic
  • Date fuoco alle città! Etc. Etc.

Scusate, ora prendo le medicine e mi calmo.

Comunque... Sono trattenuto. Non riesco né a sposare né a condannare totalmente...

Personalmente non lo avrei fatto. Non me la sarei presa con la redazione de La Stampa... Anche a me è sembrato squadrismo.
    Però questo mio eccesso di giudizio sarà mica pavidità e il sintomo di una mia adesione, inconscia e a priori, alle parte egemone? Quella che deve solo morire male... E io con lei.

Fine.

@tridicomics eh, ci sono sempre tanti punti di vista e tanti livelli di analisi, tutti validi autonomamente ma poi vale la sintesi che ognuno ne fa

Io non lo avrei fatto perché non è il modo, punto. (A meno che non ci troviamo sull'orlo di una guerra totale, forse)
    Poi no perché dai solo un argomento in più all'apparato di ricchi proprietari che gestiscono un giornale che non stimo per niente (al di là di singoli giornalisti). Non serve farlo, cosa porta? Non cambia niente

• @tridicomics eh, ci sono sempre tanti punti di vista e tanti livelli di analisi, tutti validi autonomamente ma poi vale la sintesi che ognuno ne fa

Io non lo avrei fatto perché non è il modo, punto. (A meno che non ci troviamo sull'orlo di una guerra totale, forse)
    Poi no perché dai solo un argomento in più all'apparato di ricchi proprietari che gestiscono un giornale che non stimo per niente (al di là di singoli giornalisti). Non serve farlo, cosa porta? Non cambia niente

@tridicomics detto in parole povere: per me è un modo violento, stupido e controproducente di non ottenere niente
    (Con tutto che non amo quel giornale e i danni sono stati fatti a oggetti e non a persone, mi sembra)

• oblomov@sociale.networkundefined oblomov@sociale.network shared this topic

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • SERVE UN NEMICO IMMAGINARIO!

Uncategorized editoriali
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    SERVE UN NEMICO IMMAGINARIO! L’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA È PERFETTA…@newsMolti bambini un po’ chiusi di carattere eliminano la solitudine trovando un amico invisibile che – frutto della loro fantasia – li assiste, li ascolta, li conforta, li consiglia.L'articolo SERVE UN NEMICO IMMAGINARIO! L’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA È PERFETTA… proviene da GIANO NEWS.#EDITORIALI
  • #Meme #Humour

Uncategorized meme humour
    1
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    #Meme #Humour
  • There's a first time for everything.

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    There's a first time for everything. Just had to deny a registration request on the official OctoPrint plugin repository as the plugin the author tried to register turned out to be pretty much completely vibe coded. And in the end, even their communication seemed to be the output of an LLM.Unbelievably bad quality: tons of bugs, dead code, (future) vulnerabilities, ... I honestly haven't yet seen this amount of shittiness from a human developer, no matter how clueless.I hate this future.
  • "Gentile cliente,

Uncategorized bsdcafe
    2
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @stefano We like that :)