Mi chiedo quando, o se, si arresterà questa esplosione di fascismo mai vista prima. È come se tutto il mondo da un giorno all'altro non avesse più paura di vomitare odio, stupidità e ignoranza. Stiamo attraversando una vera e propria transizione di fase, tipo ghiaccio che si scioglie. Ho paura che sia uno di quei "runaway processes" in cui superata una soglia critica non ci si può fare più nulla ma aspettare che passi. Che disastro, che tristezza.

Z@b0\/\/
Post
-
Mi chiedo quando, o se, si arresterà questa esplosione di fascismo mai vista prima. -
Oggi mi chiama un vicino di casa quando ero in ufficio "incendio dietro casa nostra" e c'era un bel maestrale teso.Mi vedo i caramba in giardino, avevo lasciato il cancello aperto per i forestali, e mi chiedono "una mia dichiarazione sull'accaduto" per "evitare che sulla stampa se ne escano con notizie infondate su evacuazioni mai avvenute"
gli dico che l'unico che ha parlato di evacuare era il forestale alto. Non mi sembra che la mia dichiarazione abbia fermato questi sciacalli del giornale locale dall'inventare cretinate. -
Oggi mi chiama un vicino di casa quando ero in ufficio "incendio dietro casa nostra" e c'era un bel maestrale teso.Oggi mi chiama un vicino di casa quando ero in ufficio "incendio dietro casa nostra" e c'era un bel maestrale teso. Arrivo a casa e trovo stoppie in fiamme e camionette di forestali e prot civile tranne che vicino a casa mia dove stava per prendere fuoco un boschetto di eucalipti del terreno confinante. Bruciavano solo foglie, fiamme di 10cm.
Il forestale alto e tardo non voleva entrarci col mezzo, dice che "trattasi di incendio boschivo".
Gli ho detto se non muovete il culo incendio boschivo LO DIVENTA. E mi fa "qui è già tutto da considerasi PERSO". Convinco i suoi colleghi a entrare nel boschetto e in 30s spengono le fiammelle. Dopo un po' arriva l'elicottero e sgancia per precauzione un paio di carichi d'acqua. Poi arrivano dentro casa mia e bonificano con un Unimog. Entro in casa e vedo che mi entrano i carabinieri 1/2