5 profili che secondo voi ha senso seguire qui su Mastodon?
-
Alcuni fra i tanti: @antoniovigilante @macfranc @sbarrax @OpenSoul @RFancio
@Trames grazie, troppo buono!
@adriananselmo @antoniovigilante @sbarrax @OpenSoul @RFancio -
undefined macfranc ha condiviso questa discussione
-
@adriananselmo nuova istanza tutta tua, eh?
-
Dipende, che interessi hai? Tecnologia, fumetti, arte, ambiente...
Oltre ad account in italiano, leggeresti altre lingue?
-
Dipende, che interessi hai? Tecnologia, fumetti, arte, ambiente...
Oltre ad account in italiano, leggeresti altre lingue?
@lgsp interessi mi piace spaziare. Lingua italiana che sono una capra in inglese...
-
@adriananselmo nuova istanza tutta tua, eh?
@informapirata non ho capito la domanda. Sì ho creato la mia istanza, ma non è per quello che chiedo chi seguire. Lo faccio ciclicamente per leggere cose interessanti.
-
@informapirata non ho capito la domanda. Sì ho creato la mia istanza, ma non è per quello che chiedo chi seguire. Lo faccio ciclicamente per leggere cose interessanti.
> non ho capito la domanda
Niente di che: mi fa sempre piacere vedere utenti che si autoospitano
-
@adriananselmo Non saprei, una volta era più popolato e vivace, ora si può usare come diario, interazioni pressoché inesistenti.
@Sveva_1506 se trovi Mastodon poco popolato o poco vivace è perché lo stai usando in maniera sbagliata.
Puoi chiedere supporto agli amministratori della tua istanza per capire come migliorare il livello delle tue interazioni. Per esempio puoi avvalerti degli hashtag e dei gruppi activitypub -
@Sveva_1506 @adriananselmo nah, c'è un Fediverso italiano molto interessante e molto attivo, ma per lo più è fuori da questa istanza e spesso anche limitato (quindi account che non puoi vedere se non segui) o bloccato.
@oblomov diciamo che non sembra un consiglio molto utile e competente dire a @Sveva_1506 che il fediverso è interessante "per lo più fuori da qui", dal momento che la nostra istanza è di gran lunga la più attiva in italia per utenti, messaggi e commenti.
Gli account che limitiamo o abbiamo bannato sono al 98% spammer o peggio. Poi c'è un 2% di persone che hanno deciso di fare polemica con la nostra istanza, come fai tu (che, peraltro, ancora sei qui a fare proselitismo anti m1
)
-
@oblomov @Sveva_1506 che senso ha bloccare ancora prima di farsi seguire... sembra più una setta segreta non un modo di fare rete...
@adriananselmo quando si gestisce un'istanza pubblica dal carattere generalista ci sono alcune regole che vanno fatte rispettare
-
@adriananselmo quando si gestisce un'istanza pubblica dal carattere generalista ci sono alcune regole che vanno fatte rispettare
@informapirata
Mastodon.uno non ha quel tipo di limitazione. Posso vedere cosa pubblica la gente prima di seguirla. Capisco la necessità di moderazione, ma alcune regole mi perplimono e spesso vengono da istanze piccole... è la mia opinione, ognunə fa quello che pensa giusto. Il bello del Fediverso non è anche questo? -
@oblomov diciamo che non sembra un consiglio molto utile e competente dire a @Sveva_1506 che il fediverso è interessante "per lo più fuori da qui", dal momento che la nostra istanza è di gran lunga la più attiva in italia per utenti, messaggi e commenti.
Gli account che limitiamo o abbiamo bannato sono al 98% spammer o peggio. Poi c'è un 2% di persone che hanno deciso di fare polemica con la nostra istanza, come fai tu (che, peraltro, ancora sei qui a fare proselitismo anti m1
)
@informapirata
Il fatto che sia la più popolata non è necessariamente sintomo di qualità #mytwocents -
@informapirata
Il fatto che sia la più popolata non è necessariamente sintomo di qualità #mytwocents@adriananselmo no, ma è statisticamente più probabile trovare post stimolanti e, di certo, è quantomeno strano se si verifica il contrario. Sono nel fediverso da un bel po' e ho account diversi su istanze diverse: come ti sarai già accorta, la qualità della timeline la fai tu; e stare in un'istanza più attiva di certo non limita la tua esperienza
La tesi di @oblomov è piuttosto discutibile.
-
@adriananselmo@caffeohibo.it profili interessanti sono tanti, tanto per citarne alcuni tra quelli che seguo io c'è quello di Carlo Gubitosa @gubi@sociale.network ma anche quello di Associazione Peacelink @peacelink@sociale.network o quello di Valigia Blu @valigiablu@mastodon.uno o quello della giornalista Stefania Maurizi @smaurizi@mastodon.social . Io di solito quando vedo un profilo nuovo lo aggiungo a quelli che seguo.