Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

BONJOUR LE #fediverse โค๏ธ๐Ÿงก๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œโค๏ธ๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œ

Fediverso
2 2 14

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @77nn
    A dirla proprio tutta il di dovrebbe essere Santo prima che buonoโ€ฆ ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜๐Ÿ˜œ

read more

• @77nn Rifiuta la modernitร , abbraccia la tradizione!

read more

• รˆ Nataleโ€ฆ poi arriva Capodannoโ€ฆ e subito dopo la Befana.
    Un trittico di giorni che, per chi ci crede o no, ha un potere strano ma realeโ€ฆ quello di rallentare il rumore e far respirare la testa.

Allora dichiariamolo ufficialmente, un periodo di pausa e leggerezza. Un periodo in cui proviamo, anche solo un poโ€™, a essere piรน positivi verso tutti. A rispondere con un sorriso invece che con un muro. A dare spazio a ciรฒ che unisce, invece che a ciรฒ che divide.

Perchรฉ lโ€™anno nuovo รจ lรฌ, ormai e io voglio che qualcosa cambi.

Lo soโ€ฆ sembrano i soliti propositi che si ripetono ogni anno. Ma stavolta lo sento diverso. Non so se in bene o in male, perรฒ so una cosa con certezzaโ€ฆ io ci voglio entrare dentro, in questo 2026, con intenzione e coraggio.

E la mia scelta รจ chiara.
    Voglio dedicarmi piรน che mai al italiano. Non per โ€œfare scenaโ€, non per parlareโ€ฆ ma per fare. Per migliorarlo, anche solo di un centimetro alla volta. Piรน accoglienza, piรน collaborazione, piรน comunitร , piรน persone che si aiutano invece di farsi la guerra per niente.

Ci riuscirรฒ?
    Qualcuno seguirร  lโ€™esempio?
    Chi giร  ci sta provando avrร  voglia di unire le forze?

Non lo so.

Perรฒ so che vale la pena provarci. E che certe cose cambiano solo quando qualcuno smette di chiedere โ€œchi lo farร โ€ e decide โ€œinizio ioโ€.

Io ci sto.
    E tu?๐Ÿ™

@fediverso

read more

• Sondaggione

Sono curioso di sapere cosa ne pensa la mia bolla di #fediverso italofono su questo.

read more

• @macfranc
    Grazie per averci fornito questo strumento cosรฌ potente! Ora dovremo utilizzarlo il piรน possibile affinchรฉ se ne diffonda la conoscenza e una tale opportunitร  venga sfruttata da tutti.

@fediverso

read more

• @gsohn @henninguhle ich kannโ€™s mir gerne mal anschauen. Es gibt verschiedene Optionen wie man die Posts im Fediverse โ€žgestaltenโ€œ kann!

read more

• @henninguhle Ich wollte einfach nur mal die Einbettungsmรถglichkeit ausprobieren.Darรผber hatten wir ja beim BloggerCamp gesporchen. Finde es aber blรถd, dass bei mir der komplette Beitrag angezeigt wird.

read more

• @gsohn @blog @pfefferle @mthie @linos @ichsagmal.com

Ich hab das gar nicht kritisiert. Ich fand das gut, weil ich dadurch noch den einen oder anderen DenkanstoรŸ bekam.

read more
Post suggeriti