Skip to content
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • World
  • Fediverso
  • News
  • Categories
  • Old Web Site
  • Recent
  • Popular
  • Tags
  • Users
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • World
  • Fediverso
  • News
  • Categories
  • Old Web Site
  • Recent
  • Popular
  • Tags
  • Users
Skins
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Default (No Skin)
  • No Skin
Collapse

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categories
  3. Mondo Cucito
  4. Cosa si cuce nel fediverso?

Cosa si cuce nel fediverso?

Scheduled Pinned Locked Moved Mondo Cucito
2 Posts 2 Posters 2 Views
  • Oldest to Newest
  • Newest to Oldest
  • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • mammaincampagnaundefined This user is from outside of this forum
    mammaincampagnaundefined This user is from outside of this forum
    mammaincampagna
    wrote on last edited by

Ciao a tutti :)
    Condividere il progetto su cui si sta lavorando può essere un buon modo per infondere coraggio a chi voglia cimentarsi nell’arte del cucito.

È poco che cucio, ma la passione si è trasformata in lavoro in poco tempo pur non cancellando come fosse il mio mondo in bianco e nero, senza ago e filo nella macchina o nelle mani, il mondo prima di adesso.

‘Cucire’ era mia nonna che aggiungeva i polsini alle giacche ormai troppo corte.

‘Cucire’ era un’amica speciale che per regalo di nozze mi scriveva una lettera chiusa da una busta cucita a mano con la scritta ‘Auguri!’, ricamata sul cartoncino.

‘Cucire’ era la sarta della merceria del paese che trasformava i pantaloni lisi dei miei figli in panta-toppe.

‘Cucire’ era tante cose, ma non ero io.

Oggi condivido invece i progetti su cui sto lavorando: delle camice di seta con taglio a kimono. Ancora mi chiedo come io mi sia ritrovata qui. Ma mi sento a casa. Una casa cucita su misura.

E voi, in che progetto state mettendo le mani? Rattoppate? Ricamate? Cucite scarpe scucite? Cucite per sopravvivere?

Aspetto di leggervi

lgsp@feddit.itundefined 1 Reply Last reply
    1
    • mammaincampagnaundefined mammaincampagna

Condividere il progetto su cui si sta lavorando può essere un buon modo per infondere coraggio a chi voglia cimentarsi nell’arte del cucito.

È poco che cucio, ma la passione si è trasformata in lavoro in poco tempo pur non cancellando come fosse il mio mondo in bianco e nero, senza ago e filo nella macchina o nelle mani, il mondo prima di adesso.

‘Cucire’ era mia nonna che aggiungeva i polsini alle giacche ormai troppo corte.

‘Cucire’ era un’amica speciale che per regalo di nozze mi scriveva una lettera chiusa da una busta cucita a mano con la scritta ‘Auguri!’, ricamata sul cartoncino.

‘Cucire’ era la sarta della merceria del paese che trasformava i pantaloni lisi dei miei figli in panta-toppe.

Oggi condivido invece i progetti su cui sto lavorando: delle camice di seta con taglio a kimono. Ancora mi chiedo come io mi sia ritrovata qui. Ma mi sento a casa. Una casa cucita su misura.

E voi, in che progetto state mettendo le mani? Rattoppate? Ricamate? Cucite scarpe scucite? Cucite per sopravvivere?

Aspetto di leggervi

lgsp@feddit.itundefined This user is from outside of this forum
      lgsp@feddit.itundefined This user is from outside of this forum
      lgsp@feddit.it
      wrote on last edited by

Io ho imparato (forse) a rattoppare, e al momento sono soddisfattissimo:

https://urbanists.social/@lgsp/113939710411634297

Il mio lavoro più "raffinato" è questa riparazione della cucitura della tasca di un paio di jeans 😅:

foto di una cucitura fatta a mano su un paio di jeans

1 Reply Last reply
      1
      • informapirata ⁂ :privacypride:undefined informapirata ⁂ :privacypride: shared this topic on
        Skaundefined Ska shared this topic on
      Reply
      • Reply as topic
      Log in to reply
      • Oldest to Newest
      • Newest to Oldest
      • Most Votes

Feed RSS
      Cosa si cuce nel fediverso?

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
      • lgsp@feddit.itundefined
        lgsp@feddit.it

Io ho imparato (forse) a rattoppare, e al momento sono soddisfattissimo:

https://urbanists.social/@lgsp/113939710411634297

Il mio lavoro più "raffinato" è questa riparazione della cucitura della tasca di un paio di jeans 😅:

foto di una cucitura fatta a mano su un paio di jeans

read more

• mammaincampagnaundefined
        mammaincampagna

Aspetto di leggervi

read more
      @pierobosio@soc.bosio.info
      Running NodeBB v4.6.1 Contributors
      Post suggeriti
      • Login

• Login or register to search.
      • First post
        Last post