Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Grazie davvero a tutti voi che abitate il #Fediverso!

Fediverso
5 4 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    Audite audite, Viaggiatori! Ho creato una nuova Comunitร  a tema viaggio su #Feddit ! In sostanza รจ un gruppo a tema viaggio (foto, mappe, consigli, ecc) I modi per fruirne sono 2: - accedere all'indirizzo https://www.feddit.it/c/viaggi e semplicemente LEGGERE i post.- se volete contribuire la Comunitร  รจ lรฌ apposta: potete farlo anche senza iscrivervi a feddit, basta inserire questo tag nel vostro post: @Viaggi [ma senza lo spazio prima di feddit! ] #fediverso #feddit #FotografiadiViaggio
  • 0 Votes
    1 Posts
    4 Views
    โš”๏ธ Cronache del Fediverso โ€“ โ€œIl Ban Facileโ€ โš”๏ธOgni tanto i cavalieri del keyboard-valor bussano alle porte dei miei piccoli server,convinti di trovarci il buffet aperto. ๐Ÿคบ๐Ÿฝ๏ธPeccato per loro che qui ha vinto la noia: cโ€™รจ uno che ha tempo libero, ci smanetta, conosce i trucchi e ha il ban facile.Risultato? Invece del trofeo del giorno, ricevono il premio piรน temuto: una settimana di esilio digitale. ๐Ÿงจ๐Ÿ”Ž Per i curiosi (e i distratti)Ecco perchรฉ questi attaccanti sembrano piรน ridicoli che pericolosi:๐Ÿท Si fingono americani (IP sembra registrato in Kentucky)โ€ฆma la traccia reale spesso punta a Hong Kong (geolocazioni contrastanti).๐Ÿ†• IP appena creati โ€” subnet assegnate la scorsa settimana: perfetti per affittare VPS โ€œusa e gettaโ€.๐Ÿ” Nessun PTR / reverse DNS configurato: server appena messo online o volutamente โ€œanonimoโ€.๐Ÿงญ ASN sospetti (Optibounce / Silverstream / reti โ€œbulletproofโ€): provider che riciclano blocchi e li spostano in giro per il mondo.โœ‰๏ธ Comportamento tipico: tentativi SMTP/relay e scansioni veloci โ€” presi al volo da fail2ban.โ›” Risultato: ban immediato (7 giorni), recidive trattate con mano ferma (periodi molto piรน lunghi).๐Ÿ’ฌ Morale della storiaSe volete davvero fare gli โ€œeroiโ€ del net:fatevi un tรจ, leggete un poโ€™ e lasciate perdere i miei server. Qui non si trovano porticine aperte a caso โ€” si trova solo ordine, logs e un amministratore con tempo libero e riflessi pronti. ๐Ÿ˜ŽAlla prossima puntata di๐ŸŽฌ โ€œPhisher & Furious โ€“ Truffatori allโ€™ultima mailโ€.#Fediverso #Fail2ban #SnowfanDefense #CyberChronicles
  • 0 Votes
    1 Posts
    12 Views
    FediLUG ha raggiunto quota 666 seguaci! ๐Ÿ”ฅ๐Ÿ˜ˆPer noi รจ solo un altro segno che @linux, il @fediverso e il software libero crescono bene! ๐Ÿง๐Ÿš€Chi vuole unirsi al gruppo insieme agli altri 666? ๐Ÿ˜œPotete seguirlo da qualsiasi istanza del fediverso : @linux@diggita.com da qui#UnoLinux #FediLUG #Linux #Fediverso
  • 0 Votes
    1 Posts
    16 Views
    Carissimo fediverso. Loops non รจ stato ancora tradotto in italiano. Chi mi vuol dare una mano? Se si รจ in tanti si finisce prima.Qui il link per iniziare a tradurre: https://crowdin.com/project/loopsGrazie mille!#loops #loopsitalia #tradurre #localizzazione #fediverso