Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

bella mazzata da st'estate

Fediverso
7 4 3

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @haruka @thornsinnercircle @sans_serif_girl intanto nel dubbio ti giro questo, cara la mia Etienne Navarre :D

    read more

  • @thornsinnercircle @Xabacadabra @sans_serif_girl Ok ma per quello c'è tumblr, da qualche parte ho il mio sito con tanto di background di matrix che scorre, se solo ricordassi come l'ho chiamato guarda...

    read more

  • @haruka @Xabacadabra @sans_serif_girl riapriamo i geocities in html e giffine animate

    read more

  • @Xabacadabra @thornsinnercircle @sans_serif_girl Te considera che ho scoperto scrivendo sto messaggio che forse le due istanze hanno fatto "pace" dopo che ho contattato i mod della mia istanza chiedendo se c'era modo di risolvere sto battibecco strano di un anno fa.

    No raga, mi disp. Per me il ragazzo è bravo ma non si applica. Il progetto così non ha futuro se non come alternativa un po' edgy tipo gli MSN Spaces.

    read more

  • @haruka @thornsinnercircle @sans_serif_girl l'ultimo punto è quello che mi preoccupa di più in effetti: in teoria le piccole istanze sono una cosa positiva, in pratica mi pare rischino di risultare spesso e volentieri delle barriere che minano ulteriormente la possibilità di costruire dialoghi, vasi incomunicanti diciamo così

    read more

  • @Xabacadabra @lysander @thornsinnercircle

    La questione «la gente sta dove sta la gente» è molto piú generale che non semplicemente Mastodon vs Twitter vs BS o quello che vuoi. Vale anche per WhatsApp vs Telegram vs Signal e per qualunque altra cosa. Il punto è che la gente sta dove trova ciò che vuole. Al di là delle questioni ideologiche, è anche il motivo per cui noi stiamo qui, dopo tutto.

    read more

  • @oblomov @lysander @thornsinnercircle sulla prima cosa sono d'accordo al 100%, anche se temo ci si possa fare poco a questo punto (o almeno credo)

    sulla seconda, non del tutto: molta gente non sta né qua né di la, al massimo su qualche gruppetto telegram proprio perché spazi "pubblici" e aperti dove risulti facile incontrarsi per discutere di certe robe in un certo modo non esistono più, e tutto assomiglia più che altro a un incrocio tra dagospia e debaser

    read more

  • @Xabacadabra @thornsinnercircle Che poi è il concetto per cui mastodon è pieno di gente meme eh.

    L'unica cosa che unisce le persone sul "fediverso" è essenzialmente la volontà di non stare nei social mainstream, con tutte le conseguenze del caso.

    Persino io, che continuo a usare mastodon nonostante i suoi ENORMI limiti per seguire persone con cui ho instaurato un rapporto anche solo di amicizia digitale, scrollo instagram per divertirmi e mastodon guardo letteralmente solo la home perché le locali sono tutte piene delle stesse persone fotocopiate.

    In più ci metti che la moderazione e l'amministrazione individuale porta a casi come quello in cui non posso seguire né farmi seguire da @sans_serif_girl perché la sua istanza con moderatori pazzi ha bloccato tech.lgbt per motivi mai spiegati.

    Semplicemente non può funzionare così, ma è buono per fare piccoli circoli di persone, che magari non parlano solo di guerra, politica, cose negative e quant'altro senza usare il CW perché "Oh no cenZZura capitalista".

    read more
Post suggeriti