🚀 Sei un po' annoiato e vuoi provare Mastodon al massimo?
-
@filippodb @fediverso Mi riferivo al fatto che ci sono solo utenti della tua istanza e non di altre istanze italiane ☹️
@emanuelecariati @fediverso Ma infatti la lista si chiama “Mastodon.uno & account ufficiali Devol” proprio per questo: sarebbe strano il contrario.
È pensata per far conoscere la community a chi è appena arrivato, a chi sta su mastodon.social o su un’istanza remota e non ha alcun modo di sapere quali siano i profili più attivi e utili di un’istanza specifica..
-
@emanuelecariati @fediverso Ma infatti la lista si chiama “Mastodon.uno & account ufficiali Devol” proprio per questo: sarebbe strano il contrario.
È pensata per far conoscere la community a chi è appena arrivato, a chi sta su mastodon.social o su un’istanza remota e non ha alcun modo di sapere quali siano i profili più attivi e utili di un’istanza specifica..
@emanuelecariati @fediverso Non puoi dire alle persone “cambia istanza”, ma puoi almeno aiutarle a orientarsi.
Metti che qualcuno di Varese sia su mastodon.social: non lo sposti da lì, ma un elenco di account locali, attivi e affidabili gli è utilissimo.Ed è esattamente una cosa che dovrebbero fare tutte le istanze, se vogliono smettere di vivere chiuse nella propria isolette e iniziare a farsi conoscere anche all’esterno.
-
🚀 Per provare Mastodon al massimo delle capacità ora basta seguire lo Starter Pack 👉 https://fedidevs.com/s/NzQ2/
❓ Una lista curata con i 150 account italiani fra i più attivi e seguiti: ti dà subito una spinta, riempie la timeline di contenuti utili e ti fa capire davvero come funziona Mastodon e cosa si discute ogni giorno.
🔥 con un solo click puoi seguire un gruppo molto attivo e ti tuffi nella community italiana.
messaggio pubblicato nel gruppo fediverso: @fediverso@filippodb @fediverso grazie per questo pack. Peccato per quella cosa lì, che accade spesso, che sono #tuttimaschi…
Io suggerisco per esempio @elettrona, molto attiva qui. Sicuramente ci sono altre donne, ma io son qui da poco e al momento mi viene in mente lei. A voi il compito di valorizzare anche le altre ;) -
@emanuelecariati @fediverso Non puoi dire alle persone “cambia istanza”, ma puoi almeno aiutarle a orientarsi.
Metti che qualcuno di Varese sia su mastodon.social: non lo sposti da lì, ma un elenco di account locali, attivi e affidabili gli è utilissimo.Ed è esattamente una cosa che dovrebbero fare tutte le istanze, se vogliono smettere di vivere chiuse nella propria isolette e iniziare a farsi conoscere anche all’esterno.
@filippodb @fediverso Capisco il tuo punto di vista. Mi permetto di far notare che alcuni utenti credono che mastodon.uno sia l’unica istanza italiana del fediverso. Basterebbe da parte dei devol sponsorizzare ogni tanto qualche istanza più piccolina per far conoscere a chi non lo sapesse che esistono altre istanze. E decentralizzare veramente il fediverso italiano…
Poi il team di Mastodon sta lavorando agli starter pack. Fra un po sarà possibile crearli nativamente.
-
@filippodb @fediverso Capisco il tuo punto di vista. Mi permetto di far notare che alcuni utenti credono che mastodon.uno sia l’unica istanza italiana del fediverso. Basterebbe da parte dei devol sponsorizzare ogni tanto qualche istanza più piccolina per far conoscere a chi non lo sapesse che esistono altre istanze. E decentralizzare veramente il fediverso italiano…
Poi il team di Mastodon sta lavorando agli starter pack. Fra un po sarà possibile crearli nativamente.
@filippodb @fediverso e non lo dico tanto per dire. Ho conosciuto di persona quasi tutti gli admin delle istanze in Italia e il sentimento nei confronti di M1 é comune. C’é troppa centralizzazione.
-
@filippodb @fediverso grazie per questo pack. Peccato per quella cosa lì, che accade spesso, che sono #tuttimaschi…
Io suggerisco per esempio @elettrona, molto attiva qui. Sicuramente ci sono altre donne, ma io son qui da poco e al momento mi viene in mente lei. A voi il compito di valorizzare anche le altre ;)@monja @fediverso @elettrona@poliversity.it Ma no, in realtà è pieno di ragazze attive nel pack! 💜
Solo per citarne alcune:@Vitalba
@Bastacosi
@Pierrette
@lindasartini
@alda7069
@Perrobe
@DilettaFileni
@antonellazerbo
@elenastreganocciola
@gabrielladodero
@simonett_aE Elettrona è anche su M1: @elettrona ✨
Il consiglio è semplice: seguitevi a vicenda ma ora vedo di mettere tutto in una lista per dare più voce alla rappresentanza femminile nella community 🌈
-
@monja @fediverso @elettrona@poliversity.it Ma no, in realtà è pieno di ragazze attive nel pack! 💜
@Bastacosi
@Pierrette
@lindasartini
@alda7069
@Perrobe
@DilettaFileni
@antonellazerbo
@elenastreganocciola
@gabrielladodero
Il consiglio è semplice: seguitevi a vicenda ma ora vedo di mettere tutto in una lista per dare più voce alla rappresentanza femminile nella community 🌈
@filippodb @fediverso @elettrona@poliversity.it @Vitalba @Bastacosi @Pierrette @lindasartini @alda7069 @Perrobe @DilettaFileni @antonellazerbo @elenastreganocciola @simonett_a @elettrona scorrendo la lista non vi avevo viste 🫣🎉
-
@monja @fediverso @elettrona@poliversity.it Ma no, in realtà è pieno di ragazze attive nel pack! 💜
@Bastacosi
@Pierrette
@lindasartini
@alda7069
@Perrobe
@DilettaFileni
@antonellazerbo
@elenastreganocciola
@gabrielladodero
@filippodb @monja @fediverso @elettrona@poliversity.it @Vitalba @Bastacosi @Pierrette @lindasartini @Perrobe @DilettaFileni @antonellazerbo @elenastreganocciola @simonett_a @elettrona @gabrielladodero vi ringrazio. La parte femminile, Alessandra, non scrive, per scelta. Ma ci tiene ad essere ciò-titolare.
Se per voi non è un problema...
🤗 -
@filippodb @fediverso grazie per questo pack. Peccato per quella cosa lì, che accade spesso, che sono #tuttimaschi…
Io suggerisco per esempio @elettrona, molto attiva qui. Sicuramente ci sono altre donne, ma io son qui da poco e al momento mi viene in mente lei. A voi il compito di valorizzare anche le altre ;)@monja @filippodb @fediverso sul fediverso ci sono poche donne perché è conosciuto davvero poco in ambienti diversi da quello informatico. Ma pazienza poche donne. Ci sono anche pochi gay e pochi trans sul fedi, almeno in Italia. All'estero di più. Tutto quello che servirebbe alle persone più colpite dalla politica nuova dei social commerciali, non conosce a fondo lo spazio che gli darebbe più possibilità di esprimersi.
Comunque c'è anche Elena Rossini @_elena -
@Bastacosi
@Pierrette
@lindasartini
@alda7069
@Perrobe
@DilettaFileni
@antonellazerbo
@elenastreganocciola
@gabrielladodero
-
@filippodb @monja @fediverso @elettrona@poliversity.it @Vitalba @Bastacosi @Pierrette @lindasartini @Perrobe @DilettaFileni @antonellazerbo @elenastreganocciola @simonett_a @elettrona @gabrielladodero vi ringrazio. La parte femminile, Alessandra, non scrive, per scelta. Ma ci tiene ad essere ciò-titolare.
Se per voi non è un problema...
🤗@alda7069 @monja @fediverso @elettrona@poliversity.it @Vitalba @Bastacosi @Pierrette @lindasartini @Perrobe @DilettaFileni @antonellazerbo @elenastreganocciola @simonett_a @elettrona @gabrielladodero ah ok, è solo un account "monitorato" da una ragazza 😂
-
@emanuelecariati @fediverso veramente è il contrario, tanti pensano che esista solo mastodon.social, ti ricordo che i @devol fanno parte dell'associazione @fedimedia e che promuove quindi moltissime istanze mastodon e ovviamente altre del fediverso, ultima arrivata anche https://hubzilla.it poi se c'è qualcuno che non fa nulla per promuoversi beh raccoglie ciò che semina.
-
@filippodb @fediverso Mi riferivo al fatto che ci sono solo utenti della tua istanza e non di altre istanze italiane ☹️
@emanuelecariati @fediverso certo capisco, mastodon.social ha 3milioni di iscritti ma è m1 che centralizza con 70k iscritti 😂
il problema non è m1 è l'attività hobbistica di molte istanze che ovviamente non hanno le conoscenze ne la voglia di promuoversi. l'anno scorso ho partecipato a incontri dibattiti e ho conosciuto persone a milano, bolzano, bruxelles, verona, Pavia, ma di cosa stiamo parlando?
Abbiamo organizzato meeting con richard stallman che ho ospitato a casa mia per farci conoscere -
@Bastacosi
@Pierrette
@lindasartini
@alda7069
@Perrobe
@DilettaFileni
@antonellazerbo
@elenastreganocciola
@gabrielladodero
@filippodb @monja @fediverso @elettrona@poliversity.it @Vitalba @Bastacosi @lindasartini @alda7069 @Perrobe @DilettaFileni @antonellazerbo @elenastreganocciola @simonett_a @elettrona @gabrielladodero
Grazie mille
Era parecchio che non mi chiamavano ragazza 🤭😽 -
@alda7069 @monja @fediverso @elettrona@poliversity.it @Vitalba @Bastacosi @Pierrette @lindasartini @Perrobe @DilettaFileni @antonellazerbo @elenastreganocciola @simonett_a @elettrona @gabrielladodero ah ok, è solo un account "monitorato" da una ragazza 😂
@filippodb @monja @fediverso @elettrona@poliversity.it @Vitalba @Bastacosi @Pierrette @lindasartini @Perrobe @DilettaFileni @antonellazerbo @elenastreganocciola @simonett_a @elettrona @gabrielladodero esattamente, ma io sono qui. Per tutti. Grazie ancora.
-
@filippodb @monja @fediverso @elettrona@poliversity.it @Vitalba @Bastacosi @Pierrette @lindasartini @Perrobe @DilettaFileni @antonellazerbo @elenastreganocciola @simonett_a @elettrona @gabrielladodero esattamente, ma io sono qui. Per tutti. Grazie ancora.
@alda7069 @monja @fediverso @elettrona@poliversity.it @Vitalba @Bastacosi @Pierrette @lindasartini @Perrobe @DilettaFileni @antonellazerbo @elenastreganocciola @simonett_a @elettrona @gabrielladodero
aggiungo anche:
Potete seguire tutti gli account nella lista con un click da qui: https://fedidevs.com/s/Nzc1/
-
@monja @filippodb @fediverso sul fediverso ci sono poche donne perché è conosciuto davvero poco in ambienti diversi da quello informatico. Ma pazienza poche donne. Ci sono anche pochi gay e pochi trans sul fedi, almeno in Italia. All'estero di più. Tutto quello che servirebbe alle persone più colpite dalla politica nuova dei social commerciali, non conosce a fondo lo spazio che gli darebbe più possibilità di esprimersi.
Comunque c'è anche Elena Rossini @_elena@elettrona @filippodb @fediverso @_elena
Elena conosci quel detto “le strade sicure le fanno le donne che le attraversano”? Io penso che sia così anche per spazi come questo questo: più donne ci sono più sono sicuri anche per le persone gay, trans e tutti gli altri esseri umani -
undefined gabrielladodero@mastodon.uno shared this topic on
-
@alda7069 @monja @fediverso @elettrona@poliversity.it @Vitalba @Bastacosi @Pierrette @lindasartini @Perrobe @DilettaFileni @antonellazerbo @elenastreganocciola @simonett_a @elettrona @gabrielladodero
aggiungo anche:
Potete seguire tutti gli account nella lista con un click da qui: https://fedidevs.com/s/Nzc1/
@filippodb @alda7069 @monja @fediverso @elettrona@poliversity.it @Vitalba @Bastacosi @Pierrette @lindasartini @Perrobe @DilettaFileni @antonellazerbo @elenastreganocciola @simonett_a @elettrona @troisi_licia @ilariacapua @violastefanello @Giulia_B @annapivafanart @melaniebartos @FlaviaMarzano @presanellarete @GiorgiaMecojoni @alibutti @sara @evacide @Sarahp @molly0xfff
Che bel gruppo!! onorata di farne parte, grazie Filippo 😍
-
@filippodb @alda7069 @monja @fediverso @elettrona@poliversity.it @Vitalba @Bastacosi @Pierrette @lindasartini @Perrobe @DilettaFileni @antonellazerbo @elenastreganocciola @simonett_a @elettrona @troisi_licia @ilariacapua @violastefanello @Giulia_B @annapivafanart @melaniebartos @FlaviaMarzano @presanellarete @GiorgiaMecojoni @alibutti @sara @evacide @Sarahp @molly0xfff
Che bel gruppo!! onorata di farne parte, grazie Filippo 😍
@gabrielladodero @alda7069 @monja @fediverso @elettrona@poliversity.it @Vitalba @Bastacosi @Pierrette @lindasartini @Perrobe @DilettaFileni @antonellazerbo @elenastreganocciola @simonett_a @elettrona @troisi_licia @ilariacapua @violastefanello @Giulia_B @annapivafanart @melaniebartos @FlaviaMarzano @presanellarete @GiorgiaMecojoni @alibutti @sara @evacide @Sarahp @molly0xfff prego! Aggiungo le ultime 3:
e concludo, se avete altre le aggiungerei qui: https://fedidevs.com/s/Nzc1/
-
@Bastacosi
@Pierrette
@lindasartini
@alda7069
@Perrobe
@DilettaFileni
@antonellazerbo
@elenastreganocciola
@gabrielladodero
@filippodb @monja @fediverso @elettrona@poliversity.it @Vitalba @Bastacosi @Pierrette @lindasartini @alda7069 @Perrobe @antonellazerbo @elenastreganocciola @simonett_a @elettrona @gabrielladodero
Grazie @filippodb, è un piacere far parte del gruppo