Note e memorie
-
Note e memorie.
Una collezione di articoli scientifici dal contenuto divulgativo, scritti da Enrico Fermi fino al 1938, anno in cui lasciò l'Italia. Il mio preferito fa parte della "serie" che gli valse il premio Nobel, e si trova qui:#UnoLibri #libri #letteratura #public_domain #cosediscuola #cultura
-
Note e memorie.
Una collezione di articoli scientifici dal contenuto divulgativo, scritti da Enrico Fermi fino al 1938, anno in cui lasciò l'Italia. Il mio preferito fa parte della "serie" che gli valse il premio Nobel, e si trova qui:#UnoLibri #libri #letteratura #public_domain #cosediscuola #cultura
@gabrielladodero @cultura apprezzo la storia della Scienza, ma come afferma Rovelli ormai è chiaro che essa non è neutra ed ha avuto ed ha enormi responsabilità.Ricordo un articolo di Lucio Russo smitizzante la figura di Fermi per la sua partecipazione dopo la costruzione della pila atomica a Chicago al programma di Oppenheimer. Ovviamente Fermi aveva la moglie ebrea ma avrebbe potuto comunque dire "preferirei di no"" come fece il collega ed amico Rasetti che non accettò i'espatrio dorato in Usa
-
Note e memorie.
@gabrielladodero @cultura perché ebreo
Feed RSS
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
Zenobia regina di Palmira, l’ultima delle grandi donne d’Oriente
Cultura, Storia, Libri, Arte, Architettura, Scuola, Design, Fumetti e Bookwyrm
1
-
Che cos'è la matematica
1
-
Quante informazioni possiamo ricavare da un numero? Scopriamolo in quest’ articolo
1
-