Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. News
  4. A meno di non aver capito male, ma Ieri sono rimasto sconcertato da un servizio del TG5.

A meno di non aver capito male, ma Ieri sono rimasto sconcertato da un servizio del TG5.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato News
2 Post 2 Autori 3 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Antilope Fusa 🏀:startrek:🖖undefined Questo utente è esterno a questo forum
    Antilope Fusa 🏀:startrek:🖖undefined Questo utente è esterno a questo forum
    Antilope Fusa 🏀:startrek:🖖
    scritto su ultima modifica di

A meno di non aver capito male, ma Ieri sono rimasto sconcertato da un servizio del TG5. Nell'edizione delle 13 parlando di Gaza, Israele e della flottilla, con tutto il rispetto non mi ricordo il nome della persona e del suo ruolo, forse una scrittrice, ma ha detto peste e corna della flottilla umanitaria in viaggio verso Gaza, più che altro ridicolizzandoli sminuendo l'intenzione del viaggio. Nell'edizione serale del tg hanno fatto un taglia e cuci che sembrava un discorso più affettuoso 🤦‍♂️

Piero Bosioundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    • Antilope Fusa 🏀:startrek:🖖undefined Antilope Fusa 🏀:startrek:🖖

A meno di non aver capito male, ma Ieri sono rimasto sconcertato da un servizio del TG5. Nell'edizione delle 13 parlando di Gaza, Israele e della flottilla, con tutto il rispetto non mi ricordo il nome della persona e del suo ruolo, forse una scrittrice, ma ha detto peste e corna della flottilla umanitaria in viaggio verso Gaza, più che altro ridicolizzandoli sminuendo l'intenzione del viaggio. Nell'edizione serale del tg hanno fatto un taglia e cuci che sembrava un discorso più affettuoso 🤦‍♂️

Piero Bosioundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Piero Bosioundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Piero Bosio
      scritto su ultima modifica di

@antilopefusa

Scrivi al TG5 e fai presente le tue osservazioni, possibilmente via PEC.

1 Risposta Ultima Risposta
      Rispondi
      • Topic risposta
      Effettua l'accesso per rispondere
      • Da Vecchi a Nuovi
      • Da Nuovi a Vecchi
      • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
      • informapirata ⁂ :privacypride:undefined
        informapirata ⁂ :privacypride:

@Trames è possibile: ogni tanto i blocchi vengono rimossi Ma si parla veramente di una manciata di utenti. È possibile che alcuni degli utenti bloccati quando si trovavano in alcune istanze si siano trasferiti in altre istanze, ma l'effetto non dovrebbe essere così rilevante

per saperne di più

• Tramesundefined
        Trames

@informapirata

Intendevo dire che mi sembrava di avere visto interagire con account di Mastodon.Uno proprio quella manciata di utenti. Pura curiosità.

@oblomov @adriananselmo @Sveva_1506

per saperne di più

@Trames non ci sono mai stati blocchi tra mastodon.uno e altre istanze italiane, ma solo blocchi su singoli utenti (una manciata).

Se adesso vedi più conversazioni da mastodon.uno è semplicemente perché sono aumentati moltissimo gli utenti attivi di poliversity.it molti dei quali seguono anche mastodon.uno e questo aumenta la probabilità di visualizzare post di altre istanze

per saperne di più

• Tramesundefined
        Trames

@informapirata

Da Poliversity (che spero attiri sempre più appassionati delle tematiche che la contraddistinguono) mi sembra comunque di notare con piacere che di recente da Mastodon.Uno abbiate tolto parecchi blocchi e limitazioni, infatti vedo passare nella timeline federata conversazioni impossibili pochi mesi fa. Me lo confermi?

per saperne di più

• Piero Bosioundefined
        Piero Bosio

Siccome io dal mio profilo Mastodon mi seguo sul mio profilo NodeBB e viceversa, ci sono cose che non capisco nel comportamento di NodeBB. Quando sposto un messaggio dalla categoria Mondo di NodeBB ad un'altra categoria di NodeBB, mi ritrovo il messaggio rebloggato da me nella timeline di Mastodon. Misteri del Fediverso.

per saperne di più

• Piero Bosioundefined
        Piero Bosio

@adriananselmo@caffeohibo.it profili interessanti sono tanti, tanto per citarne alcuni tra quelli che seguo io c'è quello di Carlo Gubitosa @gubi@sociale.network ma anche quello di Associazione Peacelink @peacelink@sociale.network o quello di Valigia Blu @valigiablu@mastodon.uno o quello della giornalista Stefania Maurizi @smaurizi@mastodon.social . Io di solito quando vedo un profilo nuovo lo aggiungo a quelli che seguo.

per saperne di più

@adriananselmo no, ma è statisticamente più probabile trovare post stimolanti e, di certo, è quantomeno strano se si verifica il contrario. Sono nel fediverso da un bel po' e ho account diversi su istanze diverse: come ti sarai già accorta, la qualità della timeline la fai tu; e stare in un'istanza più attiva di certo non limita la tua esperienza

La tesi di @oblomov è piuttosto discutibile.

@Sveva_1506

per saperne di più

• Piero Bosioundefined
        Piero Bosio

@pierobosio@soc.bosio.info @piero@blog.bosionet.it L'esperto dell'intervista dice tra l'altro: "Secondo le dichiarazioni provenienti dalla Bielorussia, se vogliamo crederci, c’è stato molto disturbo elettronico e il drone o i droni potrebbero essere andati fuori rotta. Una possibilità – la più probabile – è che gli ucraini siano riusciti a prendere il controllo di un drone o più droni e li abbiano inviati in Polonia".

per saperne di più
      • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.