Quanti di voi utilizzano #Friendica
-
Quanti di voi utilizzano #Friendica ?
Lo sto provando un po', devo dire che i gruppi sono carini, ma lo trovo tanto lento e poco reattivo rispetto a Mastodon.
Mastodon è veloce, carino da vedere, Friendica mi sembra un #Facebook del 2005.
I gruppi sono vuoti, scrivi una risposta ad un post di un account Mastodon e richiedere minuti prima che sia visibile.Dovrebbero fare un completo rifacimento grafico per dargli un aspetto decente
Che ne pensate? Sbaglio qualcosa? #fediverso #activitypub
-
Quanti di voi utilizzano #Friendica ?
Lo sto provando un po', devo dire che i gruppi sono carini, ma lo trovo tanto lento e poco reattivo rispetto a Mastodon.
Mastodon è veloce, carino da vedere, Friendica mi sembra un #Facebook del 2005.
I gruppi sono vuoti, scrivi una risposta ad un post di un account Mastodon e richiedere minuti prima che sia visibile.Dovrebbero fare un completo rifacimento grafico per dargli un aspetto decente
Che ne pensate? Sbaglio qualcosa? #fediverso #activitypub
@evilworld friendica è un po' il dinosauro del fediverso è il software più antico ancora in sviluppo.
Fa tante cose, pure troppe e dietro ci sono solo un paio di persone quindi dubito abbiano la forza per rifarlo tutto, fra l'altro un ex sviluppatore è uscito e ha rifatto da zero un nuovo progetto: hubzilla.
per i gruppi poi ora ci sono le istanze lemmy come https://diggita.com,
ad esempio quando scrivi di fediverso aggiungi il tag al gruppo:e verrà ripubblicato
-
@evilworld friendica è un po' il dinosauro del fediverso è il software più antico ancora in sviluppo.
Fa tante cose, pure troppe e dietro ci sono solo un paio di persone quindi dubito abbiano la forza per rifarlo tutto, fra l'altro un ex sviluppatore è uscito e ha rifatto da zero un nuovo progetto: hubzilla.
per i gruppi poi ora ci sono le istanze lemmy come https://diggita.com,
ad esempio quando scrivi di fediverso aggiungi il tag al gruppo:e verrà ripubblicato
@filippodb @fediverso pleroma invece non ho capito che è.
grazie del commento -
@filippodb @fediverso pleroma invece non ho capito che è.
grazie del commento@evilworld @fediverso è come Mastodon ma molto più leggero, molto adatto per istanze monoutente