5 profili che secondo voi ha senso seguire qui su Mastodon?
-
sono scelte di poltiica di moderazione dell'istanza, dipendono dagli amministratori, non dagli utenti. Gli utenti ovviamente possono cambiare istanza se non sono d'accordo, ma spesso almeno qui gli utenti non sono proprio al corrente di quali siano le politiche di moderazione dell'istanza (altre istanze con politiche di moderazione molto aggressive, tipo mastodon.art, discutono sempre pubblicamente le loro scelte prima di prendere la decisione)
@oblomov forse non colgo tutta questa necessità di moderare, ma nella mia istanza siamo in due e non so neanche come sia successo (nel senso che lo considero un grande successo)
-
Alcuni fra i tanti: @antoniovigilante @macfranc @sbarrax @OpenSoul @RFancio
-
Alcuni fra i tanti: @antoniovigilante @macfranc @sbarrax @OpenSoul @RFancio
@Trames grazie, troppo buono!
@adriananselmo @antoniovigilante @sbarrax @OpenSoul @RFancio -
undefined macfranc ha condiviso questa discussione
-
@adriananselmo nuova istanza tutta tua, eh?
-
Dipende, che interessi hai? Tecnologia, fumetti, arte, ambiente...
Oltre ad account in italiano, leggeresti altre lingue?
-
Dipende, che interessi hai? Tecnologia, fumetti, arte, ambiente...
Oltre ad account in italiano, leggeresti altre lingue?
@lgsp interessi mi piace spaziare. Lingua italiana che sono una capra in inglese...
-
@adriananselmo nuova istanza tutta tua, eh?
@informapirata non ho capito la domanda. Sì ho creato la mia istanza, ma non è per quello che chiedo chi seguire. Lo faccio ciclicamente per leggere cose interessanti.
-
@informapirata non ho capito la domanda. Sì ho creato la mia istanza, ma non è per quello che chiedo chi seguire. Lo faccio ciclicamente per leggere cose interessanti.
> non ho capito la domanda
Niente di che: mi fa sempre piacere vedere utenti che si autoospitano
-
@adriananselmo Non saprei, una volta era più popolato e vivace, ora si può usare come diario, interazioni pressoché inesistenti.
@Sveva_1506 se trovi Mastodon poco popolato o poco vivace è perché lo stai usando in maniera sbagliata.
Puoi chiedere supporto agli amministratori della tua istanza per capire come migliorare il livello delle tue interazioni. Per esempio puoi avvalerti degli hashtag e dei gruppi activitypub -
@Sveva_1506 @adriananselmo nah, c'è un Fediverso italiano molto interessante e molto attivo, ma per lo più è fuori da questa istanza e spesso anche limitato (quindi account che non puoi vedere se non segui) o bloccato.
@oblomov diciamo che non sembra un consiglio molto utile e competente dire a @Sveva_1506 che il fediverso è interessante "per lo più fuori da qui", dal momento che la nostra istanza è di gran lunga la più attiva in italia per utenti, messaggi e commenti.
Gli account che limitiamo o abbiamo bannato sono al 98% spammer o peggio. Poi c'è un 2% di persone che hanno deciso di fare polemica con la nostra istanza, come fai tu (che, peraltro, ancora sei qui a fare proselitismo anti m1
)
-
@oblomov @Sveva_1506 che senso ha bloccare ancora prima di farsi seguire... sembra più una setta segreta non un modo di fare rete...
@adriananselmo quando si gestisce un'istanza pubblica dal carattere generalista ci sono alcune regole che vanno fatte rispettare
-
@adriananselmo quando si gestisce un'istanza pubblica dal carattere generalista ci sono alcune regole che vanno fatte rispettare
@informapirata
Mastodon.uno non ha quel tipo di limitazione. Posso vedere cosa pubblica la gente prima di seguirla. Capisco la necessità di moderazione, ma alcune regole mi perplimono e spesso vengono da istanze piccole... è la mia opinione, ognunə fa quello che pensa giusto. Il bello del Fediverso non è anche questo? -
@oblomov diciamo che non sembra un consiglio molto utile e competente dire a @Sveva_1506 che il fediverso è interessante "per lo più fuori da qui", dal momento che la nostra istanza è di gran lunga la più attiva in italia per utenti, messaggi e commenti.
Gli account che limitiamo o abbiamo bannato sono al 98% spammer o peggio. Poi c'è un 2% di persone che hanno deciso di fare polemica con la nostra istanza, come fai tu (che, peraltro, ancora sei qui a fare proselitismo anti m1
)
@informapirata
Il fatto che sia la più popolata non è necessariamente sintomo di qualità #mytwocents -
@informapirata
Il fatto che sia la più popolata non è necessariamente sintomo di qualità #mytwocents@adriananselmo no, ma è statisticamente più probabile trovare post stimolanti e, di certo, è quantomeno strano se si verifica il contrario. Sono nel fediverso da un bel po' e ho account diversi su istanze diverse: come ti sarai già accorta, la qualità della timeline la fai tu; e stare in un'istanza più attiva di certo non limita la tua esperienza
La tesi di @oblomov è piuttosto discutibile.
-
@adriananselmo@caffeohibo.it profili interessanti sono tanti, tanto per citarne alcuni tra quelli che seguo io c'è quello di Carlo Gubitosa @gubi@sociale.network ma anche quello di Associazione Peacelink @peacelink@sociale.network o quello di Valigia Blu @valigiablu@mastodon.uno o quello della giornalista Stefania Maurizi @smaurizi@mastodon.social . Io di solito quando vedo un profilo nuovo lo aggiungo a quelli che seguo.
-
undefined Piero Bosio ha condiviso questa discussione
-
@adriananselmo no, ma è statisticamente più probabile trovare post stimolanti e, di certo, è quantomeno strano se si verifica il contrario. Sono nel fediverso da un bel po' e ho account diversi su istanze diverse: come ti sarai già accorta, la qualità della timeline la fai tu; e stare in un'istanza più attiva di certo non limita la tua esperienza
La tesi di @oblomov è piuttosto discutibile.
Da Poliversity (che spero attiri sempre più appassionati delle tematiche che la contraddistinguono) mi sembra comunque di notare con piacere che di recente da Mastodon.Uno abbiate tolto parecchi blocchi e limitazioni, infatti vedo passare nella timeline federata conversazioni impossibili pochi mesi fa. Me lo confermi?
-
Da Poliversity (che spero attiri sempre più appassionati delle tematiche che la contraddistinguono) mi sembra comunque di notare con piacere che di recente da Mastodon.Uno abbiate tolto parecchi blocchi e limitazioni, infatti vedo passare nella timeline federata conversazioni impossibili pochi mesi fa. Me lo confermi?
@Trames non ci sono mai stati blocchi tra mastodon.uno e altre istanze italiane, ma solo blocchi su singoli utenti (una manciata).
Se adesso vedi più conversazioni da mastodon.uno è semplicemente perché sono aumentati moltissimo gli utenti attivi di poliversity.it molti dei quali seguono anche mastodon.uno e questo aumenta la probabilità di visualizzare post di altre istanze
-
undefined informapirata ⁂ :privacypride: ha condiviso questa discussione
-
@Trames non ci sono mai stati blocchi tra mastodon.uno e altre istanze italiane, ma solo blocchi su singoli utenti (una manciata).
Se adesso vedi più conversazioni da mastodon.uno è semplicemente perché sono aumentati moltissimo gli utenti attivi di poliversity.it molti dei quali seguono anche mastodon.uno e questo aumenta la probabilità di visualizzare post di altre istanze
Intendevo dire che mi sembrava di avere visto interagire con account di Mastodon.Uno proprio quella manciata di utenti. Pura curiosità.
-
Intendevo dire che mi sembrava di avere visto interagire con account di Mastodon.Uno proprio quella manciata di utenti. Pura curiosità.
@Trames è possibile: ogni tanto i blocchi vengono rimossi Ma si parla veramente di una manciata di utenti. È possibile che alcuni degli utenti bloccati quando si trovavano in alcune istanze si siano trasferiti in altre istanze, ma l'effetto non dovrebbe essere così rilevante