Dentro il Social WARM – Parte 3: Mastodon, il social a flusso continuo
-
Guide a Mastodon in italiano o in altre lingue, ne hanno scritte porci e cani, ma quella che state leggendo adesso non è una guida, bensì una scuola guida
https://www.informapirata.it/2026/01/30/dentro-il-social-warm-parte-3-mastodon-il-social-a-flusso-continuo/ -
undefined informapirata@poliverso.org shared this topic on
-
Guide a Mastodon in italiano o in altre lingue, ne hanno scritte porci e cani, ma quella che state leggendo adesso non è una guida, bensì una scuola guida
https://www.informapirata.it/2026/01/30/dentro-il-social-warm-parte-3-mastodon-il-social-a-flusso-continuo/@informapirata@www.informapirata.it @poliverso @skariko@www.informapirata.it @informapirata @skariko@feddit.it @nome_a_caso @giuliocavalli @elif @elifinquartet @fediverso state facendo un grandissimo lavoro, però il termine social warm non mi piace, mi fa venire in mente qualcosa da mangiare 🙄🤣
-
@informapirata@www.informapirata.it @poliverso @skariko@www.informapirata.it @informapirata @skariko@feddit.it @nome_a_caso @giuliocavalli @elif @elifinquartet @fediverso state facendo un grandissimo lavoro, però il termine social warm non mi piace, mi fa venire in mente qualcosa da mangiare 🙄🤣
state facendo un grandissimo lavoro
Grazie per l’apprezzamento
però il termine social warm non mi piace, mi fa venire in mente qualcosa da mangiare
Eh eh… Ma almeno ha un buon sapore? 🤣
Scherzi a parte, penso che dobbiamo liberarci prima possibile della parola Fediverse/Fediverso e non so quale sarà la nuova parola, ma credo che ci riusciremo -
undefined informapirata@mastodon.uno shared this topic
-
però il termine social warm non mi piace, mi fa venire in mente qualcosa da mangiare
Scherzi a parte, penso che dobbiamo liberarci prima possibile della parola Fediverse/Fediverso e non so quale sarà la nuova parola, ma credo che ci riusciremo@informapirata
"Fediverso" non mi dispiace... alla fine, in Italiano, suona come l'unione di federato e universo.
"Social warm", invece, pare orribile anche a me!
@ulisse62 -
Scherzi a parte, penso che dobbiamo liberarci prima possibile della parola Fediverse/Fediverso e non so quale sarà la nuova parola, ma credo che ci riusciremo@informapirata volevo esprimere la mia opinione sul nome da dare.io sono un neofita di queste piattaforme e ci capisco ben poco, però mi piace il federalismo delle istanze, dico bene?, come nel mio modo di concepire la società federata, però la definizione Fediverso mi piace.
-
@informapirata
"Fediverso" non mi dispiace... alla fine, in Italiano, suona come l'unione di federato e universo.
"Social warm", invece, pare orribile anche a me!
@ulisse62 -
@informapirata volevo esprimere la mia opinione sul nome da dare.io sono un neofita di queste piattaforme e ci capisco ben poco, però mi piace il federalismo delle istanze, dico bene?, come nel mio modo di concepire la società federata, però la definizione Fediverso mi piace.
-
@informapirata @ulisse62 si ma qui stai dicendo di scegliere fra threads o fediverso che a parer mio è un pò diverso al limite avrei detto Mastodon.
Eventualmente propongo "Mesh" -
undefined notizie@poliverso.org shared this topic