Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Iniziamo il nuovo anno ricordando un concetto fondamentale:

Fediverso
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • Condivido in pieno.

Fediverso mastodon fediverso
    1
    0 Votes
    1 Posts
    13 Views
    RE: https://mastodon.uno/@unoacademy/115565528744514810Condivido in pieno.Qui c'è spazio per tutti, e chiunque può finire in tendenza con un contenuto interessante.Per di più il flusso in diretta e quello di tendenza sono esattamente uguali per tutti gli utenti, senza algoritmi a decidere chi penalizzare o rendere virale.La chicca più recente? Citando è persino possibile rilanciare e donare più visibilità ai post altrui, anche con tag ed hastag#mastodon #fediverso
  • 0 Votes
    5 Posts
    28 Views
    @dado ahah no no, niente ricette pronte 😄Serve studiare un po’ e capire come Fail2Ban “ragiona” 👀Io mi limito a costruire le jail bene, poi lui fa il resto...diciamo che più che copiare, è meglio imparare l’arte 😎🔧Ogni server ha il suo carattere… il mio morde 🐺💥
  • 0 Votes
    1 Posts
    14 Views
    Peertube Uno supera i 5000 iscritti diventando una delle maggiori istanze del #fediverso italiano🎉Grazie a tutti!! 🙏Per festeggiare il traguardo e il nuovo server annunciamo un aumento dello storage, chi ha già un account attivo su #PeertubeUno può richiedere un aumento a 20GB!Gli utenti di #MastodonUno possono chiedere un aumento extra a 50GB.Questo per far diventare https://peertube.uno la migliore alternativa libera a Youtube.Richiedete lo spazio rispondendo a questo messaggio.
  • 0 Votes
    1 Posts
    7 Views
    Una breve guida al fediverso utile in quanto spiega bene i concetti base con cui lavorano mastodon & co:. Il Fediverso consente alle persone su reti sociali indipendenti di seguirsi e interagire tra loro senza dover ottenere un account su ciascun servizio. Questo avviene già sulle reti di posta elettronica e sulle reti telefoniche, perché non anche sulle reti sociali? Animation Produced by LILA - ZeMarmot Team Direction & Animation by Aryeom Script & Technology by Jehan Voice by Paul Peterson Licence: CC-By-SA 4.0 Sponsored by Framasoft Sound by ORL - AMMD Music: "Dolling" by CyberSDF - CC-BY 4.0