Il fediverso è adatto per introdurre i giovani all'internet sociale?
-
Il fediverso è adatto per introdurre i giovani all'internet sociale? La riflessione di @drupas@vivaldi.net
Una cosa tipica dei nuovi arrivati nel #fediverso proveniente dall'internet commerciale è "qui non succede niente", questo è morto...
Ma COSA VUOI CHE ACCADA? Cosa stai aspettando? Qualcosa di sensazionalistico? Morboso? Umiliante? Qualcosa che ti faccia saltare di rabbia e lanciare insulti? O desiderare follemente quel viaggio/scarpe/acqua di colonia/corpo che non è alla tua portata. -
undefined notizie@poliverso.org shared this topic on
undefined pierostrada@sociale.network shared this topic on
-
Il fediverso è adatto per introdurre i giovani all'internet sociale? La riflessione di @drupas@vivaldi.net
Una cosa tipica dei nuovi arrivati nel #fediverso proveniente dall'internet commerciale è "qui non succede niente", questo è morto...
Ma COSA VUOI CHE ACCADA? Cosa stai aspettando? Qualcosa di sensazionalistico? Morboso? Umiliante? Qualcosa che ti faccia saltare di rabbia e lanciare insulti? O desiderare follemente quel viaggio/scarpe/acqua di colonia/corpo che non è alla tua portata.Mi è capitato per caso di atterrare a contenuti NSFW (troppo espliciti anche per mio standard di adulto) non taggati. Credo il livello di moderazione è ancora troppo scarso per consigliarlo al mio figlio. La fortuna del fediverso è che non ci sono tanti utenti. Per me i problemi (per esempio moderazione di fenomeni come fascismo) di una rete come Bluesky sarebbero una sfida troppo grande per lo stato attuale di fedi.
-
Mi è capitato per caso di atterrare a contenuti NSFW (troppo espliciti anche per mio standard di adulto) non taggati. Credo il livello di moderazione è ancora troppo scarso per consigliarlo al mio figlio. La fortuna del fediverso è che non ci sono tanti utenti. Per me i problemi (per esempio moderazione di fenomeni come fascismo) di una rete come Bluesky sarebbero una sfida troppo grande per lo stato attuale di fedi.
@mapto non so quanti anni abbia tuo figlio, ma legalmente non possono esistere istanze aperte all'iscrizione di ragazzi sotto i 14 anni (anche se il limite è quasi sempre sotto i 16).
Per quello che è la mia esperienza, posso dire che il livello di moderazione delle istanze del Fediverso è di qualità alta e non capisco la tua considerazione sulla moderazione di fenomeni come il fascismo