Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Qualche giorno fa parlando di alternative a Google, ecc.

Fediverso
3 2 26
  • Qualche giorno fa parlando di alternative a Google, ecc. avevo nominato Serverplan. E' un'azienda italiana, con datacenter a Roma, di cui sono cliente soddisfatto da una ventina d'anni.

Considerato che qui sono assenti gli ho scritto per segnalargli il fatto che nel potrebbero trovare molte persone interessate ai loro servizi.

Beh la persona a cui ho scritto non sapeva cosa fosse il Fediverso.

Gli ho mandato un link al video di @_elena e uno al sito "Join The Fediverse".

Per dire... neanche gli addetti ai lavori sanno che esistiamo. 🙁

Abbiamo tante persone che hanno lavorato allo sviluppo del SW necessario a far vivere il Fediverso e praticamente nessuno che lavori per farlo conoscere in giro.

Ma voglio vedere la parte mezza piena del bicchiere: nonostante non ci sia quasi nessuno che lavora per far conoscere il Fediverso noi siamo riusciti ad arrivarci. Pensate se facessimo qualcosa di più per far conoscere il posto...

• Qualche giorno fa parlando di alternative a Google, ecc. avevo nominato Serverplan. E' un'azienda italiana, con datacenter a Roma, di cui sono cliente soddisfatto da una ventina d'anni.

Considerato che qui sono assenti gli ho scritto per segnalargli il fatto che nel potrebbero trovare molte persone interessate ai loro servizi.

Abbiamo tante persone che hanno lavorato allo sviluppo del SW necessario a far vivere il Fediverso e praticamente nessuno che lavori per farlo conoscere in giro.

Ma voglio vedere la parte mezza piena del bicchiere: nonostante non ci sia quasi nessuno che lavora per far conoscere il Fediverso noi siamo riusciti ad arrivarci. Pensate se facessimo qualcosa di più per far conoscere il posto...

This post is deleted!

This post is deleted!

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 1 Votes
    1 Posts
    12 Views
    Siamo Devol, abbattiamo Giganti: https://devol.it @fediverso #devol #fediverso
  • 🍝 IMPORTANTE!

Fediverso fantasy fediverso
    1
    0 Votes
    1 Posts
    17 Views
    🍝 IMPORTANTE!Inizio oggi la campagna di pubblicazione del mio secondo romanzo, Parole Sepolte, con Epoké Edizioni.È un #fantasy ispirato alla tradizione leguiniana, in cui i protagonisti, Ryeles, Tesfaj, Zahari e Vieras, cercano di svelare le origini del dominio dei velim e liberare gli umani dal loro giogo.Di seguito il link per preordinare e nei commenti un po' di Q&A per chi è curioso; aggiungerò estratti nei prossimi giorni.Riuscirà il #Fediverso ad aiutarmi?https://edizioniepoke.it/prodotto/parole-sepolte/
  • 0 Votes
    1 Posts
    15 Views
    ⚔️ Cronache del Fediverso – “Il Ban Facile” ⚔️Ogni tanto i cavalieri del keyboard-valor bussano alle porte dei miei piccoli server,convinti di trovarci il buffet aperto. 🤺🍽️Peccato per loro che qui ha vinto la noia: c’è uno che ha tempo libero, ci smanetta, conosce i trucchi e ha il ban facile.Risultato? Invece del trofeo del giorno, ricevono il premio più temuto: una settimana di esilio digitale. 🧨🔎 Per i curiosi (e i distratti)Ecco perché questi attaccanti sembrano più ridicoli che pericolosi:🏷 Si fingono americani (IP sembra registrato in Kentucky)…ma la traccia reale spesso punta a Hong Kong (geolocazioni contrastanti).🆕 IP appena creati — subnet assegnate la scorsa settimana: perfetti per affittare VPS “usa e getta”.🔍 Nessun PTR / reverse DNS configurato: server appena messo online o volutamente “anonimo”.🧭 ASN sospetti (Optibounce / Silverstream / reti “bulletproof”): provider che riciclano blocchi e li spostano in giro per il mondo.✉️ Comportamento tipico: tentativi SMTP/relay e scansioni veloci — presi al volo da fail2ban.⛔ Risultato: ban immediato (7 giorni), recidive trattate con mano ferma (periodi molto più lunghi).💬 Morale della storiaSe volete davvero fare gli “eroi” del net:fatevi un tè, leggete un po’ e lasciate perdere i miei server. Qui non si trovano porticine aperte a caso — si trova solo ordine, logs e un amministratore con tempo libero e riflessi pronti. 😎Alla prossima puntata di🎬 “Phisher & Furious – Truffatori all’ultima mail”.#Fediverso #Fail2ban #SnowfanDefense #CyberChronicles
  • 0 Votes
    1 Posts
    17 Views
    FediLUG è ufficialmente il decimo progetto ad entrare a far parte di Fedimedia!! 🎉⁂ https://fedimedia.it 🐧 FediLUG è il Linux User Group del Fediverso: un punto di incontro per attivisti, sistemisti e curiosi del mondo #GNU-@linux.📌 Si può seguire e intervenire direttamente da qui: @linux@diggita.com✍️ Oppure far rilanciare automaticamente il post Mastodon nel gruppo aggiungendo il tag: @linux@diggita.com#UnoLinux #Fediverso #FediLUG #Fedimedia