5 profili che secondo voi ha senso seguire qui su Mastodon?
-
Da Poliversity (che spero attiri sempre più appassionati delle tematiche che la contraddistinguono) mi sembra comunque di notare con piacere che di recente da Mastodon.Uno abbiate tolto parecchi blocchi e limitazioni, infatti vedo passare nella timeline federata conversazioni impossibili pochi mesi fa. Me lo confermi?
@Trames non ci sono mai stati blocchi tra mastodon.uno e altre istanze italiane, ma solo blocchi su singoli utenti (una manciata).
Se adesso vedi più conversazioni da mastodon.uno è semplicemente perché sono aumentati moltissimo gli utenti attivi di poliversity.it molti dei quali seguono anche mastodon.uno e questo aumenta la probabilità di visualizzare post di altre istanze
-
undefined informapirata ⁂ :privacypride: ha condiviso questa discussione
-
@Trames non ci sono mai stati blocchi tra mastodon.uno e altre istanze italiane, ma solo blocchi su singoli utenti (una manciata).
Se adesso vedi più conversazioni da mastodon.uno è semplicemente perché sono aumentati moltissimo gli utenti attivi di poliversity.it molti dei quali seguono anche mastodon.uno e questo aumenta la probabilità di visualizzare post di altre istanze
Intendevo dire che mi sembrava di avere visto interagire con account di Mastodon.Uno proprio quella manciata di utenti. Pura curiosità.
-
Intendevo dire che mi sembrava di avere visto interagire con account di Mastodon.Uno proprio quella manciata di utenti. Pura curiosità.
@Trames è possibile: ogni tanto i blocchi vengono rimossi Ma si parla veramente di una manciata di utenti. È possibile che alcuni degli utenti bloccati quando si trovavano in alcune istanze si siano trasferiti in altre istanze, ma l'effetto non dovrebbe essere così rilevante
-
@adriananselmo @rapitadaglialieni Sicuramente @INPSInforma
-
@Dabliu @rapitadaglialieni @INPSInforma l'inps mi segue già abbastanza
-
@informapirata Ho un account dal novembre 2022, lo sto usando allo stesso modo e confermo la mia impressione di social che è andato via via svuotandosi, i contenuti, per me, sono noiosi e gli scambi stanno a zero.
Cosa sia activitypub non lo so e credo non mi interessi nemmeno saperlo … rompermi la testa in cose tecnologiche non è ciò che voglio da un social. (1/2)Vengo a fare un giro ogni tanto per alcuni contatti a cui sono affezionata, per il resto posso dirti che per me è un’esperienza partita bene e finita in modo deludente.
@adriananselmo (2/2) -
@Sveva_1506 se trovi Mastodon poco popolato o poco vivace è perché lo stai usando in maniera sbagliata.
Puoi chiedere supporto agli amministratori della tua istanza per capire come migliorare il livello delle tue interazioni. Per esempio puoi avvalerti degli hashtag e dei gruppi activitypub@informapirata Ho un account dal novembre 2022, lo sto usando allo stesso modo e confermo la mia impressione di social che è andato via via svuotandosi, i contenuti, per me, sono noiosi e gli scambi stanno a zero.
Cosa sia activitypub non lo so e credo non mi interessi nemmeno saperlo … rompermi la testa in cose tecnologiche non è ciò che voglio da un social. (1/2) -
Vengo a fare un giro ogni tanto per alcuni contatti a cui sono affezionata, per il resto posso dirti che per me è un’esperienza partita bene e finita in modo deludente.
@adriananselmo (2/2)@Sveva_1506 ho fatto la stessa esperienza la prima volta che mi sono iscritta, non a caso avevo cancellato l'account. E ti dirò l'arroganza che ho visto negli ultimi due giorni mi ha confermato molte cose. Ora ho una testa diversa e il blocco più facile, ma confermo un'esperienza analoga e stare a perdersi in protocolli e server non è tutto questo divertimento per molte persone...
-
Vengo a fare un giro ogni tanto per alcuni contatti a cui sono affezionata, per il resto posso dirti che per me è un’esperienza partita bene e finita in modo deludente.
@adriananselmo (2/2)Tiziana è un cuore importante in queste contrade ...
Tiz dobbiamo andare dalla Roberta a prendere una cioccolata ... sogno ancora le mattine autunnali della Granda, dove la nebbia nasconde i platani ai motociclisti, ed è bello rifugiarsi in un caffè col giornale, le paste, ed un cappuccino caldo, e - soprattutto - buona compagnia
️
-
@adriananselmo (2/2)@Sveva_1506 @adriananselmo
A me piace stare qui, poi vengo da twitter che era ansiogeno di brutto, credo comunque dipenda da quello che vuoi, a me interessa l'informazione (ad esempio da Gaza) e a volte fare due chiacchiere, così senza pretese. Detesto i litigi, le prevaricazioni, le provocazioni e questo è un social calmo, quello che voglio 🫠 -
@Sveva_1506 @adriananselmo
A me piace stare qui, poi vengo da twitter che era ansiogeno di brutto, credo comunque dipenda da quello che vuoi, a me interessa l'informazione (ad esempio da Gaza) e a volte fare due chiacchiere, così senza pretese. Detesto i litigi, le prevaricazioni, le provocazioni e questo è un social calmo, quello che voglio 🫠@Sveva_1506 @adriananselmo
E comunque, ciao Tiz -
@adriananselmo non qui su Mastodon, ma qui nel Fediverso. È importante. -
@sveva_1506@mastodon.uno perché dici che è iniziata bene e finita in modo deludente? Io l'esperienza deludente l'ho avuta con Facebook perché spesso mi trovavo a che fare con bot o con persone che a mio giudizio provocavano, non so se animatori pagati dall'azienda o altro. Qui nel Fediverso è diverso, lo trovo un ambiente molto più rilassante.
-
@Sveva_1506 @adriananselmo
E comunque, ciao Tiz@Majden12 Ciao
La mia esperienza su Twitter risale a molti anni fa, a livello di notizie era imbattibile, all’epoca non lo usavo molto e non ho vissuto il suo periodo buio.
Qui mi piaceva molto, poi tanti account interessanti se ne sono andati, compresi alcuni che seguivo per le notizie di attualità. -
Tiziana è un cuore importante in queste contrade ...
Tiz dobbiamo andare dalla Roberta a prendere una cioccolata ... sogno ancora le mattine autunnali della Granda, dove la nebbia nasconde i platani ai motociclisti, ed è bello rifugiarsi in un caffè col giornale, le paste, ed un cappuccino caldo, e - soprattutto - buona compagnia
️
@comandante_virgola @adriananselmo Prima o poi ce lo prendiamo quel cappuccino sulle colline della Granda
️
-
@sveva_1506@mastodon.uno perché dici che è iniziata bene e finita in modo deludente? Io l'esperienza deludente l'ho avuta con Facebook perché spesso mi trovavo a che fare con bot o con persone che a mio giudizio provocavano, non so se animatori pagati dall'azienda o altro. Qui nel Fediverso è diverso, lo trovo un ambiente molto più rilassante.
@piero Di Facebook non ne parliamo, chiuderò quanto prima, non lo uso mai.
Ho riportato quella che è la mia esperienza, piacevolissima all’inizio e poi degenerata per una serie di motivi per i quali ho chiuso l’account “storico” per poi riprovarci, ma con scarsi risultati. -
@adriananselmo
Con @panormus scordati ogni possibile tipologia di dieta ipocalorica@Pierrette @Lucatermite @thatgiga @lasolitaLaura_ @snow @MauroV1968
-
@adriananselmo
Con @panormus scordati ogni possibile tipologia di dieta ipocalorica@Pierrette @Lucatermite @thatgiga @lasolitaLaura_ @snow @MauroV1968
@francina1909
La mia amata Sicilia... se dici dieta neanche ti fanno scendere dal traghetto@panormus @Pierrette @Lucatermite @thatgiga @lasolitaLaura_ @snow @MauroV1968
-
@adriananselmo non qui su Mastodon, ma qui nel Fediverso. È importante.
@harinezumi posso dire che ogni volta che fate i pignoli su questa cosa siete noiosi... così per dire