Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. News
  4. #Mastodon ha annunciato l’arrivo delle citazioni dei post.

#Mastodon ha annunciato l’arrivo delle citazioni dei post.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato News
mastodon
34 Post 12 Autori 7 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Snow  :gnu: :tux: :debian:undefined Snow :gnu: :tux: :debian:

@PaoloParti Non è disfattismo, è vero, ma non ho il tempo per dedicarmi a Glitch su una VPS che poi dovrò gestire in toto, ci ho già provato.😉 @ro

𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷  🐐undefined Questo utente è esterno a questo forum
    𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷  🐐undefined Questo utente è esterno a questo forum
    𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐
    scritto su ultima modifica di

@snow

No no, ci mancherebbe altro, stai già facendo fin troppe cose 🅢🅤🅟🅔🅡🅕🅘🅖🅗🅔🅡🅡🅘🅜🅔!

@ro

Snow  :gnu: :tux: :debian:undefined 1 Risposta Ultima Risposta
    1
    • Snow :gnu: :tux: :debian:undefined Snow :gnu: :tux: :debian: ha condiviso questa discussione
    • 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷  🐐undefined 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐

@snow

No no, ci mancherebbe altro, stai già facendo fin troppe cose 🅢🅤🅟🅔🅡🅕🅘🅖🅗🅔🅡🅡🅘🅜🅔!

@ro

Snow  :gnu: :tux: :debian:undefined Questo utente è esterno a questo forum
      Snow :gnu: :tux: :debian:

@PaoloParti 🙏 @ro

Rosita Cundefined 1 Risposta Ultima Risposta

@PaoloParti 🙏 @ro

Rosita Cundefined Questo utente è esterno a questo forum
        Rosita Cundefined Questo utente è esterno a questo forum
        Rosita C

@snow @PaoloParti tutto, ma non sovraccarichiamo Snow che ne fa già mille!

• Rosita Cundefined Rosita C

@snow @PaoloParti tutto, ma non sovraccarichiamo Snow che ne fa già mille!

@ro 😅 🤗 @PaoloParti

1 Risposta Ultima Risposta
          • DigiDavidex :kde:undefined DigiDavidex :kde:

Una funzione che mi ricorda molto la condivisione delle cose su facebug, non sarebbe male, dai

@snow @victorvandort

Victor Van Dortundefined Questo utente è esterno a questo forum
            Victor Van Dortundefined Questo utente è esterno a questo forum
            Victor Van Dort

@DigiDavidex

@snow

Noi siamo indietro. Per motivi tecnici siamo rimasti alla 4.4

• Victor Van Dortundefined Victor Van Dort

@DigiDavidex

@snow

Noi siamo indietro. Per motivi tecnici siamo rimasti alla 4.4

@victorvandort La versione ufficiale attualmente è 4.4.3, ci sei quasi.😅 @DigiDavidex

https://github.com/mastodon/mastodon

@PaoloParti Non è disfattismo, è vero, ma non ho il tempo per dedicarmi a Glitch su una VPS che poi dovrò gestire in toto, ci ho già provato.😉 @ro

marcoboccaccioundefined Questo utente è esterno a questo forum
                marcoboccaccio

@snow @PaoloParti @ro io uso moshidon su cell e qui la citazione già c'era, indipendentemente da mastodon

• marcoboccaccioundefined marcoboccaccio

@snow @PaoloParti @ro io uso moshidon su cell e qui la citazione già c'era, indipendentemente da mastodon

@marcoboh Non saprei, non uso smartphone ne app.🙏

marcoboccaccioundefined 1 Risposta Ultima Risposta

#Mastodon ha annunciato l’arrivo delle citazioni dei post. Questa funzionalità, piuttosto criticata per i suoi effetti negativi, sarà disponibile nella prossima settimana in mastodon.online e mastodon.social. Successivamente verrà inclusa in Mastodon 4.5 per tutti i server.

https://www.punto-informatico.it/mastodon-introduce-citazioni-post/

.undefined Questo utente è esterno a questo forum
                    .undefined Questo utente è esterno a questo forum
                    .

@snow Usandola, quale sarebbe il problema?

• .undefined .

@restiamoumani No comment, leggiti l'articolo e fatti una tua idea.🙏

marcoboccaccio

@snow è uno dei motivi per cui mi piace quest'app...
                        Anche se non l'ho usato quasi mai 😀

Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
                        • TiTiNoNero :__:undefined
                          TiTiNoNero :__:

@informapirata @informapirata @oblomov @Sveva_1506 @adriananselmo

Se fosse un thread di un forum infatti sarebbe stata eliminata tutta quella parte della discussione che dalla risposta OT di @oblomov è diventata un flame già sentito.

Evviva che non è un forum, allora!

Mi piace come stabilisci interesse o noia funzionalmente, come assumi anziché dimostrare, ma solo se ti fa gioco... Ma va bene: ho compreso le tue opinioni e ho esposto le mie. Non ho interesse a continuare la discussione.

per saperne di più

• marcoboccaccioundefined
                          marcoboccaccio

@snow è uno dei motivi per cui mi piace quest'app...
                          Anche se non l'ho usato quasi mai 😀

per saperne di più

• Snow  :gnu: :tux: :debian:undefined

@restiamoumani No comment, leggiti l'articolo e fatti una tua idea.🙏

per saperne di più

• .undefined
                          .

per saperne di più

• Snow  :gnu: :tux: :debian:undefined

per saperne di più

• Informa Pirataundefined
                          Informa Pirata

@adriananselmo io invece ho adorato tantissimo la tua risposta alla sua risposta

@informapirata @oblomov @77nn @Sveva_1506

per saperne di più

• Informa Pirataundefined
                          Informa Pirata

@77nn

Per affermare che è statisticamente più probabile dovresti dimostrare che la distribuzione degli utentii che iniziano discussioni "interessanti" è normale e paragonabile su ogni istanza.

Lo assumo, dal momento che non c'è evidenza del contrario

Ad esempio, se ammetti che la mia istanza monoutente è solitamente interessante (ai fini dell'esempio, non è davvero così), allora il 100% dei miei utenti è interessante. E questo supererebbe M1.

Questo non è molto attinente, dal momento che possiamo assumere un valore medio per tutti

Il problema secondo me è definire che cosa è **interessante**. Altro esempio: sei io sono appassionato di giochi e fumetti M1 non avrà alcuna speranza di battere in "interesse" livellosegreto, poiché M1 è generalista e LS e casualmente specializzato su quello.

Diciamo che l'espressione "interessante" presenta un significato abbastanza condiviso. Se non fosse così, @obomov@mastodon.uno non avrebbe potuto usarla con @adriananselmo
                          Questa discussione per esempio non è molto interessante ed è anzi molto noiosa. Se fosse un thread di un forum infatti sarebbe stata eliminata tutta quella parte della discussione che dalla risposta OT di @oblomov è diventata un flame già sentito.
                          Fortunatamente nelle discussioni che si sviluppano su Mastodon.uno non si innestano mai subdiscussioni mirate a denigrare le istanze degli altri, in cui un "pierino" rispponde a qualcun altro per dire "ehi, psssst; guarda che quell'istanza non è niente di che!".
                          Tuttavia è chiaro che per alcuni di noi le discussioni veramente interessanti sono queste:

Comunque sappiate che qualunque menzione del fatto che le discussioni piú interessanti si fanno fuori dal Mercatone sarà sempre accompagnato da un admin di M1 che dice che non è possibile perché loro hanno i NUMERI, dimostrando cosí (1) di avere difficoltà con la comprensione del testo e (2) di essere rimasto con la mentalità dei pischelli delle medie che passano il tempo a misurarselo per essere sicuri di avercelo piú lungo.

un pettegolezzo contro quelli dell'altra squadra... una cosa triste e, come direbbe qualcuno, "troppo italiana" 🤣

Un altro modo potrebbe essere quello di analizzare i seguiti degli utenti e vedere a quel punto come si posiziona mediamente M1, ma anche in questo caso avresti una foto parziale, relativa solo agli utenti della tua Istanza.

Misurare l'engagement non è proprio l'obiettivo del fediverso, eh... O almeno non è proprio l'obiettivo di chi ha ben chiaro cosa sia il Fediverso ed è venuto da queste parti.
                          Come ti dicevo ho una visione abbastanza ampia delle istanze del Fediverso e le discussioni veramente interessanti sono quelle in cui interessi comuni e opinioni diverse si confrontano e si intrecciano in "lievitazione lenta", senza acredine e, soprattutto, senza secondi fini, come la denigrazione o la diffamazione di altre istanze.

In definitiva però mi pare che tu stia contrapponendo all'opinione legittima di un "ribelle" oblomov tutta una serie di opinioni tue su come dovremmo tutti accettare di misurare il cazzo

Ma @oblomov non è mai stato un ribelle; @oblomov è solo uno con un cattivo umore. Ed è lui che ha parlato di "discussioni interessanti e come trovarle" introducendo per la prima volta questo termine nella discussione

E sì, il fatto che sia un'opinione non è discutibile, poiché non esiste uno standard ISO che misuri il livello di post interessanti su una istanza del fediverso.

Per me, la discussione è oggettivamente interessante quando apporta nuovi stimoli positivi, quando aggiunge informazione e punti di vista e quando non si discosta eccessivamente dai temi suggeriti nel primo post (a prescindere dalla volontà del suo autore).
                          Escludo dal novero le conversazioni tossiche, aggressive e basate sull'indignazione, dal momento che, sebbene questo tipo di conversazioni coinvolge più utenti per natura, qui nel fediverso attrae solo alcuni tipi di utenti che sono molto poco interessanti.
                          Poi è chiaro che, in base agli interessi degli interlocutori, qualsiasi conversazione può sollevare interessi particolari e il numero di utenti coinvolti in queste discussioni particolari aggiunge interesse all'istanza.
                          In fondo, chi sono io per giudicare il tuo interesse per le discussioni che abbiamo io e Oblomov! 🤣

Edited. Ultimo paragrafo non era realmente necessario

Sicuramente non ti è riuscito bene, ma qui non siamo nel dominio del necessario, quindi secondo me non dovresti preoccuparti

@informapirata @Sveva_1506

per saperne di più

• marcoboccaccioundefined
                          marcoboccaccio

per saperne di più
                        • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.