Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. News
  4. Girando per il Fediverso si fanno incontri simpatici e divertenti come questo,https://q-e-d.it/happy/2007/

Girando per il Fediverso si fanno incontri simpatici e divertenti come questo,https://q-e-d.it/happy/2007/

Pianificato Fissato Bloccato Spostato News
1 Post 1 Autori 1 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Piero Bosioundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Piero Bosioundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Piero Bosio
    scritto su ultima modifica di

Girando per il Fediverso si fanno incontri simpatici e divertenti come questo,
    https://q-e-d.it/happy/2007/

1 Risposta Ultima Risposta
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
    • adriananselmoundefined
      adriananselmo

Grazie @77nn... ho adorato la tua risposta...
      @informapirata @oblomov @Sveva_1506

per saperne di più

• adriananselmoundefined
      adriananselmo

@marcoboh non mi riferivo a te in particolare quando parlavo di trattare da scemə. Mi è però capitato in più occasioni che il nerd di turno facesse il saputello ed è un atteggiamento che in generale non sopporto. Sarà un mio limite...

per saperne di più

• Majden 🎨🕊👠undefined
      Majden 🎨🕊👠

@informapirata @Sveva_1506 @adriananselmo
      L'ultimo periodo, a ridosso della acquisizione di Twitter da parte del musk, stare su quel social mi incattiviva.

per saperne di più

• Piero Bosioundefined
      Piero Bosio

@anarchiversitario@poliversity.it Questo forum, a differenza di miei altri siti, non si trova su un mio server casalingo, ma si trova ospitato su un datacenter in Francia. Spero non blocchino anche quello.

per saperne di più

• L'Anarchiversitarioundefined
      L'Anarchiversitario

Francia: al via ‘blocchiamo tutto’. mobilitazioni diffuse in tutto il paese, oltre 200 arresti – le corrispondenze
      @anarchia
      Diversi blocchi già dal primo mattino sono stati registrati in Francia per la giornata di mobilitazione “Bloquons Tout”. Fiamme nel nord, con l’autostrada A1 bloccata dai manifestanti tramite barricate e https://www.rivoluzioneanarchica.it/francia-al-via-blocchiamo-tutto-mobilitazioni-diffuse-in-tutto-il-paese-oltre-200-arresti-le-corrispondenze/

per saperne di più

• Piero Bosioundefined
      Piero Bosio

Girando per il Fediverso si fanno incontri simpatici e divertenti come questo,
      https://q-e-d.it/happy/2007/

per saperne di più

• marcoboccaccioundefined
      marcoboccaccio

@adriananselmo ma no non è un trattare da scemə (io perlomeno non avevo questa intenzione, scusami se è sembrato così) ma invece serve per far conoscere le cose, anch'io pensavo all'inizio che tutti si fosse su mastodon poi qualcunə mi ha spiegato che non è così e cerco di spiegarlo a mia volta, magari male ma ci provo
      La domanda non turba nessunə ma se vuoi interagire solo con mastodon allora guarda dove sta chi ti è stato proposto e se non sta su istanze mastodon non li seguire
      @harinezumi

per saperne di più

• TiTiNoNero :__:undefined
      TiTiNoNero :__:

@informapirata @adriananselmo @oblomov @Sveva_1506

Per affermare che è statisticamente più probabile dovresti dimostrare che la distribuzione degli utenti che iniziano discussioni "interessanti" è normale e paragonabile su ogni istanza.

Ad esempio, se ammetti che la mia istanza monoutente è solitamente interessante (ai fini dell'esempio, non è davvero così), allora il 100% dei miei utenti è interessante. E questo supererebbe M1.

Il problema secondo me è definire che cosa è **interessante**. Altro esempio: sei io sono appassionato di giochi e fumetti M1 non avrà alcuna speranza di battere in "interesse" livellosegreto, poiché M1 è generalista e LS e casualmente specializzato su quello.

Dunque parlare di statistica per qualcosa di soggettivo come l'interesse è tirato per i capelli. Per farlo dovresti stabilire criteri di "interessante", selezionare e classificare i post che li superano... Insomma fare un po' di scienza.

Un altro modo potrebbe essere quello di analizzare i seguiti degli utenti e vedere a quel punto come si posiziona mediamente M1, ma anche in questo caso avresti una foto parziale, relativa solo agli utenti della tua Istanza.

In definitiva però mi pare che tu stia contrapponendo all'opinione legittima di un "ribelle" oblomov tutta una serie di opinioni tue su come dovremmo tutti accettare di misurare il cazzo.

E sì, il fatto che sia un'opinione non è discutibile, poiché non esiste uno standard ISO che misuri il livello di post interessanti su una istanza del fediverso.

Edited. Ultimo paragrafo non era realmente necessario.

per saperne di più
    • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.