Salta al contenuto

Piero Bosio Social Web Site Personale

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Dati presi da FediDB.

Fediverso
11 5 13 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • per saperne di più

• @emanuelecariati Hai ragione, forse dovremmo promuovere Mastodon nel suo complesso. Io però temo che le persone siano scoraggiate quando entrano nelle piccole istanze, perché fanno più fatica a trovare contenuti interessanti. Solo con il tempo e la pazienza si riesce a costruirsi la propria rete.. Invece con le istanze grandi hai subito una timeline molto ricca out of the box

per saperne di più

• Crakila odd, nothing from relays anymore? I didn't touch that code :thinking_face:

That's the only other way content would come in besides follow relationships...

per saperne di più

• julian I switched over to the latest develop commit last night and left it to see if that post from fairy.id would reappear.
    Now, posts are not coming into recent?cid=-1, except for profiles that I am following and any boosted posts from those followed profiles.

I have hit 'Rebuild & Restart' and even done ./nodebb stop and ./nodebb start

per saperne di più

• @davew sure! Let’s do it!

per saperne di più

• @emmecola personalmente non voglio nemmeno che varese.social sia l’unica istanza del territorio della provincia. Vorrei che ne nascessero il più possibile! Magari una per ogni comune. Recentemente Mastodon ha lanciato la possibilità di gestire l’istanza di enti pubblici tramite il loro team.
    Mi piacerebbe moltissimo vedere il mio comune gestire la propria istanza. Comunicazioni ufficiali inviate tramite istanze gestite direttamente dal territorio. Chissà…
    https://joinmastodon.org/hosting

per saperne di più

• @piero Penso che il modo più semplice sia parlarne direttamente di persona. Magari potresti consigliare di far iscrivere la persona interessata ad una istanza generalista garantendogli che nel caso volesse cambiare idea può tranquillamente portarsi appresso i seguaci su un’altra istanza. Personalmente credo che M1 stia centralizzando troppo il fediverso italiano. C’è da dire però che la mia esperienza su M1 mi è servita per capire i fondamenti del fediverso.

per saperne di più

• @emmecola L’obbiettivo secondo me è: come faccio a promuovere di più le altre istanze?
    Nelle info di Varese Social ho una lista in continuo aggiornamento di istanze italiane. Mi piacerebbe pubblicare un piccolo post (magari uno ogni settimana) promuovendo altre istanze del fediverso italiano. Più sono “spalmati” gli utenti e meno gli admin pagano per ospitarli.
    Chi punta alla crescita incontrollata è destinato a fallire.
    Nel mondo ideale ciascun utente avrebbe la propria istanza autogestita.

per saperne di più
Post suggeriti