Questa storia di Google che vuole bloccare lo store di app open source F-Droid mi ricorda quanto sia fragile la libertà digitale
-
@versodiverso @sposadelvento @opensource @GrapheneOS ok ma lo installi solo su un numero limitato di modelli, non puoi sostituire Android così come puoi sostituire Windows con Linux. Quindi rimarrà una nicchia per pochissimi smanettoni con smartphone pixel.
E se un giorno i pixel non accetteranno più custom rom?@filippodb @sposadelvento @opensource @GrapheneOS Nel paese dei sogni, la Comunità Europea dovrebbe finaziare progetti liberi con cellulari dove l'utente può sostituire i pezzi e con linux su cellulare.
Chi vuole Google e Apple, paga tasse in più, a meno che le due società non si adeguino.
Prima o poi si farà una causa contro Google ed Apple, perché non mi puoi impedire di usare il mio cellulare con SO che voglio. -
undefined Lucio Marinelli ha condiviso questa discussione su
-
@sposadelvento @filippodb @versodiverso @opensource @GrapheneOS stavo vedendo per un 8a, ma lo fanno sui quasi 400€ 🫠
@madduci @sposadelvento @versodiverso @opensource @GrapheneOS oppure c'è lo scenario che pixel rimane aperto e fa rimanere attivo graphene, così come google foraggio firefox, entrambi servono per dimostrare di non avere il controllo totale di un settore ma che ci sono "alternative", ma alternative ridotte a percentali ridicole che non intaccano minimamente il dominio su browser e smarthone.