Intervista sul Fediverso
-
Intervista sul Fediverso
Parlo di fediverso con @danielebesana - il tema non è semplice, e credo -temo- di averlo semplificato troppo.
Io non ci metto mai i peli sulla lingua quando parlo... -
undefined notizie@poliverso.org ha condiviso questa discussione su
undefined informapirata@poliverso.org ha condiviso questa discussione su
undefined cybersecurity@poliverso.org ha condiviso questa discussione su
undefined macfranc@poliversity.it ha condiviso questa discussione su
-
Intervista sul Fediverso
Parlo di fediverso con @danielebesana - il tema non è semplice, e credo -temo- di averlo semplificato troppo.
Io non ci metto mai i peli sulla lingua quando parlo...@elettrona davvero un intervento molto interessante!
Ormai sei entrata nella triade delle Elene del Fediverso con @_elena e @valhalla
-
@elettrona davvero un intervento molto interessante!
Ormai sei entrata nella triade delle Elene del Fediverso con @_elena e @valhalla
@macfranc @_elena @valhalla @fediverso @danielebesana Son sempre stata "el cristo tra i do ladroni" in tutti gli eventi dove sono coinvolte donne (tipo foto con me in mezzo tra due ragazze di nome Anna) adesso siamo in 3 con lo stesso nome.
-
@macfranc bravissima Elena !!! Questo commento mi fa pensare che mi farebbe TANTISSIMO piacere incontrarvi dal vivo - il meeting delle 3 Elene! Si può fare a luglio?
-
@macfranc bravissima Elena !!! Questo commento mi fa pensare che mi farebbe TANTISSIMO piacere incontrarvi dal vivo - il meeting delle 3 Elene! Si può fare a luglio?
@_elena sarebbe fantastico.
PS: il video di @valhalla è stato uno dei primi mai pubblicati sul fediverso e la sua istanza Friendica è l'istanza più vecchia tra quelle esistenti oggi in Italia 😅
https://video.linux.it/videos/watch/9194b247-249e-4f12-a6a1-b2f223d26660
-
PS: il video di @valhalla è stato uno dei primi mai pubblicati sul fediverso e la sua istanza Friendica è l'istanza più vecchia tra quelle esistenti oggi in Italia 😅
PS: @_elena @valhalla @elettrona visto che state in tre posti diversi, potreste approfittare e incontrarvi al devconf.it che si tiene a Pavia il 7 e l'8 luglio
-
PS: @_elena @valhalla @elettrona visto che state in tre posti diversi, potreste approfittare e incontrarvi al devconf.it che si tiene a Pavia il 7 e l'8 luglio
-
@macfranc @_elena @valhalla @fediverso @danielebesana fra l'altro ho paura soprattutto in ambito hashtag di essere stata abbastanza imprecisa (devo capire bene come funziona il meccanismo pure io)
-
@macfranc grazie per il video!!!!! ❤️ e bravissima Elena!!!
-
@macfranc grazie per il video!!!!! ❤️ e bravissima Elena!!!
-
undefined oblomov@sociale.network ha condiviso questa discussione su
-
@elettrona in che zona sei Elena? Magari si potrebbe venire dalle tue parti...
-
@_elena @macfranc @elettrona al momento non riesco a prendere impegni sul lungo periodo
però sì, un incontro riuscendo ad organizzare sarebbe bellissimo!
-
@macfranc @_elena @elettrona tecnicamente non è “la mia istanza” ma l'istanza del LUG di cui faccio parte (sì, credo di essere l'utente che posta di più, ma non sono l'admin)
ma confermo che siamo sul fediverso all'incirca dai tempi di Adamo ed Eva
-
@macfranc @_elena @elettrona tecnicamente non è “la mia istanza” ma l'istanza del LUG di cui faccio parte (sì, credo di essere l'utente che posta di più, ma non sono l'admin)
-
-
@elettrona @macfranc @_elena tecnicamente identi.ca era del 2008, anche se all'epoca non c'erano molte istanze federate tra di loro, mentre friendica è del 2010 e quella non ha avuto il problema dell'istanza “ufficiale” che si prendeva tutti gli utenti, ma è sempre stata più distribuita
(anche perché non ha grandi strumenti per gestire grandi istanze, è molto più orientata alle istanze per piccole comunità)
ammetto che all'epoca (io ero su identi.ca, e poi su questa istanza friendica dal 2013) sul fediverso si parlava praticamente soltando di federazione, ogni tanto di linux, e di federazione, le persone normali sono arrivate qualche anno dopo
-
@elettrona @macfranc @_elena tecnicamente identi.ca era del 2008, anche se all'epoca non c'erano molte istanze federate tra di loro, mentre friendica è del 2010 e quella non ha avuto il problema dell'istanza “ufficiale” che si prendeva tutti gli utenti, ma è sempre stata più distribuita
(anche perché non ha grandi strumenti per gestire grandi istanze, è molto più orientata alle istanze per piccole comunità)
ammetto che all'epoca (io ero su identi.ca, e poi su questa istanza friendica dal 2013) sul fediverso si parlava praticamente soltando di federazione, ogni tanto di linux, e di federazione, le persone normali sono arrivate qualche anno dopo
@valhalla io sono approdato da queste parti a fine 2019, eh... ma ricordo che ancora per un paio di anni si è continuato a parlare molto di federazione e di quanto fossero futili le conversazioni in cui non si parlava di federazione 😅
-
@valhalla @macfranc @_elena @elettrona
va be' ma è comunque “tua” nel senso di quella su cui sei, dài 8-)
-
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi