A VOLTE L'IMPRESSIONE E' CHE SI VOGLIA FALLIRE DI PROPOSITO
https://www.ilpost.it/2026/02/09/centro-ricerca-holostem-bambini-farfalla/
A VOLTE L'IMPRESSIONE E' CHE SI VOGLIA FALLIRE DI PROPOSITO
https://www.ilpost.it/2026/02/09/centro-ricerca-holostem-bambini-farfalla/
E ORA TOCCA A NOI
La traiettoria che porta dal populismo antiscientifico all'antiscienza di stato che vediamo nel MAGAstan é iniziata anche qui.
@mariosiniscalchi intanto, i bitcoin poggiano su un'architettura che dovrebbe servire a renderli durevoli (anche se ovviamente non è così). Ma poi è da tempo che abbiamo superato la necessità della durevolezza, convertendo certificati di carta (le banconote) in valore.
Nel momento in cui si è passati all'emissione controllata di certificati di valore (digitali o cartacei, non importa), poichè la certificazione può durare indipendentemente dal supporto, il problema è stato superato
IMPARARE COME UN CANE
Come i bambini, alcuni cani hanno mostrato di poter imparare nuovi nomi di oggetti anche assistendo al dialogo fra due persone e anche quando ci si riferisce a oggetti che non possono vedere, a distanza di tempo da quando li hanno visti.
CIRCUITI GENETICI
Un nuovo lavoro su Nature mostra come produrre una "cassetta degli attrezzi" universale per costruire cellule a funzione controllata da usare in medicina, biotecnologie e altre applicazioni
QUANTO E' PROBABILE LA PRESENZA DI VITA COMPLESSA NELL'UNIVERSO?
DI DIETE E DATI
Dopo Natale, si cerca di "recuperare": é comprensibile, ma attenzione perchè non esistono metodi magici
IA GENERATIVA: TROPPI TESTI O POCHI LETTORI?
LE MIGRANTI SIBERIANE
46000 anni fa, gruppi di Neanderthal si spostavano giá per migliaia di chilometri, dimostrando come anche oltre la nostra specie questo comportamento sia alla radice dell'identitá umana.
DISCONNESSIONE
Ovvero come la nostra sudditanza digitale, scientifica e tecnologica ha reso ogni europeo ricattabile e punibile dall'amministrazione e dalla politica USA.
I BUROSAURI CHE SPENGONO RICERCA E INSEGNAMENTO
CALMA.
Lungi dall'indurre "turbotumori", i vaccini a mRNA sembrerebbero stimolare in modo aspecifico uba risposta utile a combatterli.
Ma per averne la prova e dimostrarne il meccanismo servono ben altri dati che quelli appena presentati.