Vi dico solo che sono così schiantato da sta cosa che ho iniziato a scrivermi un kernel.
Perché sono un folle.
Vi dico solo che sono così schiantato da sta cosa che ho iniziato a scrivermi un kernel.
Perché sono un folle.
@francommit non mi preoccupo della "zoppia", ma del fatto che i sistemi che ci girano sopra sono LENTI, e vengono sempre più rallentati. E ora come ora per farmi un fisso devo farmi un finanziamento, i costi sono esplosi per colpa della AI.
I browser sono rotti, internet non è democratico: le tecnologie che usiamo sono decise da una commissione che lavora a stretto contatto coi produttori. E infatti fanno scelte di merda, e abbiamo una delle tecnologie più complesse mai fatte da essere umano che fa anche decisamente schifo. E questa cosa non so se mai cambierà, anzi non ci credo più.
@Ryoma123 Non lo so: Windows sta inglobando sempre più feature con la AI, ChromeOS è nato in un momento dove la tecnologia non era matura (e in America dove internet ai tempi era più accessibile hanno funzionato abbastanza bene)
E no: Linux vi dà l'impressione di possedere e controllare il vostro hardware, ma non è così.
Ci sono così tante scelte politiche e stupide dietro al kernel e a tutto l'ecosistema GNU che mi sembra solo di aver cambiato padrone.
Abbiamo bisogno di ALTRO.
Mia previsione: i produttori HW si stanno concentrando tutti sulla bolla AI, tra cinque anni non avremo il possesso LETTERALMENTE dell'hardware. Avremo terminali stupidi e il sistema sarà gestito da AI e videogiochi stremmati.
Tutto ciò è AVVILENTE.
Non buttate i vostri pc, saranno la resistenza. Anche se vecchi.
AI, vibecoding, LLM: mi sono francamente rotto il cazzo con tutte le palle.
La AI è una tecnologia utile, ma la stiamo usando per tutto tranne per quello in cui può essere davvero utile.
Da programmatore, sono affranto.