Il 2 ottobre, Google ha presentato Nano Banana, il suo modello multimodale integrato in Gemini 2.5 Flash AI. È in grado di creare, modificare e combinare immagini partendo da immagini, testo o entrambi, ed è accessibile tramite interfacce di programmazione e l'assistente Gemini. È in grado di interagire in modo iterativo per rifinire i risultati e ha un elevato controllo sulla resa testuale, sulla composizione e sullo stile. La filigrana SynthId, facilmente rimovibile, viene utilizzata per marcare ogni immagine.
https://ai.google.dev/gemini-api/docs/image-generation
Filippo Bianchini
@filippobianchini@infosec.exchange
Posts
-
Il 2 ottobre, Google ha presentato Nano Banana, il suo modello multimodale integrato in Gemini 2.5 Flash AI. -
La valutazione di #OpenAI ha raggiunto i 500 miliardi di dollari, superando quella di SpaceX di Elon Musk.La valutazione di #OpenAI ha raggiunto i 500 miliardi di dollari, superando quella di SpaceX di Elon Musk. La società proprietaria di ChatGPT è diventata quindi la più grande startup al mondo.
https://www.bloomberg.com/news/articles/2025-10-02/openai-completes-share-sale-at-record-500-billion-valuation -
Stando al Segretario al Tesoro Bessent, USA e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per mantenere #TikTok operativo negli Stati Uniti.Stando al Segretario al Tesoro Bessent, USA e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per mantenere #TikTok operativo negli Stati Uniti. Trump dovrebbe finalizzare l'intesa con il leader cinese Xi Jinping venerdì, durante una colloquio telefonico.
https://edition.cnn.com/2025/09/15/tech/trump-tiktok-china-deal