Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Prove di una guerra chimica al tempo degli antichi romani? – Tanogabo.it


Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Dove finisce la libertà e inizia l'oltraggio? Una svastica come simbolo solare sarebbe tollerata? Falce e martello sono ribellione o dittatura? Nell'epoca postmoderna i simboli sono ambigui: significano tutto e niente. La scuola dovrebbe educare a distinguere bene e male, ma in una società multiculturale il "sentire comune" non esiste più. Tra indifferenza e censura, restano solo sensibilità individuali e contesti mutevoli. Con il rischio di una frammentazione infinita del diritto - insidiosa, ma forse inevitabile.
  • Risolvilo!

    Uncategorized libri cultura giochi puzzle
    1
    0 Votes
    1 Posts
    7 Views
    Risolvilo! Unica guida per risolvere il cubo di Rubik senza vedere @libri - Trad. Elena BrescacinAutore: Paul Martz"Per la cultura dei ciechi, la condivisione è stata sempre un aspetto cruciale. Prima tramite il codice Braille fra le dita degli allievi nelle scuole del diciannovesimo secolo, poi con gli inventori privi di vista che trasmettevano diagrammi di elettronica accessibili in codice morse, le persone cieche hanno sempre trovato modi per comunicare utilizzando la tecnologia disponibile. Risolvilo! si inserisce decisamente in questa tradizione, offrendo una guida amichevole e precisa da un esperto, al divertente e affascinante mondo del cubo tattile. Questo libro sarà apprezzato sia dall'aspirante speedcuber sia dal principiante che non ha mai avuto in mano un cubo tattile prima d'ora. Altamente raccomandato." —Andrew Leland, autore di The Country of the Blind: A Memoir at the End of Sight"Questa guida unica dà un tocco accessibile a un rompicapo classico, portando i cuber ciechi dalla loro prima risoluzione alla loro prima competizione di speedcubing." —Kristina Lim, insegnante e speedcuber.Sei cieco. Interagisci con un mondo prevalentemente visivo, attraverso il tocco. Ogni cosa che fai richiede memoria, agilità e concentrazione. Malgrado le nuove sfide quotidiane, perseveri e hai successo. Sei un risolutore di problemi.Se ti riconosci in questa descrizione, possiedi già le abilità per risolvere il cubo di Rubik tattile.Versione originale in inglese disponibile nei maggiori store elettronici. Autore: Paul MartzTraduzione italiana non ancora terminata. https://tactilecuber.com#libri #cultura #giochi #puzzle
  • 0 Votes
    1 Posts
    15 Views
    This post did not contain any content.
  • 0 Votes
    12 Posts
    54 Views
    @valhalla @Fighen @LaVi @ALFA Non ho approfondito molto il personaggio, sicuramente era più intricato di quanto può apparire a prima vista.