Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. Open Source Italia - Progetti Liberi
  4. #FOSS #browser minimalismo e #privacy per la navigazione su #Android @opensource @diggita @sicurezza 'nhttps://webappsmagazine.blogspot.com/2025/10/foss-browser-minimalismo-e-privacy-per.html

#FOSS #browser minimalismo e #privacy per la navigazione su #Android @opensource @diggita @sicurezza 'nhttps://webappsmagazine.blogspot.com/2025/10/foss-browser-minimalismo-e-privacy-per.html

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Open Source Italia - Progetti Liberi
fossbrowserprivacyandroid
1 Post 1 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Web Apps Magazine :verified:undefined Questo utente è esterno a questo forum
    Web Apps Magazine :verified:undefined Questo utente è esterno a questo forum
    Web Apps Magazine :verified:
    scritto ultima modifica di

#FOSS #browser minimalismo e #privacy per la navigazione su #Android
    @opensource @diggita @sicurezza

https://webappsmagazine.blogspot.com/2025/10/foss-browser-minimalismo-e-privacy-per.html

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    Rispondi
    • Risposta alla discussione
    Effettua l'accesso per rispondere
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti

Feed RSS
    #FOSS #browser minimalismo e #privacy per la navigazione su #Android @opensource @diggita @sicurezza 'nhttps://webappsmagazine.blogspot.com/2025/10/foss-browser-minimalismo-e-privacy-per.html

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
    • Generale Specificoundefined
      Generale Specifico

@fucinafibonacci @opensource
      Io non cerco di risolvere i problemi del mondo ma vorrei far capire che il compromesso e'parte della vita, sempre.
      E senza offesa bisogna affrontare i limiti delle proprie scelte ed accettarne la conseguenze, anche intime.
      Le condizioni i ncui vive un ímpresa dopo l'incorporamento posso essere diverse ed alcune proficue per tutti.
      Ma spesso, la "scuola americana" ci ha abituato alla product-enshittification come regola.

per saperne di più

• Fucina Fibonacciundefined
      Fucina Fibonacci

@generalespecifico @opensource ti posso portare un esempio molto pratico. Avendo lavorato in finanza, ho fatto un colloquio anche con Banca Etica. Quando ho visto le condizioni contrattuali che applicavano ai miei (non loro) clienti ho rinunciato. Prima di pensare al'ipotetico bene del mondo, ho preferito dedicarmi al bene di chi mi ha dato fiducia. La finanza non è etica per definizione, come non lo è il fatto che ci siano gli animali carnivori che mangiano gli erbivori

per saperne di più

Generale Specifico

Dipende dalla ditta, dalla situazione ...
      Io vorrei "inforNare" anche sulal quesitone che la semplice proprirta'e supporto potrebbe o dovrebbe essere resposabilita' riguarda alle azioni della impresa in oggetto e dei suoi prodotti.
      Con le docute umane tolleranze, quando uno investe in un fondo speculativo (perche'vuole fare il colapccio) e poi scopre che tale fondo fianzia, per esempio, una multinazionale delle carne e tu sei vegano, ... che faresti ?

per saperne di più

• Fucina Fibonacciundefined
      Fucina Fibonacci

@generalespecifico @opensource portando ad esempio la Germania dove i sindacati sono in CDA e le banche regionali finanziano e vigilano

per saperne di più

Generale Specifico

Ci sarebbe da iniziare un discorso liberale ed etico riguardo la proprieta'e la partecipazione alle imprese.
      Come pure al "semplice" investire per sostenere una impresa.
      (mi fermo)

per saperne di più

Generale Specifico

@mariosiniscalchi @fucinafibonacci @opensource
      IMHO i motivi sono plurimi ma diventare grande impresa a tutti i costi rischie di accellerare il processo di distruzione del prodotto coem verificatosi piu' votte nel mondo occidentale.
      Gli USA sono un esempio di coem diventare grandi significa rinengare il senso e la qualita'del prodotto per il faturato / monetizzazione.
      Se e'giusto godere del frutto del pprorpio lavoro, sarebeb gisuto non imbroglaire il consuimatore per il profitto.

per saperne di più

• Web Apps Magazine :verified:undefined
      Web Apps Magazine :verified:

#FOSS #browser minimalismo e #privacy per la navigazione su #Android
      @opensource @diggita @sicurezza

https://webappsmagazine.blogspot.com/2025/10/foss-browser-minimalismo-e-privacy-per.html

per saperne di più

• M_Siniscalchi 🌍🇪🇺🇮🇹undefined
      M_Siniscalchi 🌍🇪🇺🇮🇹

Io dico che quando c'era M (morto nel luglio 2018) stava tenendo botta, provando a riportare produzione in ITA.
      Ed i sindacati erano sempre in guerra.

Oggi non se ne parla, non è il tema.

per saperne di più
    @pierobosio@soc.bosio.info
    Avvio NodeBB v4.6.0 Contributors
    Post suggeriti
    • gyptazyundefined

Automated Security Patch Management for #Proxmox clusters?

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria proxmox proxlb opensource pve proxmoxve foss debian linux
      1
      1
      0 Votazioni
      1 Post
      0 Visualizzazioni
      Nessuno ha risposto
    • Temmieundefined

Hello!

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria developer ios android colorado georgia fedihire fedihired getfedihired
      1
      0 Votazioni
      1 Post
      1 Visualizzazioni
      Nessuno ha risposto
    • Linux Magazineundefined

Celebrating 42 years of software freedom!

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria opensource gnuproject fsf softwarefreedom foss
      1
      1
      0 Votazioni
      1 Post
      1 Visualizzazioni
      Nessuno ha risposto
    • Andre123 :tux: :gnu:undefined

Su Fedora ho appena aggiornato Vivaldi Browser.

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria vivaldi browser
      1
      0 Votazioni
      1 Post
      5 Visualizzazioni
      Nessuno ha risposto
    • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
    • Primo post
      Ultimo post