Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Siamo Devol, abbattiamo Giganti: https://devol.it

Fediverso - social federati indipendenti
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • @fediverso

Fediverso dubbi fediverso ganciovarese
    1
    0 Votes
    1 Posts
    8 Views
    Idea pazzerella: Gancio Varese?Alüra. Maledetto sia il giorno in cui sono venuto a conoscenza di Gancio.Mi piacerebbe vedere un’istanza per Varese ma ho dei forti dubbi su:A) Chi la gestirebbe. Io personalmente non vorrei. Già gestire un’istanza é un’impresa.B) E se la creo e poi nessuno la usa?C) E se non viene utilizzata per scopi di attivismo ma solo per eventi culturali? (mostre, spettacoli etc). Allora perde di significato?@fediverso #dubbi #fediverso #ganciovarese
  • Il mondo non conosce il fediverso

Fediverso fediverso
    1
    0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    Il mondo non conosce il fediverso@fediverso Già due persone oggi su linkedin a dirmi "cos'è il fediverso?" Io capisco il "non mi interessa, non trattano gli argomenti a me affini". Ci sta. Ma il "non lo conosco", "non ne ho mai sentito parlare", mi sembra impossibile. E neanche gli dico "mastodon" perchÊ Mastodon _non_ è il Fediverso. Sarebbe come dire che [singolo social commerciale a caso] è Internet. #fediverso
  • 0 Votes
    9 Posts
    36 Views
    @informapirata a differenza degli ideali che sono espressione di principi condivisibili e ampiamente condivisi, l’ideologia per il vocabolario, con accezione neutra, è “il complesso delle credenze e dei valori che orientano un determinato gruppo sociale”. In questo caso come si chiama l’ideologia e quale sarebbe il gruppo sociale? Le persone che credono nei diritti umani universali, nella Costituzione, nell’umana decenza? E non è altrettanto “ideologico” non farne parte?
  • 0 Votes
    1 Posts
    14 Views
    Buon Linux Day a tuttə!Abbiamo raccolto e raccontato gli eventi a cui siamo presenti e che abbiamo contribuito a sostenere: https://fedilug.it/linux-day-2025-fedilug-fedimedia-e-la-comunita-linux-italiana/Per seguire il Linux Day a livello nazionale:🔖 Hashtag: #LinuxDay2025 e #LinuxDayE come sempre, la conversazione continua nel Fedilug: @linux@diggita.com, il gruppo di discussione della comunità Linux italiana nel Fediverso.Costruiamo insieme un mondo digitale libero, federato e senza padroni 💚#UnoLinux #Linux #FediLUG #Fediverso