Di recente ho scoperto quest’app di messaggistica insieme a #ElementClassic e #fluffychat .
-
@elettrona @internet sei riuscita a far migrare qualche contatto?
@michelelinux @internet no. Nessuno.
-
@michelelinux @internet no. Nessuno.
-
@michelelinux @internet Non è che posso prendere per il collo le persone; chi usa un programma di messaggistica istantanea vorrebbe trovare i propri contatti lì, io più che migrazione sto puntando a un affiancamento. E la migrazione deve essere graduale perché se no si fa la figura dei megalomani tipo "cambia le tue abitudini perché l'ho fatto io". Là finisci per essere mandato da dove sei uscito (in mona) senza troppi complimenti.
-
@michelelinux @internet Non è che posso prendere per il collo le persone; chi usa un programma di messaggistica istantanea vorrebbe trovare i propri contatti lì, io più che migrazione sto puntando a un affiancamento. E la migrazione deve essere graduale perché se no si fa la figura dei megalomani tipo "cambia le tue abitudini perché l'ho fatto io". Là finisci per essere mandato da dove sei uscito (in mona) senza troppi complimenti.
@elettrona @michelelinux @internet Questo sarà il problema piu grande da affrontare (per ma almeno), piu grande di trovare una app alternativa, far capire agli altri il motivo per cui abbandonare whatsapp, si è ormai assuefatti dalla semplicità e dall'uniformità
-
@elettrona @michelelinux @internet Questo sarà il problema piu grande da affrontare (per ma almeno), piu grande di trovare una app alternativa, far capire agli altri il motivo per cui abbandonare whatsapp, si è ormai assuefatti dalla semplicità e dall'uniformità
@stecog @michelelinux @internet Più che altro, è dire: perché devo cambiare app se tutto il mio gruppo sta qua?
-
@stecog @elettrona @michelelinux @internet alla fine mi chiedo sempre se un domani sarò perseguito perché sto usando app alternative e magari non controllabili. La nostra cosiddetta paranoia dove ci porterà?
-
@stecog @elettrona @michelelinux @internet alla fine mi chiedo sempre se un domani sarò perseguito perché sto usando app alternative e magari non controllabili. La nostra cosiddetta paranoia dove ci porterà?
@ZeroGravity @elettrona @michelelinux @internet credo che saremo talmente pochi che passeremo inosservati, credo però anche che sarà sempre piu difficile esserlo. Essere perseguitato perchè diverso? È la storia piu vecchia del mondo, in ogni caso, per il momento mi ha portato qui, e non è niente male 😀
-
@ZeroGravity @elettrona @michelelinux @internet credo che saremo talmente pochi che passeremo inosservati, credo però anche che sarà sempre piu difficile esserlo. Essere perseguitato perchè diverso? È la storia piu vecchia del mondo, in ogni caso, per il momento mi ha portato qui, e non è niente male 😀
@stecog @ZeroGravity @michelelinux @internet Francamente delle paranoie ne ho le (diciamo tasche) piene. I problemi ci sono, i politici e le leggi pessime ci sono. Cerchiamo quindi di muoverci nel concreto, fare quello che siamo in grado di fare, senza fonderci il cervello col "se domani succedesse che". Facciamo tutto quello che possiamo di pratico, di concreto, per rendere le persone consapevoli dei pro e contro degli strumenti che hanno in mano. Eventi, proporre idee, fare comunità. Perché ci vuole una comunità costruttiva, non una che frigna. Mi spiace. Io sono così. Diretta. Non ho filtri di linguaggio moralmente consono.
-
Di recente ho scoperto quest’app di messaggistica insieme a #ElementClassic e #fluffychat . E mi piacciono molto, ho scelto quella linkata perché rispetto alle altre due posso ingrandire il testo nelle funzioni di accessibilità e fare le chiamate, ciò che ad esempio su fluffychat (le chiamate) non posso… Vorrei tanto eliminare WA per far migrare (forzatamente) i miei contatti, ma dubito di riuscirci…
@michelelinux uso Element e faccio dei bei discorsi tra me e me... non c'è un'anima neanche a cercarla con il lanternino, sono riuscito a far installare Signal a qualche conoscente, ma resta li installato senza alcun utilizzo. Piuttosto che reinstallare Whstapp, dopo anni che non è sul mio cellulare, ho ripreso ad utilizare gli SMS. Whatsapp non si può scardinare, è inutile. @internet
-
@michelelinux uso Element e faccio dei bei discorsi tra me e me... non c'è un'anima neanche a cercarla con il lanternino, sono riuscito a far installare Signal a qualche conoscente, ma resta li installato senza alcun utilizzo. Piuttosto che reinstallare Whstapp, dopo anni che non è sul mio cellulare, ho ripreso ad utilizare gli SMS. Whatsapp non si può scardinare, è inutile. @internet
@datak @michelelinux @internet ho installato delta chat ed è fico, ma va bene per persone che si conoscono dal vivo
-
@datak @michelelinux @internet io sono @evilworld:matrix.org ma poi non mi arrivano le notifiche manco a pagarle :D
-
@datak @michelelinux @internet io sono @evilworld:matrix.org ma poi non mi arrivano le notifiche manco a pagarle :D
@evilworld ho Element, giace li, freddo come un cadavere, ho SimpleX, peggio che andar di notte, Briar, neanche a parlarne, con qualcuno mi sento su Signal (Molly) e uso Telegram per i gruppi. Mi sta bene così, con Whatsapp ero schiavo delle notifiche, una ogni due secondi di cui il 99% inutili. Secondo alcuni sono asociale perchè non ho WA 😄 @michelelinux @internet