Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

☕ Buongiorno Fediverso

Fediverso - social federati indipendenti
3 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    8 Posts
    18 Views
    @slowsurf l'information overlflow fu la mia prima evidente scoperta di Internet. Anche l'internet delle origini dava quel senso di aerofobia. Troppa. Troppa. Troppa informazione.Poi vabè... Io appena arrivato, attorno al 1994, avevo anche iniziato a stampare tutto... Ho realizzato presto che non si poteva fare 😅Non so come faccia l'Internet Archive ma di sicuro non tutto vale la pena conservare!@allanon @filippodb @fediverso
  • 0 Votes
    1 Posts
    4 Views
    🍕 PIZZATA MASTODONTICA MILANESE! 🐘Dopo il successo del Linux Day, ci rivediamo per la seconda grande pizzata milanese!📍 Via Procaccini🕗 Lunedì alle 20:00Ci saremo tutti noi del Linux Day e ovviamente chi non ha potuto esserci!Un’occasione perfetta per rivederci dal vivo, chiacchierare e continuare lo spirito della bellissima serata di quest’anno dopo l’evento con Stallman!👉 Fatemi sapere se ci siete così blocchiamo il tavolo giusto!@milano
  • 0 Votes
    1 Posts
    8 Views
    Vieni con noi a difendere il software libero — eventi Linux Day + Glocal in arrivo 🐧https://newsletter.devol.it/vieni-con-noi-a-difendere-il-software-libero-eventi-linux-day-glocal-in-arrivo/arte la stagione di eventi legati al software libero, al Fediverso e alle comunità digitali e i devol ci saranno con tutta l’energia. Ti va di unirti?Di seguito il programma completo con tutti i dettagli, i temi che affronteremo, e qualche “motivo militante” per esserci insieme. Messaggio pubblicato nel gruppo Fediverso seguibile qui: @fediverso #fediverso #LinuxDay2025
  • 0 Votes
    2 Posts
    5 Views
    ☁️ Il recente blackout di Amazon ha mostrato quanto possa essere fragili i servizi dei Big TechQuando un solo datacenter è andato in crisi, interi strumenti si sono spenti 🌑🕸️ I sistemi basati sul @fediverso invece hanno continuato a funzionare, perché non dipendono da un unico fornitore.La vera resilienza nasce dalla decentralizzazione!Supportiamo piattaforme aperte e federate che però hanno bisogno di volontari e anche di supporto economico, a noi basta un caffè: https://ko-fi.com/devol