OOPS, I DID IT AGAIN.'nÈ arrivata in queste ore, a Stranimondi, l'ufficialità della nuova antologia Urania, prevista per il 2026
-
OOPS, I DID IT AGAIN.
È arrivata in queste ore, a Stranimondi, l'ufficialità della nuova antologia Urania, prevista per il 2026.
Sono a bordo, belli. Per la seconda volta.
Si parla di SOLARPUNK, questa volta, un genere con cui non ho mai avuto molta confidenza. Per scrivere il racconto ho provato a mettere da parte il mio scetticismo nei confronti della natura umana e dare spazio alla speranza, riuscendoci solo in parte, ma spero vi piaccia comunque. -
undefined Andre123 :tux: :gnu: shared this topic
System shared this topicundefined :fedora: filippodb ⁂ :cc: shared this topic
-
OOPS, I DID IT AGAIN.
È arrivata in queste ore, a Stranimondi, l'ufficialità della nuova antologia Urania, prevista per il 2026.
Sono a bordo, belli. Per la seconda volta.
Si parla di SOLARPUNK, questa volta, un genere con cui non ho mai avuto molta confidenza. Per scrivere il racconto ho provato a mettere da parte il mio scetticismo nei confronti della natura umana e dare spazio alla speranza, riuscendoci solo in parte, ma spero vi piaccia comunque.@flaviotorba @cultura Come viene creato il conflitto in una storia Solarpunk?
I "cattivi" sono gente tipo quelli di Captain Planet o c'è qualcosa di più profondo in offerta? -
@flaviotorba @cultura Come viene creato il conflitto in una storia Solarpunk?
I "cattivi" sono gente tipo quelli di Captain Planet o c'è qualcosa di più profondo in offerta?@fabriziob per avere il conflitto basta anche solo volere un bicchiere d'acqua... Comunque cattivi ce ne sono sempre. Non sta bene a tutti l'uguaglianza e la vita di "comunità" se non ci può guadagnare
-
@fabriziob per avere il conflitto basta anche solo volere un bicchiere d'acqua... Comunque cattivi ce ne sono sempre. Non sta bene a tutti l'uguaglianza e la vita di "comunità" se non ci può guadagnare
@flaviotorba ma quindi sono postapocalittici o perlomeno post-tipping point?
-
@flaviotorba ma quindi sono postapocalittici o perlomeno post-tipping point?
@fabriziob il mio non è post-apocalittico, e il tipping point è più sociale che climatico (anche se c'è pure quello). Poi non so come gli altri autori abbiano declinato il tema.
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
Come nacque il fascismo
Cultura, Storia, Libri, Arte, Architettura, Scuola, Design, Fumetti e Bookwyrm1
-
Pensate a queste affermazioni di Jeffrey Sachs, tratte dal libro "Terra, popoli, macchine":'n«Globalizzazione significa che esistono nessi reciproci tra società diverse in vaste aree geografiche.
Uncategorized1
-
-
[#LETTURE] Stefano Benni, "La battaglia del letame",Ho conosciuto Benni, come allora firmava i suoi articoli, sulle pagine del quotidiano il manifesto, nella seconda metà degli anni settanta.
Uncategorized1