Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

🔧 SearXNG è tornato online!

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @michelelinux @internet uso anch'io element, non fosse che la verifica dell'identità basata su corrispondenza emoji mi sta leggermente sul kiulo. Roba che neanche giocare a simon says (quello che ti faceva imparare a memoria e ripetere sequenze lunghe in tempi rapidi)

read more

• Di recente ho scoperto quest’app di messaggistica insieme a e . E mi piacciono molto, ho scelto quella linkata perché rispetto alle altre due posso ingrandire il testo nelle funzioni di accessibilità e fare le chiamate, ciò che ad esempio su fluffychat (le chiamate) non posso… Vorrei tanto eliminare WA per far migrare (forzatamente) i miei contatti, ma dubito di riuscirci…

@internet

https://element.io/download

read more

• Giorno #26

Viviamo sotto una pressione silenziosa e costante di rimanere sempre al passo. Tutto ci spinge a credere che essere aggiornati sia un dovere.

Ma aggiornamento e presenza non coincidono.
    L’aggiornamento riguarda il mondo esterno; la presenza, quello interno.

Non serve sapere tutto per vivere bene; serve esserci quando accade ciò che ci riguarda.

@internet

read more

• read more

• @fucinafibonacci @internet Del clown non sapevo. Ma Muschietto se non fosse pericoloso, si adatterebbe benissimo. Adesso ci mancano solo i negazionisti dell'olocausto comunque. E adesso che i sopravvissuti stanno iniziando a morire quasi tutti, i negazionisti hanno terreno fertile. Tanto più che la questione palestinese, per la quale ce la si prende con Netanyahu perché è guerrafondaio ed estremista non certo perché è ebreo... butta fuori tutto un odio infame anche verso chi non c'entra niente. E alla fine noi che ci arrabbiamo coi guerrafondai, finiamo per essere sfruttati da questi qua. SPOILER: i campi di concentramento hanno fatto milioni di morti fra tutti, non certo solo dagli ebrei.

read more

• @elettrona @internet Grock (con la "c") è stato un celeberrimo clown e nome di una compagnia teatrale di Milano che ha lanciato Nichetti e Finocchiaro tra gli altri

read more

• @fucinafibonacci @internet Ormai è un anno e mezzo che sto cercando di sensibilizzare chiunque abbia un pensiero funzionante al di là dei 5 sensi, sul fatto che "intelligenza artificiale" è il termine sbagliato, al limite della disinformazione.
    Si chiamano modelli linguistici e, visto che amo i giochi di parole, i modelli sono modellati da chi li modifica.
    Elon Musk è un personaggio con idee ancora più estreme dell'estrema destra? Il modello di sua creazione, si comporterà di conseguenza. Per quel che mi riguarda, i modelli linguistici di grandi dimensioni NON ANDREBBERO MAI utilizzati in fase evolutiva o nell'apprendimento. Io personalmente li uso solo per sopperire (per quello che possono) alla mancanza della vista. Quando si tratta di trasformare, nel limite del possibile, le immagini in descrizioni testuali. E anche lì talvolta è allucinato. Ma per dare informazioni su arte, politica, scienza... Ecco, già usarli come audio-guida in un museo è fattibile, ma coi modelli pieni di ideologia tipo grko, potrebbe dare spiegazioni sbagliate specie sulla storia contemporanea.
    Gioco di parole, non errore di battitura. Su un modello fallato non posso dire "grOK". Casomai KO!

read more

• @fucinafibonacci @internet l'intelligenza non pervenuta,casomai un contenitore con "idee" veicolate e condizionate dalla volontà fornisce nozioni e non la conoscenza nè la cultura,dovute al pensiero critico queste si, che farebbero intelligenza,tutto il resto è... mancia👉😁😑🤐

read more
Post suggeriti