Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Chiaro
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Scuro
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

  • Predefinito (Cerulean)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. Informatica (Italy e non Italy)
  4. Se usassimo i dialetti Italiani per confondere le AI

Se usassimo i dialetti Italiani per confondere le AI

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Informatica (Italy e non Italy)
informatica
5 Post 3 Autori 27 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • axolotl_cpp@feddit.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
    axolotl_cpp@feddit.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
    axolotl_cpp@feddit.it
    scritto su ultima modifica di
    #1

    Mi stavo chiedendo: usare un "dialetto" (andrebbero chiamate lingue!) Per confondere o avvelenare le AI? Le lingue morte della nostra penisola hanno pochi testi scritti o addirittura nessuno, specialmente su internet, l'AI in molti casi ne sarebbe confusa per via delle parole e della grammatica "sconosciuta", con qualche lingua potrebbe pure confondersi con Italiano, spagnolo o francese e venir avvelenata da ciò.

    Non dico che sia la soluzione, chiedo solo un parere infatti, ma sarebbe interessante provare? E sarebbe specialmente divertente fare rinascere una lingua morta :P

    informapirata@mastodon.unoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    1
    0
    • informapirata@mastodon.unoundefined informapirata@mastodon.uno ha condiviso questa discussione su
    • axolotl_cpp@feddit.itundefined axolotl_cpp@feddit.it

      Mi stavo chiedendo: usare un "dialetto" (andrebbero chiamate lingue!) Per confondere o avvelenare le AI? Le lingue morte della nostra penisola hanno pochi testi scritti o addirittura nessuno, specialmente su internet, l'AI in molti casi ne sarebbe confusa per via delle parole e della grammatica "sconosciuta", con qualche lingua potrebbe pure confondersi con Italiano, spagnolo o francese e venir avvelenata da ciò.

      Non dico che sia la soluzione, chiedo solo un parere infatti, ma sarebbe interessante provare? E sarebbe specialmente divertente fare rinascere una lingua morta :P

      informapirata@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
      informapirata@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
      informapirata@mastodon.uno
      scritto su ultima modifica di
      #2

      @Axolotl_cpp insieme a @skariko ci abbiamo provato proprio per le iscrizioni a feddit.it

      Purtroppo abbiamo notato che dopo qualche mese dall'introduzione di questo escamotage (che funzionava egregiamente), l'evoluzione di ChatGpt era in grado di padroneggiare anche il calabrese estremo (cit.) 😂

      Il punto è che i nostri dialetti sono lingue neolatine, si comprendono benissimo, non sono la lingua Navajo; con il Bergamasco insomma non ci fai il Code talker

      axolotl_cpp@feddit.itundefined 1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • informapirata@mastodon.unoundefined informapirata@mastodon.uno

        @Axolotl_cpp insieme a @skariko ci abbiamo provato proprio per le iscrizioni a feddit.it

        Purtroppo abbiamo notato che dopo qualche mese dall'introduzione di questo escamotage (che funzionava egregiamente), l'evoluzione di ChatGpt era in grado di padroneggiare anche il calabrese estremo (cit.) 😂

        Il punto è che i nostri dialetti sono lingue neolatine, si comprendono benissimo, non sono la lingua Navajo; con il Bergamasco insomma non ci fai il Code talker

        axolotl_cpp@feddit.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
        axolotl_cpp@feddit.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
        axolotl_cpp@feddit.it
        scritto su ultima modifica di
        #3

        Maledetto chatGPT, quando mi serve a tradurre i file di gioco in Calabrese non serve ad una mazza e sbaglia, quando lo devo fermare è un genio, disperazione.mp4

        informapirata@mastodon.unoundefined orionbelt@mastodon.unoundefined 2 Risposte Ultima Risposta
        1
        0
        • axolotl_cpp@feddit.itundefined axolotl_cpp@feddit.it

          Maledetto chatGPT, quando mi serve a tradurre i file di gioco in Calabrese non serve ad una mazza e sbaglia, quando lo devo fermare è un genio, disperazione.mp4

          informapirata@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
          informapirata@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
          informapirata@mastodon.uno
          scritto su ultima modifica di
          #4

          @Axolotl_cpp ricorda il Checco Zalone di quel film in cui interpretava un dipendente pubblico subumano sotto tutti i punti di vista, ma che quando si trattava di non farsi licenziare, diventava una specie di incrocio tra Sun Tzu e Bobby Fisher

          1 Risposta Ultima Risposta
          0
          • axolotl_cpp@feddit.itundefined axolotl_cpp@feddit.it

            Maledetto chatGPT, quando mi serve a tradurre i file di gioco in Calabrese non serve ad una mazza e sbaglia, quando lo devo fermare è un genio, disperazione.mp4

            orionbelt@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
            orionbelt@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
            orionbelt@mastodon.uno
            scritto su ultima modifica di
            #5

            @Axolotl_cpp @informapirata se serve sono madrelingua...😁🤣🤣🤣😋

            1 Risposta Ultima Risposta
            0

            Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

            Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

            Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

            Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti


            Feed RSS
            Se usassimo i dialetti Italiani per confondere le AI
            @pierobosio@soc.bosio.info
            V4.10.1 Contributors
            • Accedi

            • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
            • Primo post
              Ultimo post