Eliminazione dipendenza US
-
Buongiorno a tutti.
Nel mio sforzo per eliminare la dipendenza da servizi basati in US ho fatto alcuni passi avanti.
Nell' ordine
- Nas per rimuovere i servizi di Cloud storage
- PC mio e della moglie migrati a Linux con Libre Office
- mail su dominio personale .It su server Aruba
- automazione casa basata su open source (home assistant) senza dipendenze Google/Amazon/Apple
- sto spegnendo tutti i social, mi resta reddit ma eccomi qui per cercare di togliermi anche quello.
Qualche cosa mi manca ancora ed eventuali suggerimenti sono benvenuti:
- cloudflare tunnel per pubblicare i miei album fotografici ed accedere al mio home assistant
- YouTube :(
- Claude ( sto provando le chat)
- Amazon ma sto guardando AliExpress
- Android (il più difficile da togliere)
Voi cosa state facendo per ridurre le dipendenze dalle aziende americane?
-
undefined informapirata@mastodon.uno ha condiviso questa discussione su
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi