Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Eliminazione dipendenza US

Informatica (Italy e non Italy 😁)
1 1 0
  • Buongiorno a tutti.

Nel mio sforzo per eliminare la dipendenza da servizi basati in US ho fatto alcuni passi avanti.

Nell' ordine

• Nas per rimuovere i servizi di Cloud storage
    • PC mio e della moglie migrati a Linux con Libre Office
    • mail su dominio personale .It su server Aruba
    • automazione casa basata su open source (home assistant) senza dipendenze Google/Amazon/Apple
    • sto spegnendo tutti i social, mi resta reddit ma eccomi qui per cercare di togliermi anche quello.

Qualche cosa mi manca ancora ed eventuali suggerimenti sono benvenuti:

• cloudflare tunnel per pubblicare i miei album fotografici ed accedere al mio home assistant
    • YouTube :(
    • Claude ( sto provando le chat)
    • Amazon ma sto guardando AliExpress
    • Android (il più difficile da togliere)

Voi cosa state facendo per ridurre le dipendenze dalle aziende americane?

• informapirata@mastodon.unoundefined informapirata@mastodon.uno shared this topic

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Buongiorno a tutti.

Nel mio sforzo per eliminare la dipendenza da servizi basati in US ho fatto alcuni passi avanti.

Nell' ordine

Nas per rimuovere i servizi di Cloud storage PC mio e della moglie migrati a Linux con Libre Office mail su dominio personale .It su server Aruba automazione casa basata su open source (home assistant) senza dipendenze Google/Amazon/Apple sto spegnendo tutti i social, mi resta reddit ma eccomi qui per cercare di togliermi anche quello.

Qualche cosa mi manca ancora ed eventuali suggerimenti sono benvenuti:

cloudflare tunnel per pubblicare i miei album fotografici ed accedere al mio home assistant YouTube :( Claude ( sto provando le chat) Amazon ma sto guardando AliExpress Android (il più difficile da togliere)

Voi cosa state facendo per ridurre le dipendenze dalle aziende americane?

read more

• @lalchimistadigitale speriamo di accorgercene in fretta anche noi europei!

read more

• In Groenlandia e Danimarca c'è un boom delle app per boicottare i prodotti americani

read more

• La sovranità digitale, questa sconosciuta. @sicurezza@diggita.com @blog@insicurezzadigitale.com

read more

• @Axolotl_cpp @informapirata se serve sono madrelingua...😁🤣🤣🤣😋

read more

• @Axolotl_cpp ricorda il Checco Zalone di quel film in cui interpretava un dipendente pubblico subumano sotto tutti i punti di vista, ma che quando si trattava di non farsi licenziare, diventava una specie di incrocio tra Sun Tzu e Bobby Fisher

read more

• Maledetto chatGPT, quando mi serve a tradurre i file di gioco in Calabrese non serve ad una mazza e sbaglia, quando lo devo fermare è un genio, disperazione.mp4

read more

• @Axolotl_cpp insieme a @skariko ci abbiamo provato proprio per le iscrizioni a feddit.it

Purtroppo abbiamo notato che dopo qualche mese dall'introduzione di questo escamotage (che funzionava egregiamente), l'evoluzione di ChatGpt era in grado di padroneggiare anche il calabrese estremo (cit.) 😂

Il punto è che i nostri dialetti sono lingue neolatine, si comprendono benissimo, non sono la lingua Navajo; con il Bergamasco insomma non ci fai il Code talker

read more
Post suggeriti