Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Chiaro
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Scuro
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

  • Predefinito (Cerulean)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. Informatica (Italy e non Italy)
  4. Eliminazione dipendenza US

Eliminazione dipendenza US

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Informatica (Italy e non Italy)
informatica
1 Post 1 Autori 12 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • pradu@feddit.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
    pradu@feddit.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
    pradu@feddit.it
    scritto su ultima modifica di
    #1

    Buongiorno a tutti.

    Nel mio sforzo per eliminare la dipendenza da servizi basati in US ho fatto alcuni passi avanti.

    Nell' ordine

    • Nas per rimuovere i servizi di Cloud storage
    • PC mio e della moglie migrati a Linux con Libre Office
    • mail su dominio personale .It su server Aruba
    • automazione casa basata su open source (home assistant) senza dipendenze Google/Amazon/Apple
    • sto spegnendo tutti i social, mi resta reddit ma eccomi qui per cercare di togliermi anche quello.

    Qualche cosa mi manca ancora ed eventuali suggerimenti sono benvenuti:

    • cloudflare tunnel per pubblicare i miei album fotografici ed accedere al mio home assistant
    • YouTube :(
    • Claude ( sto provando le chat)
    • Amazon ma sto guardando AliExpress
    • Android (il più difficile da togliere)

    Voi cosa state facendo per ridurre le dipendenze dalle aziende americane?

    1 Risposta Ultima Risposta
    1
    0
    • informapirata@mastodon.unoundefined informapirata@mastodon.uno ha condiviso questa discussione su

    Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

    Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

    Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

    Registrati Accedi
    Rispondi
    • Risposta alla discussione
    Effettua l'accesso per rispondere
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti


    Feed RSS
    Eliminazione dipendenza US
    @pierobosio@soc.bosio.info
    V4.10.1 Contributors
    • Accedi

    • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
    • Primo post
      Ultimo post