Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Chiaro
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Scuro
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Cerulean)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. MorphLog
  4. Magari l'anno prossimo

Magari l'anno prossimo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato MorphLog
2 Post 2 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • admin@blog.morpheu5.net Questo utente è esterno a questo forum
    admin@blog.morpheu5.net Questo utente è esterno a questo forum
    admin@blog.morpheu5.net
    scritto su ultima modifica di

Magari l'anno prossimo

Ho avuto tanti sogni nella mia vita, alcuni li ho ancora, altri li ho realizzati, ma due sogni mi porto da quando ero bambino: uno è diventare un astronauta – e non credo che succederà ma si può sempre sognare – e l’altro è quello che sto realizzando oggi.

«Sapete cosa ho fatto quest’estate?» è il modo in cui la maestra di matematica e scienze ha iniziato a raccontarci di essere andata nel punto più a nord d’Europa. Sarà stata forse la quarta o quinta elementare e il me bambino dell’epoca è rimasto a sognare quel viaggio fino ad oggi. E oggi, quel bambino, sta salendo in moto, con bagagli, attrezzature, pensieri, responsabilità, decisoni sul futuro e sul passato, lutti, e fantasmi, per realizzare il suo sogno. E anche il mio.

È difficile raccontare cosa voglia dire tenere un sogno così a lungo, doverlo rimandare di anno in anno, vederlo cambiare nei modi, nei mezzi, nel tragitto, nei compagni di viaggio… è un sogno che è cambiato più o meno ogni marzo, quando mi ricordavo che «forse anche questa volta è tardi per pianificarlo, se voglio intercettare la finestra ideale di giugno,» e ogni volta era un modo diverso, un mezzo diverso, un tragitto diverso, una compagnia diversa, e ogni marzo era una nuova speranza che magari l’anno prossimo mi sarei ricordato di pianificare con più di tre mesi di anticipo, magari l’anno prossimo sarei riuscito a far le cose per bene, magari l’anno prossimo…

… e invece quest’anno ho pianificato tutto in quattro settimane per la finestra meno ideale di metà agosto, tanto per dire che il piano perfetto non esiste e ad un certo punto bisogna anche alzarsi e andare prima che la vita ci superi.

A destra.

Imprecando perché noi andiamo piano nella corsia di sorpasso.

E così mi sono alzato e sto andando. Da solo, perché le circostanze così hanno voluto.1 Saranno tre settimane da solo nella mia testa, che ultimamente non è sempre un bel posto,2 con qualche fantasma sul sellino posteriore, e un frammento di canzone che spero di riportare a casa intero.

«Let’s catch a train, shall we?» and I say «ok,
    Take me to where the land ends»
    «Leave all your sorrows behind, if you please
    When we’re back, you’ll still find them here»

And it’s leave ‘em now or never
    When you’re back, they will still be here

Informazioni di servizio per chi vuole seguire il viaggio

Cercherò di aggiornare il blog abbastanza regolarmente ma con tappe da ~450 km al giorno sarà anche difficile avere tempo e forze. Per chi vuole e può, cercherò di postare con una certa regolarità nelle storie di @ilmoppe. In ogni caso non posterò niente in tempo reale – non mi aspetto di avere problemi in merito ma è sempre buona pratica lasciare qualche giorno di gap.

Per il resto, a quando torno. Spero di avere abbastanza materiale per diverse settimane 🙂

1. Anche se ho avuto un immenso aiuto nella pianificazione e anche un immenso calcio nel posteriore. [↩]
    2. E infatti da un po’ mi ci sto facendo accompagnare. [↩]
    capetaun@livellosegreto.it 1 Risposta Ultima Risposta
    1
    0
    • admin@blog.morpheu5.net admin@blog.morpheu5.net

Magari l'anno prossimo

Ho avuto tanti sogni nella mia vita, alcuni li ho ancora, altri li ho realizzati, ma due sogni mi porto da quando ero bambino: uno è diventare un astronauta – e non credo che succederà ma si può sempre sognare – e l’altro è quello che sto realizzando oggi.

«Sapete cosa ho fatto quest’estate?» è il modo in cui la maestra di matematica e scienze ha iniziato a raccontarci di essere andata nel punto più a nord d’Europa. Sarà stata forse la quarta o quinta elementare e il me bambino dell’epoca è rimasto a sognare quel viaggio fino ad oggi. E oggi, quel bambino, sta salendo in moto, con bagagli, attrezzature, pensieri, responsabilità, decisoni sul futuro e sul passato, lutti, e fantasmi, per realizzare il suo sogno. E anche il mio.

È difficile raccontare cosa voglia dire tenere un sogno così a lungo, doverlo rimandare di anno in anno, vederlo cambiare nei modi, nei mezzi, nel tragitto, nei compagni di viaggio… è un sogno che è cambiato più o meno ogni marzo, quando mi ricordavo che «forse anche questa volta è tardi per pianificarlo, se voglio intercettare la finestra ideale di giugno,» e ogni volta era un modo diverso, un mezzo diverso, un tragitto diverso, una compagnia diversa, e ogni marzo era una nuova speranza che magari l’anno prossimo mi sarei ricordato di pianificare con più di tre mesi di anticipo, magari l’anno prossimo sarei riuscito a far le cose per bene, magari l’anno prossimo…

… e invece quest’anno ho pianificato tutto in quattro settimane per la finestra meno ideale di metà agosto, tanto per dire che il piano perfetto non esiste e ad un certo punto bisogna anche alzarsi e andare prima che la vita ci superi.

A destra.

Imprecando perché noi andiamo piano nella corsia di sorpasso.

E così mi sono alzato e sto andando. Da solo, perché le circostanze così hanno voluto.1 Saranno tre settimane da solo nella mia testa, che ultimamente non è sempre un bel posto,2 con qualche fantasma sul sellino posteriore, e un frammento di canzone che spero di riportare a casa intero.

«Let’s catch a train, shall we?» and I say «ok,
      Take me to where the land ends»
      «Leave all your sorrows behind, if you please
      When we’re back, you’ll still find them here»

And it’s leave ‘em now or never
      When you’re back, they will still be here

Informazioni di servizio per chi vuole seguire il viaggio

Cercherò di aggiornare il blog abbastanza regolarmente ma con tappe da ~450 km al giorno sarà anche difficile avere tempo e forze. Per chi vuole e può, cercherò di postare con una certa regolarità nelle storie di @ilmoppe. In ogni caso non posterò niente in tempo reale – non mi aspetto di avere problemi in merito ma è sempre buona pratica lasciare qualche giorno di gap.

Per il resto, a quando torno. Spero di avere abbastanza materiale per diverse settimane 🙂

1. Anche se ho avuto un immenso aiuto nella pianificazione e anche un immenso calcio nel posteriore. [↩]
      2. E infatti da un po’ mi ci sto facendo accompagnare. [↩]
      capetaun@livellosegreto.it Questo utente è esterno a questo forum
      capetaun@livellosegreto.it Questo utente è esterno a questo forum
      capetaun@livellosegreto.it
      scritto su ultima modifica di

@admin <3

1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • filobus@sociale.network filobus@sociale.network ha condiviso questa discussione su

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
      Rispondi
      • Risposta alla discussione
      Effettua l'accesso per rispondere
      • Da Vecchi a Nuovi
      • Da Nuovi a Vecchi
      • Più Voti

Feed RSS
      Magari l'anno prossimo
      @pierobosio@soc.bosio.info
      NodeBB Contributors
      • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
      • Primo post
        Ultimo post