Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Chiaro
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Scuro
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. Fediverso
  4. #Bonfire Social 1.0 sta arrivando.

#Bonfire Social 1.0 sta arrivando.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Fediverso
bonfirefediverso
10 Post 4 Autori 73 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • informapirata@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
    informapirata@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
    informapirata@mastodon.uno
    scritto su ultima modifica di

#Bonfire Social 1.0 sta arrivando. Gli sviluppatori di una delle piattaforme più interessanti del #Fediverso stanno lanciando un crowdfunding affinché le community stimolino i loro progetti futuri.

Sostenete la campagna, condividete sui social chiusi e invitate altri a compiere questa "ultima migrazione" da piattaforme chiuse a reti aperte e interoperabili.

https://www.indiegogo.com/it/projects/bonfire/community/

@fediverso

alef2050@livellosegreto.itundefined elettrona@poliversity.itundefined 2 Risposte Ultima Risposta
    2
    0
    • informapirata@poliverso.orgundefined informapirata@poliverso.org shared this topic on
    • informapirata@mastodon.unoundefined informapirata@mastodon.uno

#Bonfire Social 1.0 sta arrivando. Gli sviluppatori di una delle piattaforme più interessanti del #Fediverso stanno lanciando un crowdfunding affinché le community stimolino i loro progetti futuri.

Sostenete la campagna, condividete sui social chiusi e invitate altri a compiere questa "ultima migrazione" da piattaforme chiuse a reti aperte e interoperabili.

@fediverso

alef2050@livellosegreto.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
      alef2050@livellosegreto.it

@informapirata @fediverso

Sembra un progetto interessante ma con le fregature delle organizzazioni non profit spero che questo non sia un'altra di queste, non ho tanto tempo di leggerlo adesso ma questo promette bene contrario ai social network di oggi.

Bluesky era uno di Jack Dorsey che poi è stato affidato ad uno squallido cryptomane che ha tentato di diffamare il fediverso stesso promuovendo le stesse ideologie di merda che condivideva Musk e X.

alef2050@livellosegreto.itundefined informapirata@mastodon.unoundefined 2 Risposte Ultima Risposta
      1
      0
      • alef2050@livellosegreto.itundefined alef2050@livellosegreto.it

Sembra un progetto interessante ma con le fregature delle organizzazioni non profit spero che questo non sia un'altra di queste, non ho tanto tempo di leggerlo adesso ma questo promette bene contrario ai social network di oggi.

Bluesky era uno di Jack Dorsey che poi è stato affidato ad uno squallido cryptomane che ha tentato di diffamare il fediverso stesso promuovendo le stesse ideologie di merda che condivideva Musk e X.

alef2050@livellosegreto.it

@informapirata @fediverso Spero che questo progetto riceva più sostenitori. Ora che la fiducia per Bluesky è in affondamento questo potrebbe essere l'alternativa per cui molti devono affidarsi.

è diventato meno versatile per me andare nei profili di Bluesky ed X, specie quando vedo un'artista molto bello che ha disegnato disegni fighi che però l'ha postato solo su X.

Provo tanta invidia vedere la gente postare disegni bellissimi su quei social regolati da fascisti e nazisti.

1 Risposta Ultima Risposta
        1
        0
        • cybersecurity@poliverso.orgundefined cybersecurity@poliverso.org shared this topic on
          informapirata@mastodon.unoundefined informapirata@mastodon.uno shared this topic on

@fediverso

elettrona@poliversity.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
          elettrona@poliversity.it

@informapirata @fediverso Seguo l'account di Bonfire ma non ho ancora capito come funzioni, adesso sicuramente andrò a dargli qualcosa, per via della questione accessibilità. Non posso dargli molto, ma serve. Io da parte mia sono abbastanza dispiaciuta del fatto che la gente si tende a centralizzare in un posto solo, pur avendo la possibilità di muoversi come le pare.

informapirata@mastodon.unoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
          1
          0
          • alef2050@livellosegreto.itundefined alef2050@livellosegreto.it

@AleF2050 questo rischio semplicemente non c'è. Bonfire è il progetto di sostenitori del software libero pensato per utenti liberi, non dai Tech Bros in cerca di finanziatori di Wall Street. Bonfire infatti è finanziato da fondi europei e non dai fondi di investimento. Si tratta di un progetto completamente diverso

@fediverso

0
            • elettrona@poliversity.itundefined elettrona@poliversity.it

@informapirata @fediverso Seguo l'account di Bonfire ma non ho ancora capito come funzioni, adesso sicuramente andrò a dargli qualcosa, per via della questione accessibilità. Non posso dargli molto, ma serve. Io da parte mia sono abbastanza dispiaciuta del fatto che la gente si tende a centralizzare in un posto solo, pur avendo la possibilità di muoversi come le pare.

@elettrona confermo che non è facilissimo capire bene il linguaggio con cui gli sviluppatori di @bonfire esprimono il loro progetto comunicativo 🤣

La comunicazione al momento è uno dei principali punti critici del loro progetto

@fediverso

peppenamir@www.foxyhole.ioundefined elettrona@poliversity.itundefined 2 Risposte Ultima Risposta
              0

@elettrona confermo che non è facilissimo capire bene il linguaggio con cui gli sviluppatori di @bonfire esprimono il loro progetto comunicativo 🤣

La comunicazione al momento è uno dei principali punti critici del loro progetto

@fediverso

peppenamir@www.foxyhole.ioundefined Questo utente è esterno a questo forum
                peppenamir@www.foxyhole.io

@informapirata@mastodon.uno @elettrona@poliversity.it @bonfire@indieweb.social @fediverso@feddit.it mi unisco al club di quelli che non hanno capito il progetto 😬

informapirata@mastodon.unoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                1
                0
                • peppenamir@www.foxyhole.ioundefined peppenamir@www.foxyhole.io

@informapirata@mastodon.uno @elettrona@poliversity.it @bonfire@indieweb.social @fediverso@feddit.it mi unisco al club di quelli che non hanno capito il progetto 😬

@peppenamir in generale diciamo che @bonfire è in grado di gestire diverse funzionalità: task, topic, lavagne kanban, addirittura marketplace e (se non ho capito male) versioning.

Social e topic sono già coperte dal supporto Activitypub, il resto non so.

Il punto più importante però è che Bonfire vuole diventare una sorta di framework di sviluppo per software federati: vuoi creare un software federato? Invece che farlo da zero puoi creare un modulo di Bonfire

@fediverso @elettrona

peppenamir@www.foxyhole.ioundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                  0

@peppenamir in generale diciamo che @bonfire è in grado di gestire diverse funzionalità: task, topic, lavagne kanban, addirittura marketplace e (se non ho capito male) versioning.

Social e topic sono già coperte dal supporto Activitypub, il resto non so.

Il punto più importante però è che Bonfire vuole diventare una sorta di framework di sviluppo per software federati: vuoi creare un software federato? Invece che farlo da zero puoi creare un modulo di Bonfire

@fediverso @elettrona

peppenamir@www.foxyhole.io

@informapirata@mastodon.uno ora è più chiaro !! a me sembrava semplicemente uno nuova piattaforma per il microblogging , invece è qualcosina di più thanks @bonfire@indieweb.social @fediverso@feddit.it @elettrona@poliversity.it

1
                    0

@fediverso

elettrona@poliversity.it

@informapirata @bonfire @fediverso è quello il guaio: oggi se non hai una comunicazione efficace, puoi avere l'idea di inventare il mondo, ma non ne sei in grado. Io voglio capirlo perché casomai accenno a bonfire nel talk al #WCPISA

1
                      0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

Feed RSS
                      #Bonfire Social 1.0 sta arrivando.
                      @pierobosio@soc.bosio.info
                      V4.10.0 Contributors
                      • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                      • Primo post
                        Ultimo post