Avrò scoperto l'acqua calda, ma i pagamenti con PayPal sono anti privacy by default.
-
@dajelinux @internet Io sinceramente credevo che paypal fosse "sicuro" per i pagamenti... ahimé nemmeno quello è così. Che ci tocca fare?
Non mi aspettavo certo che fosse un metodo di pagamento anonimo, ma data la sua struttura (si interpone tra il circuito bancario e il venditore), almeno che l'unico dato che uscisse fosse un check di pagamento effettuato correttamente.
-
@dajelinux @internet caspita, sono 20 anni che uso paypal e se i rivenditori possono tirare fuori tutto, paypal pecca di mancata trasparenza - a meno che non sia stato scritto negli accordi operativi e i termini di utilizzo, dovrei guardare.
Criptovalute? Mi fanno sinceramente paura, con tutto quello che succede in giro. Ma allo stesso tempo vorrei conoscerle di più - da persone affidabili.Idem, non sono mai stato un fan delle cripto, anche se tecnologicamente sono interessanti.
Io non ho trovato nessuna impostazione a riguardo e mi è capitato più volte di verificare questa fuoriuscita di dati.
Ho anche chiesto esplicitamente ad una persona che riceve delle donazioni, mi ha confermato che a lui arriva anche l'indirizzo.
Comunque sono aperto anche a smentite o a metodi per mitigare il problema. -
@elettrona @dajelinux @internet partiamo dal presupposto che PayPal è stata un’opera di Musk, non dovremmo stupirci se veniamo super tracciati. Tra dazi e privacy_zero , l’app è comoda.
Io sto cercando di liberarmi di tutti i prodotti extra-ue , ma è un passaggio complesso. Se Satispay avesse un circuito internazionale, sarebbe un prodotto italiano e con le giuste coperture , più flessibile di una prepagata.anche Satispay è da analizzare, chiedendo in giro sembrerebbe più valido lato privacy (da verificare)
-
@elettrona @ZeroGravity @dajelinux @internet io ho PayPal ma lo uso di rado, e i wallet sul telefono non mi sono mai piaciuti, perché dovrei voler pagare con il telefono? Probabilmente fa comodo a chi ha tante carte o carte virtuali ma sinceramente preferisco pagare con la carta
Anche io mai utilizzati i wallet. Sono tra l'altro sono molto problematici se si cerca la degooglizzazione sullo smartphone, ed appoggiare la carta non mi sembra uno sforzo sovraumano.
-
@elettrona @Nikodum @ZeroGravity @dajelinux @internet
Anch'io, stessa cosa. Disattivato la ricarica automatica, ricarico io con bonifico se e quando e di quanto mi occorre.
Se un giorno vorrò stare sei mesi con Satispay a 0 , così sarà.
Dimenticavo.. Funziona benissimo su #grapheneOSAh, ottima la compatibilità con GrapheneOS.