Avrò scoperto l'acqua calda, ma i pagamenti con PayPal sono anti privacy by default.
-
da approfondire.
@dajelinux si certo, facci sapere. E poi è anche europea.
-
@elettrona Esatto, per di più donazioni, che quindi non richiedono invio di materiale con indirizzo annesso.
Invece ho donato i miei dati, azzo!@dajelinux A sto punto daghe anca el cool! -si scherza- ... se non gli dai, si prendono... (a Roma daje, da noialtri daghe!)
-
@elettrona Esatto, per di più donazioni, che quindi non richiedono invio di materiale con indirizzo annesso.
Invece ho donato i miei dati, azzo!@dajelinux Più seria: anch'io ho sottoscritto delle associazioni con cui ho pagato attraverso PayPal; quello che mi mandano però, solitamente è la tesserina annuale. Scomodissima perché spesso e volentieri me le perdo. Fossero tutte digitali e stampabili...
Ma se uno fa una donazione una tantum, non dovrebbe ricevere cose a casa se non ha sottoscritto.
Io mio malgrado faccio parecchia fatica a pagare con le form dove hai solo la carta di credito, perché non tutte gestiscono bene i vari 3D secure e compagnia bella. Lato accessibilità. Hanno dei tempi di scadenza brevissimi. -
@sposadelvento @elettrona @Nikodum @dajelinux @internet ... sono una frana su Mastodon e penso di aver perso il filo iniziato da @dajelinux ma ... quando mi capita di dover usare YT vengo costantemente massacrato dalla pubblicità di REVOLUT. Qualcuno di voi l'ha mai utilizzata, anche solo per prova? E' un prodotto internazionale interessante, e dovrebbe gestire anche moneta crypto ... potrebbe essere un hub valido?
@ZeroGravity @sposadelvento @elettrona @Nikodum @dajelinux @internet io la uso da un po’ e mi trovo molto bene. App semplice, veloce e secondo me ben fatta. Dall’anno scorso c’è la filiale italiana e quindi fa anche da sostituto di imposta.
Io la uso come se fosse una prepagata quando mi serve. Per le crypto so che non è molto conveniente ma c’è un video di Paolo Coletti che tratta di questo con più competenza di me -
@ZeroGravity @sposadelvento @elettrona @Nikodum @dajelinux @internet io la uso da un po’ e mi trovo molto bene. App semplice, veloce e secondo me ben fatta. Dall’anno scorso c’è la filiale italiana e quindi fa anche da sostituto di imposta.
Io la uso come se fosse una prepagata quando mi serve. Per le crypto so che non è molto conveniente ma c’è un video di Paolo Coletti che tratta di questo con più competenza di me@zazo @sposadelvento @elettrona @Nikodum @dajelinux @internet perdonami ma continuo a perdere il filo. Stai parlando di Revolut immagino. Corretto?
-
@zazo @sposadelvento @elettrona @Nikodum @dajelinux @internet perdonami ma continuo a perdere il filo. Stai parlando di Revolut immagino. Corretto?
@ZeroGravity @sposadelvento @elettrona @Nikodum @dajelinux @internet Esatto, parlo di Revolut
-
@ZeroGravity @sposadelvento @elettrona @Nikodum @dajelinux @internet Esatto, parlo di Revolut
@zazo @sposadelvento @elettrona @Nikodum @dajelinux @internet ecco … ottimo. Domani darò uno sguardo concreto sul sito web. Grazie.
-
@dajelinux A sto punto daghe anca el cool! -si scherza- ... se non gli dai, si prendono... (a Roma daje, da noialtri daghe!)
In realtà "daje" ha talmente tanti significati da non essere quasi traducibile, ma anche qui per il verbo dare si usa qualcosa di simile al daghe, ossia il "dagli", che non so quanto possa essee considerato italiano 😆
-
@dajelinux Più seria: anch'io ho sottoscritto delle associazioni con cui ho pagato attraverso PayPal; quello che mi mandano però, solitamente è la tesserina annuale. Scomodissima perché spesso e volentieri me le perdo. Fossero tutte digitali e stampabili...
Ma se uno fa una donazione una tantum, non dovrebbe ricevere cose a casa se non ha sottoscritto.
Io mio malgrado faccio parecchia fatica a pagare con le form dove hai solo la carta di credito, perché non tutte gestiscono bene i vari 3D secure e compagnia bella. Lato accessibilità. Hanno dei tempi di scadenza brevissimi.Beh anche io ho ricevuto almeno una tessera donatori in questo modo.
In Europa il GDPR un minimo ci salva, ma non esporre i dati alla base sarebbe un po' meglio! -
@ZeroGravity @elettrona @dajelinux @internet
Ho provato Satispay, ma il fatto che si ricarica dopo una settimana mi sembra una cosa un po' troppo farraginosa: di fatto ti impongono di mantenere un credito da loro, cosa che non sempre uno vuole fare.
Sono in attesa dell'Euro digitale, magari con quello possiamo non usare roba americana almeno in Europa, all'estero (extra UE) sarà però più difficile evitare roba americana.@ZeroGravity @elettrona @dajelinux @internet
Ho letto oggi di Wero, il sistema di pagamento delle banche europee che entrerà in vigore prima del 2027 (dipende dalle adesioni). Paghi con un QR. Oltre a link per mail. Revolut e N26 lo attiveranno già nel 2026. Esiste anche una app Wero Wallet.
Per lo scenario senza corrente, per quanto improbabile, è sicuramente possibile, ma anche con i contanti ci sarebbero problemi, gli ATM non funzionerebbero: i contanti in casa non sono molti credo.