Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Oggi voglio fare un piccolo favore a chi è in difficoltà con Matrix.

Uncategorized
31 13 19

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Sfiorano il 40% i "no" all'ora di religione nella provincia di Bologna. Restringendo l'analisi ai comuni la fuga dall’Irc è ancora più netta: Bologna (46,92%), Casalecchio di Reno (46,86%), San Lazzaro di Savena (40.49%) e San Giovanni in Persiceto (37.81%)A confutare l’ipotesi che sia tutto dovuto a famiglie di origine straniera il dato dei licei di Bologna, che mostra il sorpasso laico in sei casi su nove.👇 https://bologna.uaar.it/2026/01/crescono-i-no-irc/
  • Perché ho smesso di seguire le notizie.

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Perché ho smesso di seguire le notizie. Una riflessione sulla decisione di smettere di seguire le notizie quotidiane e sul suo impatto sul benessere personaleUna mia considerazione: ho trovato una certa affinità con la riflessione di Mert Bulan. Anch'io ho praticamente smesso di farmi trascinare dal flusso delle notizie e ho preferito andarmi a cercare sulla base di alcune fonti e alcune testate le notizie più interessanti e meritevoli di una attenzione non estemporanea. Purtroppo la volontà degli Editori è quella di trasformare il flusso di notizie in un sistema di cattura estemporanea dell'attenzione e non di uno strumento di conoscenza.https://mertbulan.com/2026/01/28/why-i-stopped-following-the-news/@giornalismo
  • computers

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    computers
  • Ma porca puttana ancora co' sto Substack.

Uncategorized
    5
    0 Votes
    5 Posts
    0 Views
    @oblomov faccio previo che fino a ieri non conoscevo la questione, ma ieri ho fatto un giro sulle diverse alternative e substack, per uno che deve cominciare da zero, è quella che offre un piano tariffario più sostenibile