Benvenutə in Vegan City 🌱 – Presentazioni & Incontri
-
@mad7
Quindi se mi presento qua funziona? O devo aggiungere l'handle della discussione/link/altro? -
@mad7
Quindi se mi presento qua funziona? O devo aggiungere l'handle della discussione/link/altro?@matteob@mastodon.uno ciao :blush:
Funziona anche qui come semplice commento di risposta alla discussione che poi apparirà anche all'interno della discussione nel forum, infatti il tuo commento già appare come di risposta nel forum e nella discussione :grin:
-
Sono Matteo, sto nelle Marche, provo a esser vegan (TW: non lo sono ancora del tutto) da qualche anno per diversi motivi: se la questione ambientale è sicuramente il motore razionale più deciso, l'aspetto etico è quello emotivamente più forte, mentre a livello di dieta e benessere sono carente pur sapendolo altrettanto importante
Sono qui quindi per condividere il percorso e avere spunti tanto pratici (ricette/consigli) quanto teorici (come la vivete con voi stess* e altre persone)! 🌱
-
Sono Matteo, sto nelle Marche, provo a esser vegan (TW: non lo sono ancora del tutto) da qualche anno per diversi motivi: se la questione ambientale è sicuramente il motore razionale più deciso, l'aspetto etico è quello emotivamente più forte, mentre a livello di dieta e benessere sono carente pur sapendolo altrettanto importante
Sono qui quindi per condividere il percorso e avere spunti tanto pratici (ricette/consigli) quanto teorici (come la vivete con voi stess* e altre persone)! 🌱
@matteob@mastodon.uno benvenuto! :blush:
Se ti può esser utile io ho il diabete da 30 anni e quindi son seguito da nutrizionisti e diabetologi che vedendo le analisi da quando ho scelto uno stile di vita vegan ed olistico mi fan solo che i complimenti perché non sembro diabetico ahah
Se ti può esser utile chiedere informazioni, ove posso risponderti, chiedi pure :+1:
-
@mad7
Grazie dell'accoglienza e complimenti per la perseveranza -che evidentemente ripaga! Un buon modello da seguire anche per chi spesso esclude cambi di dieta in presenza di qualunque altra patologia alimentare 👌Tra i motivi per essere qui c'è anche l'incontro con altre persone, per quanto virtuale, quindi metto l'handle della City in lista prioritaria e attivo le notifiche per il thread (così non mi dovrei perdere nuove presentazioni) ;D
-
@mad7
Grazie dell'accoglienza e complimenti per la perseveranza -che evidentemente ripaga! Un buon modello da seguire anche per chi spesso esclude cambi di dieta in presenza di qualunque altra patologia alimentare 👌Tra i motivi per essere qui c'è anche l'incontro con altre persone, per quanto virtuale, quindi metto l'handle della City in lista prioritaria e attivo le notifiche per il thread (così non mi dovrei perdere nuove presentazioni) ;D
@matteob@mastodon.uno fai benissimo! Poi se ti vuoi iscrivere ti basta scrivermi così ti posso mandare l'invito via e-mail e potrai vedere tutte le sezioni che stanno nascendo. Nel frattempo buon proseguimento e grazie per esser qui :blush:
-
Ciao a tuttə e benvenutə in Vegan City, lo spazio dedicato alla nostra passione per il veganismo, la sostenibilità e l’incontro tra realtà diverse!
🗣️ Presentati qui:
🔹 Il tuo nome (o come preferisci chiamarti);
🔹 Da dove vieni e/o dove vivi;
🔹 Cosa ti ha avvicinatə al veganismo (dieta, ambiente, animali, benessere…);
🔹 Cosa ti piacerebbe trovare in Vegan City (amicizie, scambi di ricette, eventi, progetti…).🤝 Incontra la community & continua la conversazione:
➡️ Entra pure nel nostro canale Telegram:
https://t.me/VegAmic
Un luogo dove scambiare esperienze, organizzare incontri dal vivo, condividere ricette, libri, film e supportarci a vicenda 🌱📚 Come funziona Vegan City su Citiverse
-
Un luogo strutturato per stare insieme anche online;
-
Qui puoi chiedere consigli, proporre idee, condividere link, foto e risorse;
-
Usa sempre un tono inclusivo e rispettoso (qui usiamo la schwa ə quando possibile);
-
Le discussioni importanti saranno fissate in alto;
-
Per la moderazione ci sarò io – se hai dubbi, suggerimenti o idee scrivimi pure in privato.
🙏 Grazie per essere qui. Vegan City è lo specchio della nostra comunità – bella, autentica e pronta a crescere grazie a ognunə di noi!
Sono Max, nato a Milano ma a Firenze da un quarto di secolo. Non sono vegano ma sono curioso di scoprire ingredienti nuovi. Un po' di info su di me le ho messe nel profilo.
A proposito, se passate da Firenze e cercate un ristorante vegano fate un salto a "la Pepinière", zona S. Frediano. Io non sono vegano ma ci vado lo stesso :)
-
-
Sono Max, nato a Milano ma a Firenze da un quarto di secolo. Non sono vegano ma sono curioso di scoprire ingredienti nuovi. Un po' di info su di me le ho messe nel profilo.
A proposito, se passate da Firenze e cercate un ristorante vegano fate un salto a "la Pepinière", zona S. Frediano. Io non sono vegano ma ci vado lo stesso :)
@max ciao e benvenuto! :blush:
Grazie per il suggerimento! Mai stato a Firenze ma quando andrò avrò un posto in più in cui andare :)
-
Ciao a tuttə e benvenutə in Vegan City, lo spazio dedicato alla nostra passione per il veganismo, la sostenibilità e l’incontro tra realtà diverse!
🗣️ Presentati qui:
🔹 Cosa ti piacerebbe trovare in Vegan City (amicizie, scambi di ricette, eventi, progetti…).🤝 Incontra la community & continua la conversazione:
Un luogo dove scambiare esperienze, organizzare incontri dal vivo, condividere ricette, libri, film e supportarci a vicenda 🌱📚 Come funziona Vegan City su Citiverse
-
-
-
Usa sempre un tono inclusivo e rispettoso (qui usiamo la schwa ə quando possibile);
-
-
Per la moderazione ci sarò io – se hai dubbi, suggerimenti o idee scrivimi pure in privato.
🙏 Grazie per essere qui. Vegan City è lo specchio della nostra comunità – bella, autentica e pronta a crescere grazie a ognunə di noi!
Ciao sono Shiva, preferisco questo di gran lunga al mio nome d'Anagrafe (mi rifiuto di dire come si usa di solito...) ho 34 anni e sono della provincia di Bologna, sono vegana da 8 anni, inizialmente per problemi di salute e poi per gli animali. Quello che mi piacerebbe trovare qui sono persone con cui fare 2 chiacchiere e locali/hotel/negozi vegan. Visto che seguo una pagina su FB che parla quasi del tutto di Ristorazione vegan o con opzioni che trovo utilissima, spero di trovare qualcosa anche qui.
-
-
🗣️ Presentati qui:
-
-
-
-
-
Ciao a tutti, sono Aimee, ho 46 anni e sono svizzera e vivo in Canton Ticino.
Ho sempre cercato di alimentarmi in modo sano e bilanciato come onnivora, eda poco mi sono avvicinata all'alimentazione vegana. Inizialmente è stato perché non avevo più voglia di mangiare carne, ma poi ho capito che era anche una scelta etica, perfettamente in linea con i miei valori e principi.
Ora mi sento meglio, perché rispetto sia me stessa che gli altri esseri senzienti.La mia passione in cucina è il cibo etnico, in particolare quello asiatico. Amo i sapori decisi, le spezie e tutto ciò che è piccante.
Qui mi piacerebbe trovare consigli culinari, ricette, ma anche semplicemente scambiare due chiacchiere con persone che la pensano come me. Spesso, infatti, mi trovo in difficoltà con gli altri (anche persone care) che non comprendono la mia scelta o giudicano ogni volta che "scoprono" che sono vegana. A volte manca proprio un confronto sereno, senza dover giustificare ogni piatto o ogni scelta.
Sono felice che ci sia questo spazio :v:
-
-
undefined informapirata@mastodon.uno shared this topic on
undefined stefano_zan@mastodon.uno shared this topic