Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

MotoGP Giappone 2025: a Motegi vince Bagnaia, Márquez campione del mondo per la nona volta


Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • 20.1 punti, 8.2 assist, 5.6 rimbalzi di media, dominando il duello contro Julius Erving, in una serie playoff NBA. era l'idolo di Magic Johnson perchè "Non ho mai visto fare a nessun altro quello che faceva lui in campo". venne cacciato dopo 8 stagioni dalla NBA per problemi ripetuti legati a quella che nei locali notturni di New York veniva chiamata "la dama bianca" da stella NBA si trasferì a giocare in Italia, una notizia impossibile nella pallacanestro di oggi negli anni 80 e 90 è stato forse il più grande spettacolo del nostro campionato prima a Livorno, poi a Forlì, ma soprattutto alla Virtus ha vinto trofei dominando letteralmente, e diventando una delle più grande leggende sia della Serie A che delle Vu Nere ha vissuto a mille all'ora dentro e fuori dal campo, ma, nonostante i problemi legati ai suoi eccessi, è stato un personaggio incredibilmente amato da tutti ha giocato al Torneo dei Giardini Margherita perchè lui, nato e cresciuto al Rucker Park di Harlem, ha sempre ritenuto i tornei estivi più autentici e belli del basket professionistico

    Micheal "Sugar" Ray Richardson purtroppo ci ha lasciato oggi.
    È stato un giocatore incredibile. Un amante del gioco. Un amante della sfida. Uno che a 40 anni suonati, quando un suo amico lo avvisò che in un locale di Bologna c'era qualcuno che diceva che Danilovic era più forte di lui, si presentò in quel locale e propose a quella persona di sfidarlo in uno contro uno. Poco dopo, in una palestra delle scuole medie, si sfidarono per davvero...

    Da oggi il basket sarà un po' meno magico.
    #FediBasket #Basket #Basketball

    read more

  • A Motegi Bagnaia ritrova il feeling e domina il weekend, ma tra sospetti di soluzioni “datate”, test di Misano e consigli di Stoner, il ritorno al successo Ducati sembra avere retroscena tutti da chiarire.

    https://www.quotidianomotori.com/motogp/bagnaia-risorge-marquez-vince-titolo/

    read more

  • Bagnaia domina il GP del Giappone 2025 a Motegi, davanti a Marc Márquez e Mir. Márquez vince il mondiale. Classifica completa della gara.

    https://www.quotidianomotori.com/motogp/motogp-giappone-2025-motegi-risultati-bagnaia-marquez-campione/

    read more

  • L’NBA sbarca ufficialmente su Prime Video. A partire da ottobre 2025, il campionato di basket più importante del mondo entra nell’offerta sportiva del colosso streaming di Amazon, senza costi aggiuntivi per gli abbonati Prime. L’accordo, valido per 11 anni, rappresenta una delle più grandi operazioni globali sui diritti sportivi e promette di rivoluzionare l’esperienza di visione per i fan italiani, grazie al doppio commento in lingua italiana e inglese.

    I DETTAGLI DELL'ACCORDO: NBA su Prime Video: accordo globale da 11 anni. Dal 25 ottobre inizia la stagione in streaming

    read more

  • Italia e Polonia si sfidano nella semifinale dei Mondiali di pallavolo maschile 2025. Ecco programma, orari e dove vederla in tv e streaming.

    L’Italvolley torna a incrociare la sua rivale storica, la Polonia, nella semifinale dei Campionati del mondo di pallavolo maschile 2025. In palio, c’è la finale di Pasai City (Filippine) e la possibilità di difendere il titolo iridato vinto tre anni fa.

    LEGGI L'ARTICOLO: Italia – Polonia: semifinale Mondiali 2025, programma, precedenti e diretta tv

    read more

  • II Giudice Sportivo Nazionale

    acquisiti ed esaminati i documenti della gara n. 1699 del 21.09.2025 tra Bakery Basket Piacenza e Orzinuovi Basket S.S.D. A.R.L.;

    letta la lista N della società Orzinuovi Basket;

    preso atto della partecipazione alla gara dell'atleta Chaves Lucas Jesus per la società Orzinuovi Basket;

    considerato che con C.U. n.753 del 28.04.2025 lo stesso atleta era stato oggetto del provvedimento di squalifica per una gara con la società LDR Power Salerno nella gara 2682 di serie B;

    che si è accertato che la predetta giornata di squalifica non veniva scontata nel campionato 2024/2025 e pertanto andava scontata nel successivo campionato 2025/2026 indipendentemente dalla circostanza di appartenere ad altra società e che pertanto detta giornata di squalifica andrà scontata nel prossimo turno di campionato.

    tutto ciò premesso il Giudice Sportivo Nazionale considerata e accertata la posizione irregolare dell'atleta Chaves Lucas Jesus per la gara n.1699 del 21.09.2025; omologa la predetta gara con il risultato di 20 - 0 a favore della società Bakery Basket Piacenza ai sensi degli artt. 49 n.6 REG.,e 18, 48 RG. Non si assumono ulteriori provvedimenti.

    #UnoBasket #Mastobasket #FediBasket #Basketball #Basket #UnoBasket

    read more

  • Un’Italia semplicemente perfetta. Gli azzurri di Fefè De Giorgi hanno battuto il Belgio con un netto 3-0 (25-13, 25-18, 25-18) e conquistano la semifinale dei Mondiali di pallavolo maschile 2025 nelle Filippine.
    Una vittoria che profuma di rivincita dopo la sconfitta subita nel girone, ma che soprattutto certifica la straordinaria forza di un gruppo capace di dominare con tecnica, carattere e continuità.

    LA CRONACA DELLA PARTITA: Mondiali volley 2025: Italia travolgente, 3-0 al Belgio e semifinale conquistata

    read more
Post suggeriti
  • La libertà del ciclismo

    Blog ciclismo sport
    1
    0 Votes
    1 Posts
    18 Views
    A me gli sport di squadra come il calcio, calcetto, pallavolo, pallacanestro, etc. non sono mai piaciuti, così come anche il tennis, la corsa dei 100 metri, corsa a ostacoli, etc. diciamo che non mi hanno mai appassionato più di tanto. Certamente ci ho giocato diverse volte con i miei amici, i miei compagni di scuola. Ai tempi del liceo ero una promessa nella corsa veloce dei 100 metri, correvo veloce, vincevo tante medaglie, tanto che il mio prof di ginnastica del liceo lo aveva notato e mi fece affiancare da un allenatore di atletica leggera del CUS Torino, per fare di me un campione. Sono andato a Torino allo stadio Comunale ad allenarmi, seguito da questo allenatore per un po' di tempo. Ma poi, malgrado le mie ottime tempistiche sui 100 metri, ho lasciato perdere, perché questi sport non mi appassionano. Sono sport "recintati", confinati, chiusi all'interno di palestre, palazzetti, stadi, cortili, dove non sei libero di muoverti, non fanno per me. Sei costretto a stare in questi luoghi chiusi circondato da un pubblico che ti guarda gareggiare, come un raro esemplare che dà spettacolo, come in un circo, peggio ancora come in uno zoo. Per me andare allo stadio a vedere una partita di calcio o qualsiasi altra partita come il tennis o la pallavolo, è come andare ad un circo o alla zoo a vedere animali chiusi in gabbia che danno spettacolo. Non ci trovo niente di entusiasmante, figuriamoci poi sentirmi al loro posto. Per queste ragioni gli sport che più mi entusiasmano e appassionano sono il ciclismo e il podismo. In bicicletta o a piedi non sei confinato all'interno di cortili e strutture, non sei circondato da persone che proiettano in te le loro frustrazioni, sei libero di andare dove vuoi pedalando o camminando da solo o in compagnia, decidi tu i tuoi tempi e percorsi.
  • 0 Votes
    2 Posts
    10 Views
    @Boomerissimo e la sua sigla !
  • 0 Votes
    1 Posts
    15 Views
    Italia e Polonia si sfidano nella semifinale dei Mondiali di pallavolo maschile 2025. Ecco programma, orari e dove vederla in tv e streaming. L’Italvolley torna a incrociare la sua rivale storica, la Polonia, nella semifinale dei Campionati del mondo di pallavolo maschile 2025. In palio, c’è la finale di Pasai City (Filippine) e la possibilità di difendere il titolo iridato vinto tre anni fa. LEGGI L'ARTICOLO: Italia – Polonia: semifinale Mondiali 2025, programma, precedenti e diretta tv
  • 0 Votes
    1 Posts
    11 Views
    commencer la journée sur un bon rythmetag : good vibes, #cats #music #sport #psychology #caturday